Consiglio emtb per allmountain->enduro

IDC

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
14
2
3
55
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920
Ciao, sto valutando l'acquisto delle mia prima emtb da utilizzare per giri "oltre le mie attuali capacità" di tipo all mountain ma con qualche passaggio enduristico e che possa accompagnarmi un minimo nel tempo nel percorso di miglioramento delle mie discese. Per quelli "entro" infatti conto di tenermi quella che ad oggi utilizzo Scott Spark 920. Ad oggi dopo le prove fatte sono orientato sui 2-3 modelli. Ho preparato una piccola scheda di confronto per agevolare i suggerimenti che spero di ricevere. Che ne dite? Per me è abbastanza importante poter utilizzare rapporti molto corti in modo tale da poter aumentare il range in termini di D+ (obiettivo 1.900, peso 90kg). Per questo ho al momento escluso Shimano perchè in diversi casi mi ha lasciato a piedi mentre amici motorizzati Bosh erano bel lontani dalla "riserva" pur essendo dello stesso peso, non avendo lesinato (come invece ho fatto io) con la spinta ed avendo fatto lo stesso tragitto. Detto questo ecco la tabella. La mia preferita al momento sarebbe la Kenevo Comp (pgnone 46t), anche per il fatto che risparmierei qualche soldino, ma facendomi cambiare la batteria con una da 500 (mi pare tanta resa per poca spesa), ma oggi ho visto la Cube (48t) (che però prima voglio provare e alla quale farei cambiare la corona montando una 14t al posto della 16) e qualche dubbio mi è venuto. Nel confronto metto anche la Kenevo Expert più vicina come costo alla Cube. Monta però un 42t e credo sia leggermente più pesante delle prime due per la componentistica. Budget 4-5k. Grazie in anticipo a chi vorrà dedicarmi del tempo. ps i negozianti visti ad oggi hanno tutti i modelli in pronta consegna.

upload_2018-10-24_15-6-41.png
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
La Kenevo Comp la potresti confrontare con la Cube Stereo Hybrid SL o anche la RACE (monta NX 12v 50t)... La Trek la conosco poco anche se il marchio è una garanzia, è allestita come una base ma costa oltre 5000€ per via del telaio in carbonio.... Le Specialized avendo la molla dietro mi sembrano un po' più estreme. La Stereo AT ha una dotazione da top...
In tutta sostanza, quella che prendi prendi bene... scegli in base al gusto personale.
 
  • Like
Reactions: IDC

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
la Kenevo Comp esce bastonata da questo confronto.
Come montaggio sicuramente la Cube e la Kenevo Expert.
Di conseguenza andrei diretto su Cube. La Trek è molto bella, ma paghi il fatto che il telaio è in carbonio e pecca un po' come allestimento...

secondo me devi scegliere quella che ti piace. Se devo dare un parere cmq confermo CUBE
 
  • Like
Reactions: IDC