Consiglio lavaggio cambio

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
230
45
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao a tutti. Mi serve un parere/consiglio su come lavare in modo approfondito il cambio della bici. Intendo quelle 2 o 3 volte l'anno in modo da farlo ritornare come nuovo anche in profondità dei snodi. Premetto che ho il cambio di2. Posso usare pulitore freni della wurth per sgrassare? Di solito do una passata con un panno e petrolio bianco ma rimane sempre quella patina tipica del petrolio e non arrivo in profondità. Grazie a tutti.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti. Mi serve un parere/consiglio su come lavare in modo approfondito il cambio della bici. Intendo quelle 2 o 3 volte l'anno in modo da farlo ritornare come nuovo anche in profondità dei snodi. Premetto che ho il cambio di2. Posso usare pulitore freni della wurth per sgrassare? Di solito do una passata con un panno e petrolio bianco ma rimane sempre quella patina tipica del petrolio e non arrivo in profondità. Grazie a tutti.

Ne ho provati tanti sgrassatori per catena/pignoni/cambio, ma il più efficace è il Motorex, ed è anche biodegradabile!

 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Muc-off fa in detergente specifico per trasmissioni, l'ho provato e torna tutto come nuovo ad ogni lavaggio

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
io sul cambio non uso sgrassatori, spruzzo sugli snodi direttamente un olio spray

lo sgrassatore lo riservo alla catena e corone/pignoni