Consiglio tra 4 modelli a parità di prezzo

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Ciao, dopo aver noleggiato alcune ebike ed essendomi trovato bene ho deciso di acquistarne una aspettando i modelli 2018, la mia scelta poi è in parte condizionata dal voler avere il rivenditore vicino a casa e non volendo poi cambiare spesso la bici ho pensato di fare uno sforzo in più e prendere qualcosa che si avvicini il più possibile al definitivo. Pertanto vi chiederei la vostra opinione tra questi 4 modelli dei quali ho preventivi con prezzo identico o poco dissimile Vi allego le caratteristiche tecniche che ho trovato nel web.
Ultima cosa io sono alto 1.88 e vorrei capire anche che taglia prendere visto poi che sia Fantic che Moustache si fremano alla L.
Grazie e scusate la lunghezza del post.

KTM Macina Kapoho 271

  • Motore: Bosch Performance Line CX 36V-250W 25 km/h - Display Intuvia
  • Batteria: Powertube 13.4Ah - 500 Wh
  • Telaio: Macina Kapoho 27,5" + Alloy 4-linkage POP System - LT 160 mm, boost 148 mm / batteria integrata completamente
  • Ammortizzatore: Fox A Float DPX 2 Perf Sp: Air Spring 3 pos Evol LV
  • Forcella: Fox 36 A Float. Perf Grip 3pos-T-20x110 29" - diametro 36.160mm, tapered alu 20x110QR
  • Manubrio: KTM Team HB-R101rize: 25mm 9*.740
  • Manopole: KTM Team VLG--775-12D2 Diamond fin
  • Freni: Shimano Zee M640B 4-piston/ Rotor 203-180
  • Leva Cambio: SRAM EX18s Trigger
  • Cambio: SRAM EX18
  • Pignone: SRAM XG899 E-Block 11-48
  • Ruote: DT H1700 Hybrid F:29" R: 27,5" plus B/B Tubeless - DT Swiss Straightpull - Boost 110/148
  • Copertoni: F: 29" Schwalbe Fat Albert, snakeskin, Addix 60-622 / R: 27,5 plus Schwalbe Nobby Nic snakeskin Addix 70-584
  • Sella: Fizik Gobi M7 VS
  • Peso: 24,3 kg con pedali
Fantic XF1 Integra Enduro 160
  • Motore centrale Brose Drive-S, 36 Volt, Potenza max: 250 Watt, Coppia: 90 Nm
  • Batteria FANTIC integrata agli Ioni di Litio, 36 Volt, 630 Wh (opzionale 500 Wh)
  • Display multifunzione Brose e unità di gestione della potenza
  • Telaio in alluminio, Idroformato, particolari CNC. Taglie: S - M - L
  • Forcella Rock Shox Yari RC, escursione da 160mm
  • Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL, 205×60 TR
  • Cambio SRAM GX 11 velocità
  • Pedivelle 170mm in alluminio
  • Protezione motore Flangia supporto motore perimetrale integrata nel telaio per una protezione completa del motore
  • Pignoni Sram PG 1130 11-42
  • Catena KMC e-mtb edition
  • Freno anteriore SRAM GUIDE RE, disco da 200mm
  • Freno posteriore SRAM GUIRE RE, disco da 200mm
  • Pneumatici Vittoria - anteriore 29’’x 2.40” / posteriore 27.5” x 3.00”
  • Cerchi e Raggi In lega di alluminio, raggi acciaio inox ossidato
  • Mozzo anteriore 110mm perno passante 15mm
  • Mozzo posteriore 148mm perno passante 12mm
  • Manubrio FSA Grid, larghezza 760mm - spessore 20mm
  • Attacco Manubrio FSA Grid da 50mm
  • Reggisella SWITCH, telescopico, sezione da Ø 30,9mm
  • Serie sterzo FSA No. 57 Orbit semi-integrata 1.5” – 1” 1/8
  • Sella Fi’zi:k
  • Manopole Fantic
  • Pedali NVL 87b in alluminio
Trek Powerfly 9 LT Plus
  • Telaio
    Alluminio Alpha Platinum, ABP, EVO Link, tubo sterzo conico E2, Knock Block, passaggio interno cavi deragliatore e reggisella telescopico, geometria G2, Boost148, escursione 150mm
    Ammortizzatore anteriore
    Fox Performance 36 Float, sospensione regolabile GRIP, cannotto conico E2, Boost110, geometria G2 con offset 51mm, ottimizzato e-bike, escursione 150mm
    Ammortizzatori posteriore
    RockShox Deluxe RT3, sospensione RE:aktiv a 3 posizioni, taratura presso il Trek Suspension Lab, 205x57.5mm
  • Ruote
    Ruote
    Bontrager Powerline Comp 40, Rapid Drive 54T, Tubeless Ready, Boost110 anteriore, Boost148 posteriore, nastri tubeless inclusi, valvole vendute separatamente
    Pneumatici
    Schwalbe Nobby Nic Performance, Tubeless, 27.5x2.80˝
  • Trasmissione
    Leve cambio
    SRAM EX1, 8 speed
    Deragliatore posteriore
    SRAM EX1
    Guarnitura
    SRAM EX1, 15T con paracatena
    Cassetta
    SRAM XG-899 11-48, 8 speed
    Catena
    SRAM PC-1031
    Pedali
    Non incluso
  • Componenti
    Sella
    Bontrager Montrose Comp, binari Cr-Mo
    Reggisella
    Bontrager Drop Line, routing interno, 31.6mm (15.5: 100mm/17.5 & 18.5: 125mm/19.5 & 21.5: 150mm)
    Manubrio
    Bontrager Line, 35mm, 15mm rise, larghezza 750mm
    Manopole
    Bontrager Race Lite, Lock-On
    Attacco manubrio
    Bontrager Line, Knock Block, 35mm, 0 gradi, lunghezza 60mm
    Serie sterzo
    Knock Block integrato, cuscinetto a cartuccia sigillato, 1-1/8˝ superiore, 1.5˝ inferiore
    Set freni
    Disco idraulico SRAM Guide RE
  • Accessori
    Batteria
    Bosch Powerpack Performance 500 posizionata sul tubo obliquo
    Controller
    Bosch Purion Performance
    Motore
    Bosch Performance CX, 250 Watt, 75Nm
  • Peso
    Peso
    17.5" - 23.18 kg / 51.10 lbs
    Limite di peso
    Questa bici ha un limite massimo complessivo (peso combinato di bicicletta, ciclista e carico) di 136 kg (300 libbre).
Moustache Samedi 27 Trail 8


  • FORCELLA: Fox 34 Float Performance 140 mm – ebike specific – 27.5 Plus – 15mm Boost
  • AMMORTIZZATORE: MOUSTACHE Hydropneumatique Plateforme, 2 positions
  • TELAIO: ALLUMINIO
  • MOTORE: BOSCH Performance CX 250W – 40/75 Nm
  • BATTERIA: 500Wh
  • CAMBIO: Shimano XTR 11V, 14×11/46
  • FRENI: Magura MT Trail Sport 200/180 mm
  • PNEUMATICI: MAXXIS REKON 27.5×2.8 – Tubeless Ready
  • REGGISELLA: TELESCOPICO SPECIFICO MOUSTACHE
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non ci hai detto la cosa fondamentale, come utilizzerai la tua emtb?

Comunque le prime due si possono definire enduro aggressive, la Trek una Allmountain e la Moustache una trail, quindi bici leggermente diverse per destinazione d'uso e caratteristiche geometriche.
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Beh prediligo i sentieri impegnativi che ho anche vicino a casa sia in salita che in discesa ed all'inizio sarà così, l'unica cosa che in discesa non amo la velocità (almeno per ora). Pertanto prevalentemente sentieri e mulattiere a corto raggio poichè non ho di certo la gamba ne il tempo per allenarmi e la emtb come ho potuto provare è l'unica che mi permette di esplorare questi percorsi. Spero di essermi spegato, altrimenti son qui :)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Beh prediligo i sentieri impegnativi che ho anche vicino a casa sia in salita che in discesa ed all'inizio sarà così, l'unica cosa che in discesa non amo la velocità (almeno per ora). Pertanto prevalentemente sentieri e mulattiere a corto raggio poichè non ho di certo la gamba ne il tempo per allenarmi e la emtb come ho potuto provare è l'unica che mi permette di esplorare questi percorsi. Spero di essermi spegato, altrimenti son qui :)

Allora la più equilibrata per il tuo utilizzo potrebbe essere la Trek.
 
  • Like
Reactions: Shadow

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beh prediligo i sentieri impegnativi che ho anche vicino a casa sia in salita che in discesa ed all'inizio sarà così, l'unica cosa che in discesa non amo la velocità (almeno per ora). Pertanto prevalentemente sentieri e mulattiere a corto raggio poichè non ho di certo la gamba ne il tempo per allenarmi e la emtb come ho potuto provare è l'unica che mi permette di esplorare questi percorsi. Spero di essermi spegato, altrimenti son qui :)

Non accontentarti oggi...perché potresti pentirti domani. Con l'ebike potresti arrivare al punto che non puoi farne a meno..
Le tue esigenze di utilizzo attuali sono quelle che hai preventivato di fare non tenendo conto della motivazione che può nascere e crescere subito dopo un breve periodo di utilizzo. Il consiglio di ducams4r è il più logico e saggio....ma io andrei oltre...perché adesso non hai gamba ma se la usi ti arriva...adesso fai le discese piano...ma se hai un mezzo adeguato in discesa puoi andare più forte...quindi pensaci bene.
Mio figlio è alto 1.87 e utilizza una L:p
 
  • Like
Reactions: camero and Shadow

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Eh! ci sto pensando bene infatti :eyes: a primo acchito sarei portato per la KTM, sia come caratteristicge che come estetica, anche se non l'ho mai provata ma a suo tempo avevo noleggiato una fantic modello 2017 anch'essa con le ruote plus dietro e 29 davanti e non mi ero trovato affatto male, aveva il motore Brose, ho noleggiato anche una Bulls con motore Bosh e pur trovandolo un po scorbutico mi sembra che poi presa la mano ti porti su dappertutto.
Non avendo alcuna esperienza oltre ai pochi noleggi e non intendendomi di componentistica, chiedo a voi. Mi sembra che la ktm e la Fantic siano piu o meno simili o forse leggermente meglio la ktm in generale mentre la Fantic meglio come batteria ovviamente i motori sono diversi. La Trek mi sembra la più equilibrata anche se esteticamente mi piace un po meno. La moustache non la conosco per niente.
 
  • Like
Reactions: Oldale and vicma56

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
A costo di sembrare un fan boy (e far contento gatto), non capisco come mai non hai incluso la Kenevo nella lista che è di gran lungo la migliore....
 
  • Like
Reactions: Rick

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: vicma56

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Se non aveva la necessità di avere il rivenditore in zona, io gli avrei proposto di provare uno Shimano[/QUOTE]

Ho provato una wilier 803 con motore Shimano, L'ho trovata agilissima ed anche la thok mig che però non mi ha fatto impazzire entrambe costano come quelle che ho citato solo che la wilier esteticamente non mi fa impazzire ed il modello 2018 rimane quello 2017 in pratica, mentre per la thok il concessionario di riferimento fisico, sebbene la si compri online, attualmente è lontanissimo.
Per quanto riguarda il motore credo sia quello che richieda più gamba ma è solo un mio modesto parere.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
L'acquisto di alcuni modelli di determinate marche a volte è caratterizzato proprio dalla disponibilità di un venditore nella zona di residenza. Io non potrei mai acquistare Trek- Moustache- Thock - Fantic -Specialized perche non ho rivenditori a portata . Aggiungo anche che l'avere un rapporto di fiducia con chi ti vende un prodotto come l'ebike è altrettanto importante. Il mio vende Ktm-Bulls-Cube-Scott-Haibike quindi devo stare in questa limitazione di modelli.
Anche Shadow sarà come lo sono io vincolato nella scelta.:confused:
 
  • Like
Reactions: Shadow