consiglio x cambio copertoni

alexfocus

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
23
6
3
Piacenza
Visita Sito
dipende sempre dall' utilizzo che vuoi farne
Cross country su appennino/ collina misto sterrato sentieri magari pietre e radici
asfalto solo sé obbligato per trasferimenti. ....
pensando al peso dell ebike ...credo sia necessario soluzioni un pò più robuste...

opinioni in merito a tipo di copertone segnalato. .....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Io mi sto trovando bene con il mountain King continental al posteriore e davanti ho una nobby double defence per l'uso come il tuo. Forse davanti ogni tanto vorrei qualcosa di più gripposo però

Inviato da Verizon Droid turbo
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao a tutti, ho bisogno anch'io un consiglio sul cambio copertoni.
Ho una Haibike fullseven 27,5 che monta originali copertoni da 2,25. Attualmemte ho dei Vittoria Barzo tubeless che vanno bene ma sto pensando di aumentare la larghezza.
Il mio utilizzo è a 360 gradi in offroad, montagna e collina, sterrati, mulattiere, pietre. In vista della cattiva stagione affronterò quasi perennemente il fango argilloso e i rovi
delle mie parti, per cui vorrei un copertone robusto, resistente ai rovi, scorrevole ma che scarichi bene il fango. Proprio in funzione del fango è meglio tenere i 2,25 originali
o posso passare ai 2,35 e oltre? Più è stretto il copertone è meglio va a mordere sul duro sotto la patina fangosa, ma è anche vero che più largo uguale maggior comfort.
E poi ho paura che un copertone più largo faccia maggior attrito sul fango. Non ditemi che ... tanto ho il motore ecc ecc.
Che mi consigliate dovessi cambiare?