Consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E-Vinci

Ebiker novello
5 Agosto 2019
8
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Ancora non acquistata
Buongiorno,e' un po' di tempo che vi seguo,leggo le vostre discussioni e anche se non capisco tutti i termini tecnici cerco di imparare.
Sono un neofita della EMTB,solo qualche anno fa'(10 anni) ho avuto a che fare con le due ruote,avevo una bici da strada,uscivo 2/3 volte a settimana con una media di 30/40 Km a giro.Quindi non ero un vero ciclista ma mi divertivo tanto,poi per colpa di qualche automobilista incivile ho rischiato un paio di volte di farmi male,allora ho lasciato perdere. Adesso dopo tanti anni mi piacerebbe comprare una bici ma non da strada,ho visto che adesso vanno molto le EMTB e vorrei provare a prenderne una.
Come avete intuito non ho nessuna esperienza quindi mi rivolgo a voi per un consiglio,quale prendere?
Considerata l'eta' non piu' giovane (59 anni) e che i miei giri saranno per il 60% asfalto e 40%sentieri di bosco con sterrati avevo visto queste tre bici. Quale mi consigliate?



 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
4 anni fa avevo i Tuoi medesimi dubbi (ma non avevo nemmeno mai usate bici da strada ) , fosse esistita avrei presa la Thok tra quelle che proponi , cmq qualsiasi Tu prenda , a mio parere poi vedrai che farai 90% sterrato e 10% asfalto , buoni acquisti
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
benvenuto!
giuste considerazioni,le tue...
la strada è diventata vieppiù fatale per noi ciclisti e le piste ciclabili son poche giacchè fonte di corruttela,non di tutela del ciclista...
meglio quindi strade poco frequentate,sentieri,ma in compagnia per ogni emergenza,quindi io ho preso emtb bosch classic e mi trovo bene.
 

E-Vinci

Ebiker novello
5 Agosto 2019
8
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Ancora non acquistata
Grazie a vecchialenza e Bar per le risposte.
Si mi piacerebbe fare piu' sterrato ma non conosco bene la zona dove abito,da poco.
Si bella la Thok anche se per me e leggermente fuori budget.(budget max 2000euro)
Siccome sono ignorante in materia proprio per questo chiedevo consigli,e' giustificata la differenza tra la Cube 1900euro ed appunto la Thok 2500?
Sono circa 600 euro di differenza.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Grazie a vecchialenza e Bar per le risposte.
Si mi piacerebbe fare piu' sterrato ma non conosco bene la zona dove abito,da poco.
Si bella la Thok anche se per me e leggermente fuori budget.(budget max 2000euro)
Siccome sono ignorante in materia proprio per questo chiedevo consigli,e' giustificata la differenza tra la Cube 1900euro ed appunto la Thok 2500?
Sono circa 600 euro di differenza.
la zona dove abiti ha davvero a portata di mano tanti bei percorsi sia italiani che svizzeri con panorami da urlo , a mio parere la differenza è giustificata anche se non conosco nei particolari i componenti della cube , se puoi provale entrambe anche perché alla fine oltre alla qualità dei componenti uno può trovarsi più a suo agio su una bici o l'altra e ciò è la cosa più importante
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
benvenuto!
giuste considerazioni,le tue...
la strada è diventata vieppiù fatale per noi ciclisti e le piste ciclabili son poche giacchè fonte di corruttela,non di tutela del ciclista...
meglio quindi strade poco frequentate,sentieri,ma in compagnia per ogni emergenza,quindi io ho preso emtb bosch classic e mi trovo bene.
io onestamente oggi ho letteralmente paura quando son costretto a fare un po' di asfalto troppa gente guarda schermini vari invece di guidare guardando la strada e se ci mettiamo anche la prepotenza ...………………….........…….giusto domenica salivo i 3 km di asfalto che non potevo evitare su strada di montagna stretta e trafficata (campo dei fiori varese) un auto scendeva e una mi stava attaccata dietro e dopo 20 m si è messa a suonarmi ...………………………..………. mi son fermato in mezzo messa giù la bici vedo due ragazzette 20enni su una 500 , volevo parlarci ma si son chiuse dentro e si sono attaccate al cell ed appena l'auto che scendeva è riuscita a passare hanno sterzato accellerando e passando di 1 cm tra la bici a terra ed il bordo strada , che gente !
scusate l'ot
 

E-Vinci

Ebiker novello
5 Agosto 2019
8
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Ancora non acquistata
Grazie Ivo,si anche a me piace la Thok ma per prenderla a quel prezzo devo aspettare l'inizio del prossimo anno. Una curiosita',hai citato l'affidabilita' della Thok per il sistema Shimano,ma leggendo anche la Cube mi sembra equipaggiata con Shimano o sbaglio?
Scusa ma non sono molto ferrato in materia.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Grazie Ivo,si anche a me piace la Thok ma per prenderla a quel prezzo devo aspettare l'inizio del prossimo anno. Una curiosita',hai citato l'affidabilita' della Thok per il sistema Shimano,ma leggendo anche la Cube mi sembra equipaggiata con Shimano o sbaglio?
Scusa ma non sono molto ferrato in materia.
No Cube monta Bosch
 

E-Vinci

Ebiker novello
5 Agosto 2019
8
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Ancora non acquistata
Buongiorno,volevo aggiornare il post dicendo che poi alla fine ho deciso di non prendere una Ebike,ho preso una MTB come dite voi muscolare,per vari motivi. Prima di tutto voglio prima provare ad andare in bici e vedere se mi prende,poi il prezzo da investire e' decisamente alto.
Per adesso ho preso questa.
Che mi dite,va bene come bici per iniziare?
 

E-Vinci

Ebiker novello
5 Agosto 2019
8
0
1
Como
Visita Sito
Bici
Ancora non acquistata
Buongiorno,volevo aggiornare il post dicendo che poi alla fine ho deciso di non prendere una Ebike,ho preso una MTB come dite voi muscolare,per vari motivi. Prima di tutto voglio prima provare ad andare in bici e vedere se mi prende,poi il prezzo da investire e' decisamente alto.
Per adesso ho preso questa.
Che mi dite,va bene come bici per iniziare?
Speravo in qualche vostro consiglio,comunque grazie lo stesso.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Speravo in qualche vostro consiglio,comunque grazie lo stesso.
Se guardi in alto sulla barra grigia, trovi al centro una cartellina con scritto MTB, clicca lì e verrai indirizzato al forum dedicato, così avrai tutti i consigli che vuoi su bici muscolari, anzi...ti conviene anche iscriverti di là dato che la e-bike non l'hai più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.