Consiglio tra 4 modelli a parità di prezzo

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
...prediligo i sentieri impegnativi che ho anche vicino a casa sia in salita che in discesa ed all'inizio sarà così, l'unica cosa che in discesa non amo la velocità (almeno per ora). ... :)
Con queste premesse la Kenevo ci sta. Anche in vista di sviluppi futuri: oggi spendi 5000 euro e fra un'anno se vuoi cambiare te ne ritrovi la metà (se va bene...), ecco questo può essere un altro motivo valido...
 
  • Like
Reactions: Shadow

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Delle 4 bici citate nel post di apertura 2 si trovano già nei negozi pronta consegna....Trek e Moustache...considerando che l'autunno per me è il mese più bello in assoluto per andare nei boschi in bici...io non avrei dubbi..altro che 7 mesi..!

La Trek a me hanno detto a febbraio e la Moustache non ho conferma ma non è in pronta consegna almeno non le XL
L'unica in pronta consegna sarebbe la Focus Jam2 che però non ho citato tra le 4 in titolo, perchè è quella che mi ispira meno
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Con queste premesse la Kenevo ci sta. Anche in vista di sviluppi futuri: oggi spendi 5000 euro e fra un'anno se vuoi cambiare te ne ritrovi la metà (se va bene...), ecco questo può essere un altro motivo valido...
La metà no penso che partendo da listino a 5990 dopo un anno se tenuta bene ti diano 4000 per ritiro usato in specialized
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La metà no penso che partendo da listino a 5990 dopo un anno se tenuta bene ti diano 4000 per ritiro usato in specialized
A parte che non mi riferivo alla Kenevo, ma all'ipotesi di un'altra bici tra quelle citate, la Kenevo casomai poteva essere (sempre che rispetti le sue aspirazioni...) la bici da tenere e da non cambiare. Però... se per la mia prima bici pagata 3000 euro, upgradata con quasi 2500 euro fra forcella, ammortizzatore, freni e cerchi, e ....il rivenditore (quello che mi trattava meglio) mi dava 4000 euro SENZA SCONTI SUL NUOVO e considerando che la bici aveva sei mesi di vita....beh, la mia ipotesi non mi sembra molto lontana dalla realtà...:worried:
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
A parte che non mi riferivo alla Kenevo, ma all'ipotesi di un'altra bici tra quelle citate, la Kenevo casomai poteva essere (sempre che rispetti le sue aspirazioni...) la bici da tenere e da non cambiare. Però... se per la mia prima bici pagata 3000 euro, upgradata con quasi 2500 euro fra forcella, ammortizzatore, freni e cerchi, e ....il rivenditore (quello che mi trattava meglio) mi dava 4000 euro SENZA SCONTI SUL NUOVO e considerando che la bici aveva sei mesi di vita....beh, la mia ipotesi non mi sembra molto lontana dalla realtà...:worried:

Penso sia meglio consegnarla originale al sivende, e travasare quello che si può sulla nuova e vendere il resto... Tenerla qualche anno è consigliabile per via della svalutazione e se possibile acquistare dopo averla provata per essere abbastanza certi che risponda alle nostre aspettative
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Penso sia meglio consegnarla originale al sivende, e travasare quello che si può sulla nuova e vendere il resto... Tenerla qualche anno è consigliabile per via della svalutazione e se possibile acquistare dopo averla provata per essere abbastanza certi che risponda alle nostre aspettative
Su questo non c'è dubbio, infatti anche il rivenditore che mi aveva offerto i 4000 mi aveva chiesto di rimettere i pezzi originali, ma anche così il massimo che sarebbe stato disposto a darmi erano 1500!!!. Cmq, nel mio caso le modifiche (tranne l'ammortizzatore) erano "irreversibili", frutto di tutta una serie di permute/scambi/montaggi su quella e su altre due bici. Alla fine è andata bene, l'ho rivenduta a privato a un prezzo congruo e mi sono beccato uno scontone sul nuovo.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Eh ... fai te che io potevo andare a 23 km da casa ma per una questione di buonissima impressione che mi ha fatto (e la fiducia che mi ha suscitato) sono andato a 70 km da casa :blush:

Ho un paio di rivenditori un po lontani ma per farvi felici :))) andro a vederla sta Kenevo si sa mai....;)

In effetti, dopo aver visitato tutti i venditori della mia zona (laddove alcuni potevano e altri non potevano, per motivi di marchio, vendermi la bici che cercavo) alla fine mi sono fatto quasi 120km per comprarmi la bici (complice la nuova superstrada che mi porta a Terni in 1h e 20); ho trovato un rivenditore serissimo, capace e disponibile, ho evitato tutti quelli della mia zona che in qualche modo volevano "vendere e basta" (politica assurda quanto stupida, il modo migliore per perdere clienti...bah) e ho spuntato un prezzo eccezionale (una differenza di quasi 1700 euro in meno rispetto alla migliore offerta che avevo ricevuto).
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
La Ktm l avevo presa anch io in considerazione ma sembra che gli arrivi siano primavera,la fantic ne parlano bene,batteria da 630 ma non conosco il Brose che per altro monta un 700 con la Bh atomic X che ha anche un prezzo inferiore.....

Purtroppo avevi ragione, mi hanno confermato la consegna per primavera ed ora si apre il dilemma se aspettare o guardare altrove, di sicuro non la ordino comunque con consegne così lunghe.
La Fantic dovrebbe arrivare fine mese prossimo ma li non ho ben capito perchè la taglia arriva solo alla L e se per me può andar bene o se è piccola.
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
A costo di sembrare un fan boy (e far contento gatto), non capisco come mai non hai incluso la Kenevo nella lista che è di gran lungo la migliore....

Alla fine sono andato a vederla la Kenevo ma mi sembra un po troppo estrema per quel che serve a me.
Con l'occasione mi hanno fatto un preventivo sulla Turbo levo fsr comp Carbon 6 fattie che sarebbe in pronta consegna e come prezzo siamo come la KTM.
Però non so se a livello motore abbia la stessa potenza del Bosh ho letto qui sul forum che è una bici più adatta a chi ha gamba e non è certo il mio caso :)
Avrebbero anche una expert nuova modello 2017 con 2'000,00 € di sconto da listino.
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
Cosa hai deciso alla fine?

Avevo deciso per la KTM ma dato che non la consegnano fino a marzo, da quanto dicono, sto aspettando che arrivi la Fantic per vedere com'è e visto che non fanno la taglia xl, il venditore mi propone di provare il modello da 180 di escursione che con la forcella più alta dovrei trovarmi meglio.
Sto aspettando in pratica, così mavrò modo di provarla altrimenti aspetto la KTM ma non la ordino.