corona Sduro 5.0

hamradio71

Ebiker novello
24 Agosto 2019
3
0
1
Trentino
Visita Sito
Bici
Hibike sduro 5.0
ciao a tutti

vorrei sostituire la corona 38T della mia sduro allmtn 5.0 con motore yamaha con una più piccola , i fori sono 4 e interasse mi pare 104 la mia domanda è appunto se posso montare una qualsiasi corona con tali caratteristiche e/o essendo monocorona quali specifiche deve avere del tipo "anticaduta" ecc.., avrei in casa una corona centrale di una tripla ...può andare?

ho cercato in rete e qui sul forum ma non ho trovato un post esaustivo.
In attesa di vostre risposte vi ringrazio.

Mauro
 

slow_rob

Ebiker ex novello
1 Agosto 2017
43
42
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 2016

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Grazie Slow-rob della risposta, ho adattato una 32T shimano che avevo in casa facente parte di una tripla così tanto per provare....tutto sembra funzionare ad hoc....vedremo.

Ciao

Funziona sicuramente, ma potresti avere problemi di caduta della catena dalla corona se questa non è narrow-wide, cioè con i denti a profilo alternato che sono stati introdotti appunto per limitare o evitare la caduta della catena. Solitamente sono usati sui monocorona.
21758
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

hamradio71

Ebiker novello
24 Agosto 2019
3
0
1
Trentino
Visita Sito
Bici
Hibike sduro 5.0
Ciao Steka, infatti proprio ieri in discesa su asfalto apparentemente senza motivo la catena è catuta all'esterno....:blush:, era comunque un test per capire se con la 32T mi ci trovavo.. ora procedo all'acquisto della corona apposita.
Grazie ciao