Consiglio prima e-mtb

TrixXx

Ebiker novello
10 Luglio 2019
6
1
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao, vorrei comprare la mia prima e-mtb
La userei principalmente offroad
Salite e discese in colline/montagne e qualche tratto pianeggiante.
Km non tantissimi.
Leggendo qua e là ho visto questi due modelli che non mi dispiacciono e li troverei a prezzi “umani”:
Lombardo Sestriere sport 5.0
Atala b-cross 400 AM80
Hanno un prezzo di listino simile e le troverei a circa 1500€
Voi cosa mi consigliate?
Anche altre marche e modelli analoghi sono ben accetti.

Grazie
 
  • Like
Reactions: Francesco55

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Se l'uso è quello che hai detto di queste potresti trovarne presto i limiti...intanto sono due front e di certo questo e la geometria non ti facilitano nell'uso in fuoristrada impegnativo, specie in discesa. Comunque tra le due per me, al di là del montaggio davvero basico, meglio la seconda: l'AM80 ha 83Nm contro 50Nm del Bosch active. Tanta potenza in più.
 

TrixXx

Ebiker novello
10 Luglio 2019
6
1
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se l'uso è quello che hai detto di queste potresti trovarne presto i limiti...intanto sono due front e di certo questo e la geometria non ti facilitano nell'uso in fuoristrada impegnativo, specie in discesa. Comunque tra le due per me, al di là del montaggio davvero basico, meglio la seconda: l'AM80 ha 83Nm contro 50Nm del Bosch active. Tanta potenza in più.

Ciao e grazie per la risposta.
Non pensare che debba scalare le montagne, non vado in bici da 30 anni!
Infatti al momento non ho una bici, se non la bmx in cantina che usavo da ragazzino, eheh.
Capisco che quelle bici siano assolutamente basiche, ma magari per un super dilettante come me possono andare bene.
L’importante è il motore elettrico che aiuti le mie gambette!
Avevo anche visto una full la Lombardo Sempione All Mountain Race, ma li siamo già sui 2800€...in pratica costerebbe più della mia moto da enduro!
Altrimenti hai delle altre Front da consigliarmi magari assemblate meglio di quelle che ho elencato su?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
A quei prezzi non saprei consigliarti di meglio...c'è la nuova del deca...ma il motore posteriore è sicuramente peggiore di entrambe le bici postate. Comunque l'AM80 è un gran bel motore, lo scorso anno ho provato proprio una Atala B-cross e andava molto bene.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Ciao, vorrei comprare la mia prima e-mtb
La userei principalmente offroad
Salite e discese in colline/montagne e qualche tratto pianeggiante.
Km non tantissimi.
Leggendo qua e là ho visto questi due modelli che non mi dispiacciono e li troverei a prezzi “umani”:
Lombardo Sestriere sport 5.0
Atala b-cross 400 AM80
Hanno un prezzo di listino simile e le troverei a circa 1500€
Voi cosa mi consigliate?
Anche altre marche e modelli analoghi sono ben accetti.

Grazie
Mio figlio ha quell'atala ma col motore bosch.
Costa poco, funziona bene ed e' molto divertente, handicap il peso che e' ca. 30 kg.
 

TrixXx

Ebiker novello
10 Luglio 2019
6
1
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
Nessuna
E se salissi a circa 2000€?
Ho visto questa:
Giant Fanthom E+ 3 29ER
Oppure questa
Ma qui saliamo ancora.

Altre alternative che sono ignorante in materia?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E se salissi a circa 2000€?
Ho visto questa:
Giant Fanthom E+ 3 29ER
Oppure questa
Ma qui saliamo ancora.

Altre alternative che sono ignorante in materia?
Front a circa 2000 (più o anche meno) vedi se hai in zona qualche rivenditore Cube. Parti dal fondo qua https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes/mountainbike/hardtail/
 

TrixXx

Ebiker novello
10 Luglio 2019
6
1
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Front a circa 2000 (più o anche meno) vedi se hai in zona qualche rivenditore Cube. Parti dal fondo qua https://www.cube.eu/it/2019/e-bikes/mountainbike/hardtail/
Da un rivenditore avevo visto queste Cube:



Prezzo tutte e tre più o meno simile.
Le ultime due hanno questo motore Bosch Drive Unit Active Plus Generation 3 (50Nm) Cruise (250Watt)
Mentre la prima questo motore Bosch Drive Unit Performance CX Generation 2 (75Nm) Cruise (250Watt)
Quale motore è meglio?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Da un rivenditore avevo visto queste Cube:



Prezzo tutte e tre più o meno simile.
Le ultime due hanno questo motore Bosch Drive Unit Active Plus Generation 3 (50Nm) Cruise (250Watt)
Mentre la prima questo motore Bosch Drive Unit Performance CX Generation 2 (75Nm) Cruise (250Watt)
Quale motore è meglio?
CX
 
  • Like
Reactions: kilowatt

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Mio figlio ha quell'atala ma col motore bosch.
Costa poco, funziona bene ed e' molto divertente, handicap il peso che e' ca. 30 kg.
30 Kg????...Ma se la mia DH con stesso motore ma forcella doppia piastra e ammortizzatore a molla pesa 24,5 kg come fa a pesare 30 kg quella front? Hanno messo la sabbia nelle ruote??? Ma dai........ :joy:
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
30 Kg????...Ma se la mia DH con stesso motore ma forcella doppia piastra e ammortizzatore a molla pesa 24,5 kg come fa a pesare 30 kg quella front? Hanno messo la sabbia nelle ruote??? Ma dai........ :joy:
dati della scheda tecnica, precisamente siamo sui 29,5, avranno fatto il telaio in ferraccio.
Posso confermare che a tirarla su sul portabici, a braccia si sente che e' piu' pesante.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
dati della scheda tecnica, precisamente siamo sui 29,5, avranno fatto il telaio in ferraccio.
Posso confermare che a tirarla su sul portabici, a braccia si sente che e' piu' pesante.
Non è che non ti credo...ma ho cercato tanto la scheda tecnica dove fosse indicato il peso e proprio non sono riuscito a trovarla...è che mi sembra davvero inverosimile, ancor di più dato che tutti mi danno addosso quando parlo della Flyon con i suoi "soli" 28kg...Non riusciresti a postare la scheda?
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Non è che non ti credo...ma ho cercato tanto la scheda tecnica dove fosse indicato il peso e proprio non sono riuscito a trovarla...è che mi sembra davvero inverosimile, ancor di più dato che tutti mi danno addosso quando parlo della Flyon con i suoi "soli" 28kg...Non riusciresti a postare la scheda?
E' citato in diverse inserzioni, esempio questa