consiglio gomme levo. magic mary o maxxis dhr/dhf ?

andrea77

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
35
3
8
46
voghera
Visita Sito
Bici
levo
come da oggetto
non trovandomi benissimo ho deciso di cambiare le gomme di serie della mia levo.
ho letto di qualche esperienza generale..
calcolando che giro ultimamente parecchio in trail / am , qualche volta discesa, percorsi in terra , ultimamente fango a sprazzi, qualche radice e rocce veramente raramente...
cosa mi consigliate anche visto il periodo ?
magic mary o maxxis dhr/dhf ? e in che versioni ? attendo in fo grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
come da oggetto
non trovandomi benissimo ho deciso di cambiare le gomme di serie della mia levo.
ho letto di qualche esperienza generale..
calcolando che giro ultimamente parecchio in trail / am , qualche volta discesa, percorsi in terra , ultimamente fango a sprazzi, qualche radice e rocce veramente raramente...
cosa mi consigliate anche visto il periodo ?
magic mary o maxxis dhr/dhf ? e in che versioni ? attendo in fo grazie
Sei certo che ti servano gomme così aggressive per l’uso della bici che dichiari di farne?
Stai parlando di gomme da Enduro/Dh, pesanti e poco scorrevoli nelle loro versioni più performanti (leggi mescola morbida), quindi dedicate principalmente a percorsi in discesa.
Secondo me le gomme che potresti adottare sono le NobbyNic da 2.8”, regolando bene la pressione adattandola al terreno, sono gomme universali.
Certo, nei social se non hai MM o DH..., freni Hope e ‘36, non puoi girare neanche sulle ciclabili...: unamused:
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Sei certo che ti servano gomme così aggressive per l’uso della bici che dichiari di farne?
Stai parlando di gomme da Enduro/Dh, pesanti e poco scorrevoli nelle loro versioni più performanti (leggi mescola morbida), quindi dedicate principalmente a percorsi in discesa.
Secondo me le gomme che potresti adottare sono le NobbyNic da 2.8”, regolando bene la pressione adattandola al terreno, sono gomme universali.
Certo, nei social se non hai MM o DH..., freni Hope e ‘36, non puoi girare neanche sulle ciclabili...: unamused:
Sono anche io possessore soddisfattissimo della MM x l’anteriore, ma se non fai enduro o DH secondo me devi cercare qualcos’altro....
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Sei certo che ti servano gomme così aggressive per l’uso della bici che dichiari di farne?
Stai parlando di gomme da Enduro/Dh, pesanti e poco scorrevoli nelle loro versioni più performanti (leggi mescola morbida), quindi dedicate principalmente a percorsi in discesa.
Secondo me le gomme che potresti adottare sono le NobbyNic da 2.8”, regolando bene la pressione adattandola al terreno, sono gomme universali.
Certo, nei social se non hai MM o DH..., freni Hope e ‘36, non puoi girare neanche sulle ciclabili...: unamused:
Non son d’accordo con le maxis io ci faccio anche strada (ho le 29) e mi trovo benissimo
 
D

Deleted member 781

Guest
Come dice giustamente GIUIO sui social se non hai il top (qualsiasi cosa eh) non puoi nemmeno uscire dal box. Giusto ieri sera uno insisteva a dirmi che è impossibile montare un MM 2,35 x 29 sul cerchio da 40 perchè non è adatto e non può funzionare. Ma io dico, se l'ho montato, non ho nessun problema, guido bene e mi sento sicuro, qual'è il motivo di insistere a dire che non può funzionare? Ma saranno azzi miei se non ho dhf e dhr 3c terra super cazzola con scappellamento a dx? ( che monto al posteriore :D) E se giri con una Kenevo con su i Butcher vuol dire che vai piano?
Detto ciò mi associo a quanto scritto sopra: se non fai enduro o qualcosa in più ti conviene cercare altro ;)
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Da come ti poni io posso solo che descriverti poser e fanboy... gomme dh su asfalto e caschi cambiati perche nn del colore della levo... mahh
Forse dovresti far te meno chiacchiere e darci piiu gas bart
 

andrea77

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
35
3
8
46
voghera
Visita Sito
Bici
levo
Sei certo che ti servano gomme così aggressive per l’uso della bici che dichiari di farne?
Stai parlando di gomme da Enduro/Dh, pesanti e poco scorrevoli nelle loro versioni più performanti (leggi mescola morbida), quindi dedicate principalmente a percorsi in discesa.
Secondo me le gomme che potresti adottare sono le NobbyNic da 2.8”, regolando bene la pressione adattandola al terreno, sono gomme universali.
Certo, nei social se non hai MM o DH..., freni Hope e ‘36, non puoi girare neanche sulle ciclabili...: unamused:
ahahaha!! sul discorso social non posso darti torto.. comunque le nobbi nic le avevo sulla haibike all mtn e gia erano meglio di queste purgatory da 2.8.. a me serve una mescola morbida ( o almeno la preferisco ) e preferisco gomme aggressive per via dei percorsi che faccio, forse all mtn è un po riduttivo in effetti per i percorsi che faccio.. non saprei, ma avendo fatto dh in passato bene o male ho idea della gomma che mi servirebbe e che ad oggi non ho.. in più avendo pochi termini di paragone non posso copiare altri che hanno gia trovato la quadra.. :)