Consiglio scelta e-mtb: Haibike vs Specialized vs Cannondale

GTO69

Ebiker novello
10 Febbraio 2017
7
3
3
55
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized
Dopo anni di pigrizia, vorrei riprendere ad andare in bici.

Per vari motivi ho deciso di prendere una e-mtb anzichè una muscolare, ed ho ristretto il campo a tre candidate:

- Specialized Turbo Levo FSR Comp 6Fattie
- Cannondale Moterra AM 2
- Haibike AllMtn Sduro 6.0

Inizialmente farò percorsi "semplici", perchè peso 115kg e per il momento non posso fare di più, ma il piano prevede di dimagrire o_O:innocent: e, una volta acquisita la dovuta dimestichezza, fare un po' di fuoristrada.. non estremo, ma vorrei comunque non essere limitato dal mezzo, da qui la scelta di bici con escursione sospensioni media e gomme fat.

Credo che le tre bici siano tutte valide (di Haibike avrei preferito la 7.0 ma ormai è impossibile da trovare in consegna pronta o quasi), vorrei però un vostro consiglio considerando il mio peso, che è abbastanza vicino ai limiti massimi ammissibili.. ad esempio la Cannondale sembra avere un retrotreno ultra-rigido e con la forcella da 35mm forse è la più adatta a reggere 115kg? E' nettamente la più brutta e la più costosa delle tre, ma potrebbe essere interessante per il mio caso specifico? Leggo anche che in discesa si comporta molto bene, e per un quasi neofita come me sarebbe un pregio non da poco.

Grazie in anticipo per ogni commento

Guido
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
A mio parere la Levo, rispetto a bici che montano Bosch o Yamaha, è più adatta a chi viene da una muscolare e di base ha più allenamento. A questa categoria di persone può dare più soddisfazione, anche se si sale più piano... ;-)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Quoto ruotalibera,prova le bici,non avere fretta!
spendi sempre delle belle cifrette e poi e' la bici che deve essere adatta a te,alle tue esigenze ed al tuo modo di pedalare,non il contrario!
 
  • Like
Reactions: Gatto02