Consiglio

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
Ciao a tutti , sono Alberto ..neofita di biciclette in generale , sto seguendo con molto interesse questo bellissimo forum , alla ricerca della mia prima bici con pedalata assistita .

Vengo subito al dunque , dopo aver visionato moltissimi siti di produttori ho deciso di orientarmi su una bicicletta con batteria integrata , per un fattore estetico .

Non so niente di come deve essere assemblata una bici in modo adeguato , di seguito le marche con i modelli che mi piacciono di piu' :

Specialized Levo turbo
Olympia e1x
Bottecchia b60 newton
Scott e-spark 2017 ( non ancora uscita)
Bulls e-stream evo 3

Qual'è secondo voi quella con componenti migliori restando su un budget 4 / 5.000max

Grazie a tutti
Alberto
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Fra quelle che hai postato direi Specy, anche se ogni tanto qualche dubbio sul motore Brose mi viene.
Se il motore Shimano si rivelasse buono( ma lo sapremo solo fra un po' di tempo) ci sarebbero altri modelli, ad esempio Focus.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti , sono Alberto ..neofita di biciclette in generale , sto seguendo con molto interesse questo bellissimo forum , alla ricerca della mia prima bici con pedalata assistita .

Vengo subito al dunque , dopo aver visionato moltissimi siti di produttori ho deciso di orientarmi su una bicicletta con batteria integrata , per un fattore estetico .

Non so niente di come deve essere assemblata una bici in modo adeguato , di seguito le marche con i modelli che mi piacciono di piu' :

Specialized Levo turbo
Olympia e1x
Bottecchia b60 newton
Scott e-spark 2017 ( non ancora uscita)
Bulls e-stream evo 3

Qual'è secondo voi quella con componenti migliori restando su un budget 4 / 5.000max

Grazie a tutti
Alberto

Visto che la tua scelta è basata solo su un fattore estetico, vai a vederle dal vivo e compra quella che ti piace di più!
Anzi, visto che sei un neofita, prima di comprarne una e spendere un bel po di soldini, ti consiglierei di fare qualche uscita a noleggio.
 
  • Like
Reactions: Moebius

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella
Grazie dei consigli.... a breve ho in programma qualche uscita a noleggio.....vediamo se mi piace .
Guardando anche il lato logistico come assistenza , i negozi rivenditori che ho piu' vicino sono " bottecchia e olympia/cannondale " , eventualmente anche bulls a una 30ina di km.... secondo voi quale consigliereste tra newton be60 , e1x ,moterra o stream evo 3? ( restando sulla stessa fascia di prezzo)

Grazie Ancora.
Alberto
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
a mio parere tutte le bici intorno ai 4-5000 euro si equivalgono, poi può esserci quella leggermente montata meglio o con qualche gadget in più (ad esempio telescopio, freni migliori ecc.) ... per il resto devi prima sapere cosa vuoi farci e quanto ... ad esempio la Bulls attualmente è una delle poche con batteria da 650WH che ti consente una maggiore autonomia rispetto alle altre a scapito di un peso di circa 1,5 kg in più, componentistica media (ma si potrebbe fare di più) ; io l'ho scelta proprio per la batteria maggiorata, faccio spesso giri lunghi e dislivelli impegnativi e mi serviva una bici con queste caratteristiche; inoltre è anche piacevole alla vista e visto che l'occhio vuole la sua parte .............. però credo che anche le altre che hai indicato vadano ugualmente bene, lì diventa un discorso soggettivo ......
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Sicuramente dipende da cosa ti piace fare e cosa ti aspetti da una emtb.
Per come la vedo io adesso, dopo un anno e mezzo sopra un'elettrica, la vera limitazione di tutte queste bici è l'autonomia. Tutto il resto si può upgradare se non soddisfa.
Se dovessi fare una scelta adesso, privilegerei l'autonomia sopra tutto, e mi orienterei verso quelle che hanno batterie oltre i 600 Wh.
 
  • Like
Reactions: oliver65

77alberto77

Ebiker ex novello
28 Febbraio 2017
33
2
8
Vicenza
Visita Sito
Bici
grazziella

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti , cosa ne pensate di questa ebike ? esteticamente molto bella , brose con batteria da 600w,senza telescopico di serie, costo scontato circa 4.000 .
http://www.bhbikes.com/it/biciclette/ebikes/atom-lynx-6-27-5-pro-er947.html

Non conoscevo questa marca , è valida? Sono indeciso tra Levo,e1x e moterra... sempre sulla fascia 4.000 piu' o meno.

Aspetto gli esperti.

Grazie
Alberto
Bh , spagnola dei paesi baschi.montata con fondi di magazzino forca e ammo vecchi non piu' in produzione e gomme di carta velina, .a mio avviso vai su una delle altre due che hai elencato..
 
Ultima modifica:

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ciao a tutti , cosa ne pensate di questa ebike ? esteticamente molto bella , brose con batteria da 600w,senza telescopico di serie, costo scontato circa 4.000 .
http://www.bhbikes.com/it/biciclette/ebikes/atom-lynx-6-27-5-pro-er947.html

Non conoscevo questa marca , è valida? Sono indeciso tra Levo,e1x e moterra... sempre sulla fascia 4.000 piu' o meno.

Aspetto gli esperti.

Grazie
Alberto
Bh , spagnola dei paesi baschi.montata con fondi di magazzino forca e ammo vecchi non piu' in produzione e gomme di carta velina, .a mio avviso vai su una delle altre due che hai elencato..
Io un pensiero invece ce lo farei. Le gomme si cambiano con poco. Forca e ammo non saranno più in produzione ma non erano poi male, meglio di molti Suntour o Manitou che si vedono in giro. E la batteria da 600 Wh invoglia molto.