Consiglio per prima e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale63

Ebiker pedalantibus
20 Agosto 2019
105
14
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Specialized S-works SL6 UL
Salve a tutti. Ho una bdc da strada, che rimarrà la mia attività preferita, ma dopo essermi divertito in montagna con una e-bike ho deciso di acquistarne una (essendo anche appassionato di foto, mi sembra tra l'altro molto comoda per raggiungere rapidamente posizioni interessanti). Dato che come detto vengo dalla bdc, tendo a "privilegiare" la salita rispetto alla discesa (sullo sconnesso vengo giù "tranquillo"...). Dopo aver guardato un pò in giro, una bici che mi sembra interessante è la Scott Strike Eride 720... Che mi dite in proposito? Mi piacciono molto anche le Husqvarna, ma ho qualche perplessità sul motore Shimano...
 

Rockysimo92

Ebiker ex novello
25 Luglio 2019
20
1
3
Urgnano
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay
La scott strike è una buona e-bike da cross country/trail, dovrebbe andare bene per l'utilizzo che ne faresti. Però visto e immaginando che hai molta gamba perché non valuti una e-bike con motore fazua, potrebbe piacerti. Dai un occhio alla lapierre e zesty
 

Rockysimo92

Ebiker ex novello
25 Luglio 2019
20
1
3
Urgnano
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay
Il fazua è un motore diciamo meno potente. Ha sempre 250W e una coppia di 60 Nm quindi spinge meno. Anche le assistenze spingono meno se paragonate, nel senso che una "trail" del fazua sarà tipo una "eco" del bosch. Anche la batteria è più piccola, da 250 wh se non sbaglio. Vista così sembrano tutti aspetti negativi ma se ti guardi qualche recensione capisci bene che è una categoria di e-bike a parte, sicuramente non per tutti, ma che ha il suo perché. Di pro comunque hai una bici molto più leggera, con caratteristiche più simili alla muscolare. Il blocco motore e batteria si può rimuovere e mettere un carter in modo da avere una vera e propria mtb non elettrica. E infine l'estetica gioca dalla sua parte