Conversione mozzi boost

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Ciao a tutti, sono un felice possessore di uno splendido treno di roval traverse 38 carbon.
Queste ruote nascono con all'anteriore 24 raggi e al posteriore 28 raggi.
Fino a qui nulla di strano vi direte voi, ma da qulache giorno mi gira per la testa di cambiare i mozzi con degli hope e qui iniziano i problemi.
Per il posteriore hope prevede il 28 raggi boost, quindi nessun problema, ma all'anteriore il 24 raggi della hope non è boost e prevede un adattatore sulla parte destra del mozzo.
Onestamente tutti mi dicono, compresa hope, che non è nulla di sconvolgente basta rifare la campanatura, ma farla tutta dalla parte sinistra di ben 5 mm mi sembra tanto.
Voi cosa dite??
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
A me non pare un bel lavoro...
Poi campanatura disassata su un solo lato anteriore mai sentita
.
Oltretutto perdi i vantaggi della campanatura boost all' anteriore..
Cambia solo il posteriore..tanto i mozzi ant vanno bene tutti, dipendono solo dai cuscinetti buoni..
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
A me non pare un bel lavoro...
Poi campanatura disassata su un solo lato anteriore mai sentita

No, è un classico per gli adattatori boost singoli. Se vuoi passare da 100 mm a 110 hai due opzioni: o metti due adattatori da 5 mm per lato più adattatore per il disco sempre da 5 mm o metti un singolo adattatore da 10mm dal lato dx poi devi ricentrare la ruota per recuperare i 5 mm. Operazione fattibilissima ma a quel punto tieni i mozzi Roval (DT) e prendi gli adattatori adatti....

http://www.bikemag.com/gear/components/review-roval-boost-hub-conversion-kit/#Ie1mQBjj3uzcjcdW.97
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti, sono un felice possessore di uno splendido treno di roval traverse 38 carbon.
Queste ruote nascono con all'anteriore 24 raggi e al posteriore 28 raggi.
Fino a qui nulla di strano vi direte voi, ma da qulache giorno mi gira per la testa di cambiare i mozzi con degli hope e qui iniziano i problemi.
Per il posteriore hope prevede il 28 raggi boost, quindi nessun problema, ma all'anteriore il 24 raggi della hope non è boost e prevede un adattatore sulla parte destra del mozzo.
Onestamente tutti mi dicono, compresa hope, che non è nulla di sconvolgente basta rifare la campanatura, ma farla tutta dalla parte sinistra di ben 5 mm mi sembra tanto.
Voi cosa dite??
Chiedi al concessionario Specy che ti procuri un cerchio di ricambio come il tuo posteriore, a 28 fori (una ruota Plus a 24 raggi non dovrebbero neanche permettersi di produrla...), e vendi l'anteriore così com'è.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
ragazzi riesumo questa discussione perche vorrei fare uno swap al mozzo posteriore originale con un hope 4.
il motivo è molto semplice, sono un fanatico del sound della ruota libera e il rumore che fanno i roval originali della versione Comp è davvero scandaloso e "cheap"...
adesso, ho visto che gli hope 4 da 28 esistono, pero mi chiedo, non avendolo mai fatto: mi basta comprare solo il mozzo con corpetto XD oppure devo ricomprare anche i raggi?
in zona genova avete per caso un ciclista bravo che potrebbe poi montarmi il tutto (e bene) senza chiedermi delle cifre assurde?

grazie!