Consiglio gomme.

steu851

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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Sulla mia Sduro AllMtn RC 2016 ho su le nobby nic, misura 2,35, ho percorso oltre 2000 km, l'anteriore è ancora la performance di serie, dietro ho quasi finito la seconda gomma, stavolta una Snake skin tl easy, entrambe sono latticizzate.
L'anteriore avrebbe ancora parecchio battistrada ma porta i segni di km e km di sterrate e ghiaia quindi penso di sostituirla comunque.
Ecco il quesito, vista la notevole asimmetria nel consumo, sto pensando di differenziare anteriore e posteriore, fermo restando che ho in casa una nobby nic tl easy nuova, comprata insieme alla posteriore ora quasi finita, potrei montarla al posteriore, mettendo qualcosa di più morbido all'anteriore, o montarla davanti e mettere qualcosa di più durevole dietro.
Peso in ordine di marcia (escluso bici) tra i 110 ed i 115 kg (dipende da vostro mi porto nello zaino) come percorsi faccio principalmente jeeppabili di montagna, a volte piuttosto scassate (per i miei gusti) comincio ad approcciare qualche single trail, ma sempre flaw, quindi niente enduro o trail molto tecnici.
Consigli? Chainreactioncycles.com sta facendo grossi sconti.

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Upirox

Guest
Dietro ti piace scorrevole o con trazione?
Sulla mia Allmnt sono partito con il rock razor dietro e hans dampf davanti. Davanti sono rimasto cosi' dietro ne ho consumati un paio e poi sono passato al continental trail king: gran trazione ma debole avrei dovuto prendere il mountain king pro.
faccio percorsi veloci e scassati a fondo duro scassato e mosso (pietraie, ghiaioni et similia dove ci passano i quad) e gippabili scassate anche con rampe dure da salire.
 

cina46

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Sulla mia Sduro AllMtn RC 2016 ho su le nobby nic, misura 2,35, ho percorso oltre 2000 km, l'anteriore è ancora la performance di serie, dietro ho quasi finito la seconda gomma, stavolta una Snake skin tl easy, entrambe sono latticizzate.
L'anteriore avrebbe ancora parecchio battistrada ma porta i segni di km e km di sterrate e ghiaia quindi penso di sostituirla comunque.
Ecco il quesito, vista la notevole asimmetria nel consumo, sto pensando di differenziare anteriore e posteriore, fermo restando che ho in casa una nobby nic tl easy nuova, comprata insieme alla posteriore ora quasi finita, potrei montarla al posteriore, mettendo qualcosa di più morbido all'anteriore, o montarla davanti e mettere qualcosa di più durevole dietro.
Peso in ordine di marcia (escluso bici) tra i 110 ed i 115 kg (dipende da vostro mi porto nello zaino) come percorsi faccio principalmente jeeppabili di montagna, a volte piuttosto scassate (per i miei gusti) comincio ad approcciare qualche single trail, ma sempre flaw, quindi niente enduro o trail molto tecnici.
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Sullarc 2015 avevo messo all'anteriore la hans al posto della nobbi e la differenza in tenuta si sente. Perde un po' di scorrevolezza. Attualmente ho sostituito la posteriore sulla levo ( originale da 3,00)con una massix rekon 2'8 che si consuma velocemente
 

Fabridoc

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Sulla mia Sduro AllMtn RC 2016 ho su le nobby nic, misura 2,35, ho percorso oltre 2000 km, l'anteriore è ancora la performance di serie, dietro ho quasi finito la seconda gomma, stavolta una Snake skin tl easy, entrambe sono latticizzate.
L'anteriore avrebbe ancora parecchio battistrada ma porta i segni di km e km di sterrate e ghiaia quindi penso di sostituirla comunque.
Ecco il quesito, vista la notevole asimmetria nel consumo, sto pensando di differenziare anteriore e posteriore, fermo restando che ho in casa una nobby nic tl easy nuova, comprata insieme alla posteriore ora quasi finita, potrei montarla al posteriore, mettendo qualcosa di più morbido all'anteriore, o montarla davanti e mettere qualcosa di più durevole dietro.
Peso in ordine di marcia (escluso bici) tra i 110 ed i 115 kg (dipende da vostro mi porto nello zaino) come percorsi faccio principalmente jeeppabili di montagna, a volte piuttosto scassate (per i miei gusti) comincio ad approcciare qualche single trail, ma sempre flaw, quindi niente enduro o trail molto tecnici.
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Con le NN di primo equipaggiamento non mi sono trovato benissimo,ma ho osservato,come te,la loro grande durata.
All'anteriore uso da circa 800 km una maxxis aggressor 2,35.
Mi pare paragonabile alla NN,con scorrevolezza e robustezza maggiore.
Io te la consiglio,come la Mountain king di Upirox,che usa un mio compagno di uscite e di cui e'soddisfatto.
 

steu851

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A sensazione, vedendola in foto, mi piace di più la Maxxis aggressor, magari in versione 120tpi (sono ossessionato dalla possibilità di forature) perché andando verso la stagione invernale è facile che faccia più asfalto, ed avendo una tassellatura più fitta dovrebbe patire meno. Come misura indicano 2,3 ma suppongo che tra la Maxxis da 2,3 la Schwalbe da 2,35 e la Continental da 2,4 all'atto pratico cambi poco.
Quindi dovendola accoppiare con una Nobby Nic, cosa metto dietro? A naso metterei la NN.

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ducams4r

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magari in versione 120tpi

La versione più robusta e pesante dell' Aggressor si chiama DD (Double Down) ed è un 2 ply. È una gomma piuttosto scorrevole, personalmente, la monterei più al posteriore che all'anteriore, dove invece vedrei un bel Minion DHF, se cerchi scorrevolezza, ma anche un buon grip in piega.
 
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steu851

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Grazie, ma la premessa era che devo utilizzare la NN nuova che ho già.
Per quanto riguarda la tenuta in piega, da fermone quale sono le mie gomme son belle squadrate, consumate solo in centro
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vigggi

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Le Nn performance si possono laticizzare? Pensavo di no.
Sto pensando il prossimo anno di fare una delle seguenti accoppiate.
1. Hd davanti e NN dietro
2. Mm davanti e hd dietro...

Insomma vorrei in un anno distruggere la bici per aver la scusa con mia moglie di comprarne una seria
:innocent:
 

ducams4r

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Le Nn performance si possono laticizzare? Pensavo di no.
Sto pensando il prossimo anno di fare una delle seguenti accoppiate.
1. Hd davanti e NN dietro
2. Mm davanti e hd dietro...

Insomma vorrei in un anno distruggere la bici per aver la scusa con mia moglie di comprarne una seria
:innocent:

MM Super Gravity Vertstar è robusta e performante, poco scorrevole
HD Super Gravity Trailstar l'ho avuta al posteriore, buona trazione, scrsa frenata e poca tenuta in piega. Dopo una decina di uscite aveva i tasselli laterali totalmente tritati.
NN Performance, 2.35 x 27,5", per me, pessimi in tutte le condizioni, unici pregi scorrevolezza e leggerezza, varie forature con camera d'aria, alla fine tagliata una spalla dopo 200 km, sostituite con una coppia di MM SG, ottime!
 

steu851

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Le Nn performance si possono laticizzare? Pensavo di no.
Anche io, infatti avevo comprato una coppia di tl-easy, poi visto che era la mia prima volta ho deciso di provare con la performance, tanto per far pratica, ebbene, son 10 mesi che è su e non perde un decimo, non solo, ma quando faccio uscire un po' d'aria per pulire la valvola prima di controllare la pressione, esce sempre un po' di lattice liquido, cosa che al posteriore con la tl-easy, nonostante i 2 rabbocchi, non succede.


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tpx

Ebiker velocibus
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Avendo questi: COPERTONE ANTERIORE Schwalbe Hans Dampf Kevlar 2.35, TrailStar, Tubeless Easy e COPERTONE POSTERIORE Schwalbe Hans Dampf 2.35, Super Gravity, TrailStar, Tubeless Easy
come potrei migliorare grip e tenuta sulle mie Cube Stereo Hybrid 140 Race, montando nuove gomme (ora siamo a 1.000 km)?


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Fabridoc

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direi che sei già messo bene....se ti trovi bene con scwalbe,prova il magic mary al post.
per steu,ti confermo la mia ottima impressione con l'aggressor 3c ,non il DD che è sicuramente piu' tosta.
io alterno per questo periodo con DHF\DHR e pago pegno con un poco di scorrevolezza in meno.
quoto ducams,of course,ma se vuoi tenere al post. lo schwalbe vedrai che l'aggressor all'ant.funziona eccome.
 

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merida bignine 40 29 pollici
Oggi da decathlon ho visto che avevano delle gomme MTB da 29 pollici da 2.1 in larghezza la marca e del decathlon ,voi che ne pensate posso essere una buona soluzione in cado di cambio gomme ,inoltre avevano anche delle Michelin il modello non lo ricordo ma erano specifiche per il fango .
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
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Oggi da decathlon ho visto che avevano delle gomme MTB da 29 pollici da 2.1 in larghezza la marca e del decathlon ,voi che ne pensate posso essere una buona soluzione in cado di cambio gomme ,inoltre avevano anche delle Michelin il modello non lo ricordo ma erano specifiche per il fango .
Io ti consiglio di leggerti qualche post qui su Emtbmag e troverai utilissime indicazioni