Consiglio primo acquisto

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.558
1.688
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Ciao a tutti, a causa di problemi alle ginocchia ho intenzione di acquistare la mia prima emtb, avrei bisogno di qualche info da chi ha maggiore esperienza. L'utilizzo che vorrei fare è AM/Enduro non troppo spinto e dato che devo salire con rapporti agili e senza dover spingere troppo sui pedali vi chiedo:
1) esclusi i kit pas, che tipo di motore mi consigliereste? io avrei escluso il bosch in quanto a causa della moltiplica sulla corona anteriore potrebbe limitare la scelta dei rapporti
2) ero orientato a scegliere tra Giant ed haibike xduro nduro yamaha ma poi ho trovato un post in cui veniva evidenziato come il motore yamaha sulle salite dure restasse al palo e questo è proprio l'opposto di quello di cui ho bisogno. Mi confermate questa impressione?
3) come su haikike yamaha anche su giant oppure su shimano è possibile sostituire la guarnitura e/o la pacco pignoni senza problemi di software?
4) quale secondo voi ha la migliore modalità walk?

Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
1) Con il 50 dietro avrai un rapporto estremamente leggero, al limite dell'equilibrio con qualunque motore Bosch compreso.
2) provane uno Yamaha e vedi se soddusfa le tue esigenze
3) I rapporti della trasmissione sono liberi per tutti. I limiti sulle guarniture dipendono dagli spider, comunque vale la risposta al punto 1.
4) Probabilmente Shimano per una migliore ergonomia della leva di azionamento, poi direi Bosch e dopo Yamaha.