Consiglio per lucchettoneeeeee

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
  • Like
Reactions: max777

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc

uga

Ebiker ex novello
6 Agosto 2017
37
20
8
64
Moscenika
Visita Sito
Bici
kona
Io ho preso questo:
Abus 6500/110, Sh, Bordo, Granit X-Plus Big, Lucchetto per Bicicletta, Colore Nero, 110 cm https://www.amazon.it/dp/B071ZPJ7JY/?tag=mmc08-21
Insieme alla catena antifurto della Kryptonite:
Kryptonite KryptoFlex, Catena antifurto, Arancione, 10 mm/213 cm https://www.amazon.it/dp/B000NOO3ZQ/?tag=mmc08-21
A me servono se lascio la bici incustodita per pochi minuti. In garage se me la vogliono fregare e hanno abbastanza tempo non basterebbe neppure una cassaforte.
Indubbiamente efficace ma ti porti appresso 2,1 kg di Abus + 0,4-0,5 kg di cavo? :worried:
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Indubbiamente efficace ma ti porti appresso 2,1 kg di Abus + 0,4-0,5 kg di cavo? :worried:
Il cavo in realtà lo uso solo in garage perché è ingombrante. Però se uno ha lo sgancio rapido sulla ruota davanti conviene avere un cavo o un altro lucchetto per non trovarsi senza la ruota davanti. L'abus lo uso solo quando vado con la bici al bar o a fare compere da qualche parte. In quel caso lo metto nello zaino senza montare il suo supporto sulla bici e non mi da fastidio. Due kg sulle spalle non le senti neppure, è molto peggio dopo con la spesa.
 

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
abus granit extreme plus costa circa 200€ è un po' pesante ma ha un simpatico e utile accessorio che ti permette di attaccarlo al portapacchi
 
  • Like
Reactions: max777

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
Con la mia bici c' era in dotazione un Abuse con l' allarme.
Vengo dalla classica catenona immersa nel tubo di gomma verde e lucchetto. Mai più. L' abuse é ottimo e ci sono 4 chiavi di riserva!
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Anche io starei cercando un lucchetto abbastanza sicuro per lasciare la mia Emtb incustodita 4 ore al giorno per lavoro, avete consigli?
UMMM! prima o dopo la notano e ... addio bici.
Io cercherei un posto al chiuso vicino a dove la lasci. Cerca la maniera per fare conoscenze in loco e vedrai che trovi. Qualche bar ... anche se dovrai fare due passi in più non farebbe male.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
  • Like
Reactions: kilowatt

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Non vorrei disilluderti, ma entrambi te li aprono in 15 secondi senza far rumore...
Il primo lo uso quando vado in montagna in posti conosciuti e, come ho scritto, è un momento in cui mi sento abbastanza tranquilla. Il secondo, come scritto, è un po' più sicuro, quindi senza pretese di essere il migliore. Del resto è anche una soluzione più economica e leggera di alcune proposte.

Finora mi è andata bene (ma non facciamoci sentire!). Va detto che ho la fortuna di vivere in zone tranquille.

Però vorrei verificare i 15 secondi di apertura... :p