Consiglio pedali

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No, perché ho preso direttamente le minnaar impact vxi clipless con suola mi6 (che sarebbero da DH)per provare spd ed inoltre dato che ho le caviglie un po' ballerine cercavo qualcosa di più protettivo.
Comunque ho intenzione di prendere le five ten decicate al flat come dici tu, perché il grip deve essere ancor maggiore.

La Impact vxi è un'ottima scarpa per uso gravity, come avrai notato, l'intersuola è in materiale plastico, molto dura per poter ospitare la tacchetta spd, per trasferire la massima potenza al pedale e per deformarsi il meno possibile se accoppiati a pedali con piattaforma piccola.
Le Impact vxi per flat, che posseggo, hanno un'intersuola molto morbida, perché devono deformarsi per aderire al meglio ai pedali flat. I migliori flat sul mercato, in realtà non sono piatti, ma concavi. La suola è la stessa mi6 che hai sulle tue Impact spd.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ora ho i Sixpack Menace e con le five ten mi trovo discretamente ma non sono il massimo come tenuta, prima avevo i Raceface Chester in resina sulla vecchia bici ed erano ottimi, tanto che credo li riprenderò di nuovo
race-face-face-chester-pedal.jpg