Consiglio prima e-mtb

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E' citato in diverse inserzioni, esempio questa
Non puoi prendere per buona un'inserzione come quella e spacciarla per verità...guarda bene, prima sopra dicono 22Kg e poi sotto 30Kg.... se vuoi dare un'informazione corretta, specie a uno che vuole comprarla e tu ce l'hai già, ti consiglio di pesarla e comunicare il peso esatto....:rolleyes:
 

erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
Visita Sito
Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
Ho avuto a disposizione l'Atala per una settimana di ferie, visto che la BiPA della moglie è in riparazione: per il fuoristrada serio, direi che non è sicuramente la scelta ideale, ma per utilizzo turistico, con strade sterrate e salite anche impegnative, funziona proprio bene.
Il motore è molto silenzioso, spinge forte anche a basse cadenze, ottima autonomia anche con la batteria da 400 Wh.
Mia moglie è salita al rifugio Zacchi ( zona laghi di Fusine) e a Tromeja (Tre confini) senza nessun problema e rientrando con più di metà batteria.

Sent from my BG2-W09 using EMTB MAG mobile app
 

TrixXx

Ebiker novello
10 Luglio 2019
6
1
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho avuto a disposizione l'Atala per una settimana di ferie, visto che la BiPA della moglie è in riparazione: per il fuoristrada serio, direi che non è sicuramente la scelta ideale, ma per utilizzo turistico, con strade sterrate e salite anche impegnative, funziona proprio bene.
Il motore è molto silenzioso, spinge forte anche a basse cadenze, ottima autonomia anche con la batteria da 400 Wh.
Mia moglie è salita al rifugio Zacchi ( zona laghi di Fusine) e a Tromeja (Tre confini) senza nessun problema e rientrando con più di metà batteria.

Sent from my BG2-W09 using EMTB MAG mobile app

L’Atala aveva motore Bosh o AM80?
Comunque io cercavo appunto qualcosa di discreto senza svenarmi.
Per fare le strade che di solito faccio con la moto da enduro ma in bici.
Con il vantaggio del motore elettrico e del fatto che ho sempre la possibilità di scendere e spingere, eheh. Cosa che ovviamente non posso fare con la moto.

Certo che mi piacerebbe una full ma i prezzi sono veramente esagerati. Non credo che ne varrebbe la pena per l’utilizzo saltuario che ne farei.
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Non puoi prendere per buona un'inserzione come quella e spacciarla per verità...guarda bene, prima sopra dicono 22Kg e poi sotto 30Kg.... se vuoi dare un'informazione corretta, specie a uno che vuole comprarla e tu ce l'hai già, ti consiglio di pesarla e comunicare il peso esatto....:rolleyes:
Guarda che avevo cercato su diverse fonti e se danno un peso danno sempre 30.
Di metterla con le ruote sporche sulla bilancia che tengo in casa... anche no.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Guarda che avevo cercato su diverse fonti e se danno un peso danno sempre 30.
Di metterla con le ruote sporche sulla bilancia che tengo in casa... anche no.
Stai dando informazioni di cui non hai dati certi, quindi fuorvianti, nel link che hai messo dicono prima 22 kg poi 30 kg per cui non è affidabile. Quindi se hai altre fonti, citale per favore, altrimenti astieniti dal dire cavolate del genere (dato che non vuoi nemmeno pesarla....). Una bici d'alluminio (perchè è d'alluminio) con quei componenti NON PUO' pesare 30 kg.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Guarda che avevo cercato su diverse fonti e se danno un peso danno sempre 30.
Di metterla con le ruote sporche sulla bilancia che tengo in casa... anche no.
La bici non si mette sulla bilancia...ci si pesa senza bici, ci si pesa con la bici in braccio, si fa la sottrazione tra l'ultimo dato e il primo...e vine fuori il peso della bici reale...
Comunque 30 kg impossibile una atala del genere sta sui 22 kg..
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Se lo dite voi mi fido.
Anche a me e' sembrata un'oscenita'.
Pesante e' pesante.
Se mettono il peso ovunque mettono 29,5 o 30 e sul web non si trova altro dato.
Va bene, allora già che ci sei pesa la tua col sistema che ti ha indicato @Auanagana; sicuramente avrai una sorpresa (ma soprattutto saprai quanto pesa la tua bici...senza infangare nulla).:cool:
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
La bici non si mette sulla bilancia...ci si pesa senza bici, ci si pesa con la bici in braccio, si fa la sottrazione tra l'ultimo dato e il primo...e vine fuori il peso della bici reale...
Comunque 30 kg impossibile una atala del genere sta sui 22 kg..
ok l ho pesata sulla bilancia e confermo, siamo a poco più di venti per la bici più un paio di batteria.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64