consiglio gomme levo. magic mary o maxxis dhr/dhf ?

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
mi intrometto.
Ho la Levo Fattie. Davanti ho le purgatory 3.0
Siccome sono “fuori dal giro”.......chiedo quali siano le gomme GROSSE piu adatte a giri che io faccio cosi: salite rocciose estreme...e discese PIANO PIANO perche mi ero fatto male ed ora le SUBISCO.
Quindi quando penso ad una gomma...immagino un chewingum che mi tenga attaccato a terra.
ZERO salti o drop, ma qui da me delle strade forestali non ce ne sono.
Isomma, volevo un consiglio per capire se per uno che va PIANO e cerchi solo la SICUREZZA....scegliere gomme ipermorbide da DH o SPECIALENDURO sia la strada giusta?
Sezione piu larga=piu impronta a terra=piu grip dappertutto?

( non addentriamoci sulla querelle FATTIE O NON FATTIE...... io ho scelto FATTIE ).
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Magic Mary 2.6 dh ultrasoft fallati. Quelli che vedete nonsono tagli, e' battistrada scollato in piu' punti.
 

Allegati

  • P_20180823_082104_p.jpg
    P_20180823_082104_p.jpg
    231,1 KB · Visite: 96
  • Like
Reactions: Senzabenza

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io sono alla quarta MM (3 viola e 1 arancio); ne sono contentissimo e non ho mai avuto problemi....così come tante persone che conosco....
Probabilmente c’è un giro qualche lotto fallato....
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Anche io... Lo ero fino a tre giorni fa.
Continuero' a comprarle perche' mi trovo benissimo, ma se mi ricapita anche una sola volta metto una croce sul marchio, sia su mtb sia bdc, per principio.
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Pure a me mm soft , tre tasselli che si staccano.
Ma non offrono una garanzia ?

Tu non fai testo @LAPIERRE sei ricco te ne acquisti un’altra , tornando alla MM le ViolA sono soffici ed è possibile che se si fa un uso molto gravoso si stacchi qualche pezzo, io faccio un uso medio e non ho mai avuto problemi sia con le vecchie MM sia con la nuova
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Tu non fai testo @LAPIERRE sei ricco te ne acquisti un’altra , tornando alla MM le ViolA sono soffici ed è possibile che se si fa un uso molto gravoso si stacchi qualche pezzo, io faccio un uso medio e non ho mai avuto problemi sia con le vecchie MM sia con la nuova
Io non capisco perchè avendo mm soft ant e post io abbia avuto un distacco dei tasselli solo ant , eppure dovrebbe essere il post a subire condizioni piu gravose
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ma che dici Rick , che affermazioni sono?
Tra etrto sbagliato su tutte le MM blu, Hans dampf da 2.6 che non si trova e doveva essere disponibile in giugno, MM con mescola blu che mi si sta degradando più velocemente della arancio....
Per ora mi sono preso una DD maxxis 2.5, al prossimo cambio della posteriore vediamo se sto benedetto Hans dampf sarà disponibile... Per ora in casa schwalbe per me si salva solo MM arancio e viola, il resto.........
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Scanni troppo Lapierre....,
Secondo me devi chiamare in Schwalbe e chiedere se fanno una mescola apposta per uno che scende “madness” (o come dicevi....mi sono perso un po’ dei tuoi vari inglesismi inutili) come te sui terreni più impestati del mondo....
 
  • Like
Reactions: Gatto02