- 19 Luglio 2018
- 1.457
- 437
- 83
- 46
- Bici
- Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Salve ragazzi posseggo una Giant Dirt-E 2+ con doppia corona 24/38 a 9v con pp 11/36 e pedivelle da 170mm.
Vorrei avere più spinta in pianura e con una pedalata "normalmente" accellerata con 38C/11P arrivo tranquillamente sui 38-40km/h. Per andare un po' più forte dovrei pedalare come se fossi in salita con 24C/36P, cioè pedalata a vuoto e come un forsennato.
Come da titolo vorrei sapere da voi esperti se è meglio cambiare corona (40/42) o cambiare pedivelle (175/180).
Fermo restante che un pignone più piccolo di 11 è il 9T ed è solo una cosa sperimentale per il Down Hill e che ho letto in alcuni casi, cambiando la corona bisogna sistemare il software.
Che mi dite? Grazie in anticipo
Vorrei avere più spinta in pianura e con una pedalata "normalmente" accellerata con 38C/11P arrivo tranquillamente sui 38-40km/h. Per andare un po' più forte dovrei pedalare come se fossi in salita con 24C/36P, cioè pedalata a vuoto e come un forsennato.
Come da titolo vorrei sapere da voi esperti se è meglio cambiare corona (40/42) o cambiare pedivelle (175/180).
Fermo restante che un pignone più piccolo di 11 è il 9T ed è solo una cosa sperimentale per il Down Hill e che ho letto in alcuni casi, cambiando la corona bisogna sistemare il software.
Che mi dite? Grazie in anticipo