Consiglio pastiglie freni Magura MT4 per Haibike AllMtn 6.0

ChesoLari

Ebiker ex novello
4 Gennaio 2017
21
3
3
57
Pergine Valsugana
Visita Sito
Bici
Haibike sDuro AllMtn SL
Ciao a tutti, ieri alla fine (per fortuna) di una super discesona sulle piste da sci, ho consumato le pastiglie posteriori della mia splendida Haibike.

Potete consigliarmi quali pastiglie acquistare?

Già che ci sono cambio anche quelle anteriori che ormai sono al limite Magura MT5, consiglio anche per queste?

Ciao e buone E-pedalate a tutti
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Ciao! Ho gli stessi freni MT4 e MT5. Con le originali 7.C e 9.C mi sono sempre trovato bene ma durano molto poco.
Con le originali 9.P (Perfomance) mi trovo bene se montate sul freno posteriore, su quello anteriore mi hanno dato problemi.
Ho provato le Kool Stop per MT5 ma mi sono trovato malissimo (dopo 1000 m di discesa ininterrotta si sono messe a fischiare in maniera allucinante e ho dovuto buttarle).
Mi sono trovato benissimo con le Quaxar Type 7.4 Organic per MT4 che hanno funzionato perfettamente ed hanno durato quasi 3x di più delle originali. Anche le Alligator per MT4 le sto usando e mi paiono ottime.
Prossimamente proverò le Quaxar tipo 8.P organic per Magura MT5 (quelle a doppia pastiglia con le due viti) ma non le ho ancora acquistate.
 
Ultima modifica:

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao! Ho gli stessi freni MT4 e MT5. Con le originali 7.C e 9.C mi sono sempre trovato bene ma durano molto poco.
Con le originali 9.P (Perfomance) mi trovo bene se montate sul freno posteriore, su quello anteriore mi hanno dato problemi.
Ho provato le Kool Stop per MT5 ma mi sono trovato malissimo (dopo 1000 m di discesa ininterrotta si sono messe a fischiare in maniera allucinante e ho dovuto buttarle).
Mi sono trovato benissimo con le Quaxar Type 7.4 Organic per MT4 che hanno funzionato perfettamente ed hanno durato quasi 3x di più delle originali. Anche le Alligator per MT4 le sto usando e mi paiono ottime.
Prossimamente proverò le Quaxar tipo 8.P organic per Magura MT5 (quelle a doppia pastiglia con le due viti) ma non le ho ancora acquistate.
Io ho messo Galfer rosse sulla mtb non elettrica all anteriore con mt4, con quelle originali ad alte velocità in discesa, si innescava un brutto ondeggiamento della forcella (tipo flutter delle ali degli aerei) e ho risolto.
Sulla e_bike ho I Magura Mt e non ho lo stesso problema.

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Bruno Coccia