consiglio gomme levo. magic mary o maxxis dhr/dhf ?

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ahahaha!! sul discorso social non posso darti torto.. comunque le nobbi nic le avevo sulla haibike all mtn e gia erano meglio di queste purgatory da 2.8.. a me serve una mescola morbida ( o almeno la preferisco ) e preferisco gomme aggressive per via dei percorsi che faccio, forse all mtn è un po riduttivo in effetti per i percorsi che faccio.. non saprei, ma avendo fatto dh in passato bene o male ho idea della gomma che mi servirebbe e che ad oggi non ho.. in più avendo pochi termini di paragone non posso copiare altri che hanno gia trovato la quadra.. :)
Stando così le cose, metti MM Addix Soft (arancione) o DHF 120 tpi davanti e HR II 60 Tpi dietro, parlando di 2.8". Le MM al posteriore sono più delicate anche nella mescola più dura, se inchiodi su roccia, i tasselli saltano che è un piacere...
In ogni caso, sai che con le Plus non riceverai lo stesso feeling delle classiche gomme ha Dh da 2.35/5" (da 1,4 Kili...), la costruzione della spalla e della carcassa sono completamente differenti.
 
  • Like
Reactions: andrea77

cipollino

Ebiker ex novello
5 Marzo 2018
15
16
3
lecco
Visita Sito
Bici
san andreas
buongiorno
scusate se mi intrometto nelal discussione di cosa state facendo......

ma per uno come me che usa la levo ST con ruote da 29 prevalentemente per fare ciclabili e qualche volta fuoristrada, ma na roba non leggera di piu che leggera....

che gomme mi consigliate ???

grazie mille per i consigli.
 

robertodl

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
100
50
28
valdagno
Visita Sito
Tutto è soggettivo e dipende da che uso ne fai della bike.
Io mi trovo benissimo con MM Addix Soft arancione anteriore (provengo dalla DHF e non torno più indietro, MM forever, specialmente sul bagnato / fango) + DHR II 60 Tpi dietro (prima Maxxis High Roller 2 - non male, poi Noby Nic ma proprio non sono adatte ai miei percorsi)
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
buongiorno
scusate se mi intrometto nelal discussione di cosa state facendo......

ma per uno come me che usa la levo ST con ruote da 29 prevalentemente per fare ciclabili e qualche volta fuoristrada, ma na roba non leggera di piu che leggera....

che gomme mi consigliate ???

grazie mille per i consigli.

Ti consiglio le Smart Sam. Sulla parte centrale del battistrada hanno una fila di tasselli contigui che agevolano molto il rotolamento che è da tenere in gran considerazione per i tratti asfaltati.

E nel fuori strada fanno il loro dignitosissimo lavoro.

Sono dei copertoni che (secondo me) danno il meglio di loro stessi ad una pressione tendenzialmente alta.

Se sono disponibili nella misura che ti serve prendi quelli in versione DD (double defence) che è molto valida in quanto in 1500 km di uso non ho mai forato (mentre ad esempio con i Nobby Nick foravo ogni 100 km).
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
come da oggetto
non trovandomi benissimo ho deciso di cambiare le gomme di serie della mia levo.
ho letto di qualche esperienza generale..
calcolando che giro ultimamente parecchio in trail / am , qualche volta discesa, percorsi in terra , ultimamente fango a sprazzi, qualche radice e rocce veramente raramente...
cosa mi consigliate anche visto il periodo ?
magic mary o maxxis dhr/dhf ? e in che versioni ? attendo in fo grazie

Con percorsi simili ai tuoi mi trovo bene con i Nobby Nick 2.8 tubeless.

Valuta anche gli Hans Dampf!

Più in generale il sito della Schwalbe è fatto veramente bene in quanto ti da una caterva di preziose informazioni guidandoti molto bene nella scelta della gomma che ti è più adatta.

Personalmente compro con piacere gomme Schwalbe proprio per la serietà che dimostrano attraverso il loro sito.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho gli Smart Sam di serie 29x2.6 e l'anteriore proprio non mi piace. Sono abbastanza robusti e scorrevoli certo. Onesti. Ma la costola in mezzo quando curvi specie sul duro sabbietta o ghiaia non aggrappa. E anche in frenata non mi danno confidenza. Prossimamente cambierò per primo il davanti. Aspetto l'Eddy Current poi decido se quello o l'Assegai. Vado piano ma venendo dalle moto voglio gomme che tengano anche se pesanti: anzi meglio
 
  • Like
Reactions: arcwalter

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Io ho gli Smart Sam di serie 29x2.6 e l'anteriore proprio non mi piace. Sono abbastanza robusti e scorrevoli certo. Onesti.

beh @cipollino chiedeva di una gomma "prevalentemente per fare ciclabili e qualche volta fuoristrada, ma na roba non leggera di piu che leggera...." e io con gli Smart Sam ho fatto anche un bel po' di sentieri.
Sono indicati su materiale sassoso, asciutto o sottobosco secco, sull'umido/fangoso non van bene.
Può darsi che su ghiaia o ghiaino in curva, non vadano bene, non lo so dire in quanto in quelle condizioni tendo sempre ad andare piano cercando di tenere la bici verticale e cercando di curvare facendo sbandare il posteriore inchiodato, troppo rischioso piegare (a mio avviso).

Poi certamente montando all'anteriore una gomma più morbida dello Smart Sam si viaggia indubbiamente più sicuri, di fatti inizialmente all'anteriore, per sicurezza, avevo tenuto il Nobby.
Poi, stufo delle forature, fattomi un po' di coraggio ho montato uno Smart anche davanti e non mi sono mai trovato male.
 
Ultima modifica: