consiglio freni magura mt5

steu851

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Ti conviene rimanere in casa shimano, passando agli zee, o quando arriveranno nei negozi agli xt a 4 pistoncini.
Gli mt5 in base alla mia esperienza hanno si una maggiore potenza frenante, ma specialmente con le pastiglie organiche di serie una minore resistenza alla fatica degli XT che già hai e che sono ottimi freni. Hai provato a cambiare solamente le pastiglie mettendo le metalliche con dissipatore (ammesso che i tuoi dischi siano compatibili).
Anche passare a disco da 203 (se la forcella è compatibile) sarebbe una soluzione efficace e più economica.

Comunque rispondendo alla tua domanda non serve cambiare gli adattatori delle pinze, occhio invece allo Shifter del cambio, che potrebbe non essere compatibile se è quello senza collarino ma attaccato alle leva freno

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vicma56

Ebiker celestialis
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vorrei un consiglio, vorrei cambiare l' impianto frenante anteriore xt con un impianto magura mt5 mantenendo il disco originale da 180, mi chiedevo devo cambiare l adattatore shimano e mettere un magura?

Vuoi cambiare con Magura perché non frenano? O perché ti piacciono i Magura. Se non ti trovi con la frenata fai prima una prova a cambiare le pastiglie... Screenshot_20171111-193549.png
 

Maurizio_M

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13 Giugno 2017
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vorrei un consiglio, vorrei cambiare l' impianto frenante anteriore xt con un impianto magura mt5 mantenendo il disco originale da 180, mi chiedevo devo cambiare l adattatore shimano e mettere un magura?
L’adattatore ha misure standard, quindi non è necessario sostituirlo.
Una sola nota relativamente all’uso del disco Shimano: i dischi Magura hanno spessore da nuovo pari a due millimetri, e limite di usura a 1,8 mm, spessore di un disco nuovo Shimano...
Non credo che le pinze “fatichino” a chiudere un disco più sottile, ma...
 

steu851

Ebiker grandiosus
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gia provato a cambiare pastiglie con metalliche ma non sono soddisfatto come frenano specialmente nelle lunghe frenate
Se il problema è il surriscaldamento nelle frenate lunghe lascia perdere i Magura e passa a shimano Zee o Saint
Io sono pesante, con shimano 605 mai avuto problemi di fading, solo gran puzza usando pastiglie organiche, fading che invece ho sperimentato con Mt5, considera che avendo le 2 pastigliette separate, la superficie del materiale di attrito sul disco è paragonabile a quella degli shimano mono pistoncino, la pastiglia di zee o Saint è visibilmente maggiore. Tieni conto che stanno arrivando gli Xt a 4 pistoncini, dovrebbero usare la stessa pinza de li zee.
So che sembro un fanboy, ma la delusione e la perdita economica passando da shimano 605 a Mt5 è stata grande.

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MASSIMO1963BIKE

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14 Maggio 2017
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Ho avuto due bike hibike SDURO e ATTUALMENTE XDURO 7.0 con Magura MT5 e disco 203 anteriore ma li metto in crisi cosa dite dell' MT7.
O COSA CONSIGLIATE SENZA CAMBIARE TUTTI I COMANDI
grazie
 

vicma56

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Ho avuto due bike hibike SDURO e ATTUALMENTE XDURO 7.0 con Magura MT5 e disco 203 anteriore ma li metto in crisi cosa dite dell' MT7.
O COSA CONSIGLIATE SENZA CAMBIARE TUTTI I COMANDI
grazie

Secondo il mio punto di vista i freni diventano importanti all'aumentare delle nostre prestazioni e quando acquistiamo la bici... ho per inesperienza o perché sul modello che scegliamo ce un certo tipo di freni non valutiamo la loro importanza.
La mia prima ebike montava gli XT Shimano...e mi ricordo che ero contentissimo sia per la frenata la modularità...poi con l'aumentare delle mie prestazioni dopo un anno di utilizzo incominciavano ad avere dei limiti specialmente nel Bike Park ..dove erano sollecitati moltissimo...
Oggi con i Saint dopo 18 mesi di utilizzo posso dire di avere trovato i freni ottimali per il mio uso....in qualsiasi situazione lavorano magnificamente...in discesa che sia ripida o veloce ...sul bagnato, sulla neve,sulle foglie mi danno una sicurezza che è fondamentale se si vuole andare forte.:p
 
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Ebiker celestialis
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I SAINT sul cambio Shimano SLX M7000, Rapidfire si montano o devo cambiare tutto
grazie
Che attacco hanno i RapidFire? Esistono di tre tipi, due Direct Mount, cioè da montare direttamente sul collarino della leva-freno (i-spec-B, la più recente; i-spec-II) e il tradizionale coi collarini separati (Band-on).
Se hai il Band-on, puoi aquistare qualunque leva, se hai il Direct Mount, devi prendere i freni con leve dedicate a quel tipo di attacco.
Manettini-attacco.jpg