consiglio per prime e-mtb full economica

Edev63

Ebiker novello
23 Marzo 2018
8
3
3
Umbria
Visita Sito
Bici
banshee chaparral
ciao a tutti, vorrei acquistare la mia prima e-mtb .Sono un principiante e non sono un super sportivo quindi fuoristrada leggero ed escursioni Vorrei una full economica intorno ai 2000/ 2400 eur Che ne pensate della Carraro Yamaha Yvor Full nuova al prezzo di 2300 EUR ?? Grazie mille per i Vs. consigli
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Poi Atala ha qualcosa di Full con il motore italiano AM 80 che costa di listino intorno ai 2800 euro di listino da quello che leggo buon motore [emoji74]ti metto una foto
b5faeb584c2f62099bab8637cedc5def.jpg
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
L' Atala ha in catalogo anche la batteria da 500 wh per il motore am80 che però è montato sulla front.
Io eviterei la Carraro perché la bici in questione è un fondo di magazzino.
La full che costa meno è la Torpado Thor e l'equivalente Legnano ma hanno sospensioni molto economiche. Comunque le trovi sui 2.000 euro. Il bafang Max è un buon motore, si può programmare via software ma sta per essere sostituito da un nuovo tipo molto più piccolo e leggero .
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Stile Brose così a occhio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mah, come ingombri siamo più simili al Polini, motore molto piccolo e corto. Da questo punto di vista un grande passo in avanti rispetto al Max che, secondo me, va benissimo su bici trekking o fuoristrada non al limite. È infatti lo trovi principalmente su questa tipologia di bici, non su quelle da 5.000 euro.
Questa è una versione a 48 v che è diversa dalla norma in quanto in Italia esistono solo i 36 v.
https://www.fischer-fahrradshop.de/...4611400/Products/18451/SubProducts/18451-0001
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Edev63

Ebiker novello
23 Marzo 2018
8
3
3
Umbria
Visita Sito
Bici
banshee chaparral
Ringrazio tutti per i consigli e vorrei fare alcune considerazioni
La Bottecchia full ho letto su questo forum che é più pesante delle altre Poi per i motori cosa preferite tra Yamaha , Am80 , Bafang e Etr o almeno quali sono le differenze sostanziali? Forse la migliore è la Haibike Sduro AllMnt 5 ma non l ho trovata a 2500!? e la Legnano cosa ne pensate https://www.tmpbike.it/shop/legnano-2018/legnano-titamium-275-plus/#&gid=1&pid=1 ? Grazie ancora per l'aiuto
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ringrazio tutti per i consigli e vorrei fare alcune considerazioni
La Bottecchia full ho letto su questo forum che é più pesante delle altre Poi per i motori cosa preferite tra Yamaha , Am80 , Bafang e Etr o almeno quali sono le differenze sostanziali? Forse la migliore è la Haibike Sduro AllMnt 5 ma non l ho trovata a 2500!? e la Legnano cosa ne pensate https://www.tmpbike.it/shop/legnano-2018/legnano-titamium-275-plus/#&gid=1&pid=1 ? Grazie ancora per l'aiuto
La Legnano è uguale alla Torpado Thor per cui valgono le considerazioni che ho fatto sopra. Si trova anche su E price. Il Bafang è silenzioso e tranquillo, si sblocca da tastiera ed è settabile ma non è prettamente da e mtb. È lungo per cui i telai su cui e montato vengono anche essi con geometrie non modernissime. I prezzi di listino sono trattabili in sede di acquisto in un negozio fisico. Am80 è considerato un buon motore e, per me, la miglior scelta ad oggi.
 
  • Like
Reactions: Edev63 and Gatto02

Spitfire

Ebiker novello
24 Settembre 2017
5
6
3
50
Varese
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro AllMnt 5.0
Ciao , forse la tua è la migliore di queste elencate ma non riesco a trovarla a 2500!!??
Ciao, io l’ho comprata ad ottobre, ne avevano tre di diverse misure, ho tirato un po’ il prezzo.....poi era fine stagione.....probabilmente volevano svuotare il magazzino.....
Mi trovo veramente bene, già fatto 800km quest’inverno.
 
  • Like
Reactions: Edev63