Conway eWME 727 2019

stepping-razor

Ebiker novello
10 Giugno 2017
6
0
1
53
Fiuggi
Visita Sito
Bici
2017 SC Bronson C, Kona Unit SS
Ciao a tutti.

Premetto che sono un neofita ma interessato all'acquisto di una ebike...

Qualcuno ha informazioni e/o esperienze dirette sulla Conway eWME 727, 2018 o 2019?

Tra quelle intorno al prezzo di € 5000, mi sembra montata bene e dalle foto anche curata nei particolari. Però, non ho trovato molte informazioni da parte di chi ce l'ha o chi l'ha provata. Di "test" ufficiali poco o niente.

A voi come sembra? la geometria mi sembra interessante ma ci sono un po' di scelte tecniche che mi incuriosiscono, tipo: angolo sterzo (66,5°), lunghezza carro (435), interasse (1178), ecc.. Mi sembra che non abbiano abbracciato la tendenza del momento di andare "longer and slacker".

Che ne pensate voi? Qualcuno mi può dare qualche testimonianza "sul campo"? Il gruppo XT sulle ebike come si comporta? affidabile?

2019_conway_ewme_727_12656.jpg
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/conway-ewme-627.1032/#post-29668

Secondo me è un gran mezzo. Le geometrie e montaggi sono da gran discesista. I pochi test pubblicati ne parlano benissimo. Finora solo un ragazzo ha postato le sue impressioni, qui e nel gruppo FB sulla thok. Ne è entusiasta. Purtroppo niente si sa sull'affidabilità e sull'assistenza post vendita.
Tra le e-enduro con prezzi non osceni la metterei in vetta con subito dopo Merida eone e Thok Mig.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stepping-razor

stepping-razor

Ebiker novello
10 Giugno 2017
6
0
1
53
Fiuggi
Visita Sito
Bici
2017 SC Bronson C, Kona Unit SS
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/conway-ewme-627.1032/#post-29668

Secondo me è un gran mezzo. Le geometrie e montaggi sono da gran discesista. I pochi test pubblicati ne parlano benissimo. Finora solo un ragazzo ha postato le sue impressioni, qui e nel gruppo FB sulla thok. Ne è entusiasta. Purtroppo niente si sa sull'affidabilità e sull'assistenza post vendita.
Tra le e-enduro con prezzi non osceni la metterei in vetta con subito dopo Merida eone e Thok Mig.

pure a me sembra così. la cosa che mi ha colpito di più, oltre al peso relativamente contenuto, è il carro così corto. io ho una Bronson v2 e il carro è poco più corto (432) e mi trovo bene, però su una ebike non so quanto sia determinante nelle salite ripide che magari sono maggiormente affrontabili con l'aiuto del motore.

secondo te aiuta avere carro e interasse più lungo su una ebike?
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
pure a me sembra così. la cosa che mi ha colpito di più, oltre al peso relativamente contenuto, è il carro così corto. io ho una Bronson v2 e il carro è poco più corto (432) e mi trovo bene, però su una ebike non so quanto sia determinante nelle salite ripide che magari sono maggiormente affrontabili con l'aiuto del motore.

secondo te aiuta avere carro e interasse più lungo su una ebike?
Se non si sbaglia la misura del telaio secondo me è gestibile anche nelle salite tecniche impegnative, a patto di utilizzare solo l'assistenza alla pedalata strettamente necessaria (quindi meno brusca e più controllabile con la pedalata). Inoltre la Conway mi sembra che abbia un angolo di sterzo non esageratamente aperto (mi sembra perché non sono sicuro di ricordare bene), cosa che in quel contesto aiuta. Certo poi è soggettivo, e bisogna vedere se si vuole sacrificare qualcosa sulla stabilità in salita per avere un mezzo più agile in discesa (caso mio).
Io ho un levo 2017 che ha un carro che rispetto a questa Conway pare quello di un pulman però, nonostante abbia alzato la forca da 140 a 160 non ho mai avuto problemi di impennaggio (altri si però), forse questo grazie al fatto che ha appunto un carro lunghetto.
Sono in contatto con l'importatatore che mi farà sapere se c'è qualcosa di disponibile tra i modelli 2018 in pronta consegna. Staremo a vedere.
 
  • Like
Reactions: stepping-razor

stepping-razor

Ebiker novello
10 Giugno 2017
6
0
1
53
Fiuggi
Visita Sito
Bici
2017 SC Bronson C, Kona Unit SS
.....
Sono in contatto con l'importatatore che mi farà sapere se c'è qualcosa di disponibile tra i modelli 2018 in pronta consegna. Staremo a vedere.

io invece sto cercando di contattare una serie di negozi indicati dalla Conway come distributori. però temo che nessuno l'abbia in pronta consegna. almeno non il modello 2019 che a me interesserebbe, più che altro per la fox 36 davanti e la dpx2.

tu che hai la levo, che cambio hai montato? la xt "normale" come si comporta su una ebike secondo te?
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
io invece sto cercando di contattare una serie di negozi indicati dalla Conway come distributori. però temo che nessuno l'abbia in pronta consegna. almeno non il modello 2019 che a me interesserebbe, più che altro per la fox 36 davanti e la dpx2.

tu che hai la levo, che cambio hai montato? la xt "normale" come si comporta su una ebike secondo te?

Mi hanno confermato che non c'è nessun modello 2019 disponibile. Si parla di aspettare fino a primavera. Magari essendo tedeschi saranno puntuali e non ti faranno aspettare fino all'estate :D
Nella levo non ho modificato la trasmissione ho lasciato lo sram di serie, cheap ok, ma appunto per questo sacrificabile visto che altri li rompevano un giorno si un giorno no. Credo che tutto stia a non esagerare con l'assistenza e con l'accelerazione. Nella levo prima era settabile ma io la tenevo sempre in eco. Insomma bisogna ricordarsi che biciclette devono sembrare!
 

zanco69

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
70
6
8
dove mi pare
Visita Sito
mi sto interessando a queste bici,dove vado io gli sono arrivate delle front devo dire che sono finite molto bene.
i modelli 2019 non sono ancora disponibili,hanno in casa modelli 2018 in tal.S parlo di biammortizzate.
il montaggio direi ottimo.....
 

sotiris

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
102
37
28
Capoterra
Visita Sito
Bici
Specy Turbo Levo comp 6 fattie, Dartmoor Primal
Sai dire i modelli Delle biamortizzate e relativi prezzi?
mi sto interessando a queste bici,dove vado io gli sono arrivate delle front devo dire che sono finite molto bene.
i modelli 2019 non sono ancora disponibili,hanno in casa modelli 2018 in tal.S parlo di biammortizzate.
il montaggio direi ottimo.....

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk