Correzione distanza percorsa Yamaha

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Buongiorno a tutti!
Ho una Haibike AllMtn 6.0 del 2017 montata con motore Yamaha PW ed ho notato una differenza tra la distanza che a fine giro mi segna il mio ciclocomputer Garmin 820 (e anche quelli dei miei amici) e la mia bici, l'ultima uscita di Km 27,5 segnati dal Garmin sono risultati 31 Km segnati dal display Yamaha, visto che il Garmin è gestito dal GPS qualcuno sa come si può regolare il Display Yamaha in quanto può variare la distanza segnata in base alla pressione delle gomme o anche dalla misura del pneumatici in quanto sono passato da 2,8 a 2.6, ho provato a consultare qualche manuale ma non sono riuscito a trovare indicazioni a riguardo. Carico foto del Display.
Grazie a tutti. imagesxx.jpg
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Buongiorno a tutti!
la misura del pneumatici in quanto sono passato da 2,8 a 2.6, ho provato a consultare qualche manuale ma non sono riuscito a trovare indicazioni a riguardo.
Purtroppo non si può fare con gli strumenti di noi semplici utenti, ed il problema deriva proprio dal cambio misura pneumatrici, io ho il problema opposto, essendo passato da 2,35 a 2,6 segna meno, ma visto che prima era abbondante ora è più corretto.
Tieni anche conto che la misura del GPS non è detto che sia la più corretta, prima di tutto perchè effettua una misura al secondo, se stai facendo una serie di tornantini il gps misurerà una linea retta che li taglia, diminuendo la distanza percorsa dalla ruota, poi perchè specie in fuoristrada, con la schermatura degli alberi e le riflessioni delle pareti di roccia la precisione ne può risentire
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Sui sistemi Yamaha montati su Haibike, non è proprio possibile intervenire e non solo ai "semplici utenti": il software di diagnosi per PC annunciato alla presentazione del PW-X è ancora di là da venire....:confused:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
In realtà i tedeschi smanettoni leggono e riescono a modificare il firmware del PW, ovviamente invalidando la garanzia.
Indovina indovinello quale parametro hanno cercato e modificato per primo?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
In realtà i tedeschi smanettoni leggono e riescono a modificare il firmware del PW, ovviamente invalidando la garanzia.
Indovina indovinello quale parametro hanno cercato e modificato per primo?
Non era per sbloccare ed aggirare i divieti, per quello ci sono altri modi molto più semplici volendolo fare ma solo per tarare meglio ed in maniera più precisa il conta km, in quanto cambia in base a molti parametri come dimensione delle gomme o pressione delle stesse.
 

epregys

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro Allmtn 2016 rx
In realtà i tedeschi smanettoni leggono e riescono a modificare il firmware del PW, ovviamente invalidando la garanzia.
Indovina indovinello quale parametro hanno cercato e modificato per primo?
......veramente ?
a parte che Nico ti ha fatto capire di NON divulgare certe notizie, io invece vorrei saperne di più se possibile
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non vedo cosa ci possa essere di illegale nel leggere il firmware di una cosa che possiedo ed eventualmente modificarlo.
La mia battuta sul primo parametro che vogliono modificare era semplicemente per stigmatizzare che tutto il mondo è paese, non siamo solo noi italiani a voler fare i furbetti [emoji3]. Per la cronaca io non solo le ebike le ho bloccate, ma ho anche rimosso la corona grande, col 32-11 non è che si facciano grandi velocità in modo confortevole.
In realtà una prima lettura superficiale mi aveva fatto credere che la riscrittura del firmware era una realtà, invece non è così, comunque ci stanno lavorando.
L'unica cosa che han fatto funzionare è il dialogo tra motore e batteria e stanno fiorendo le realizzazioni artigianali, con tanto di case stampati in 3D.
C'è da dire che la vanno per la maggiore le trekking e le front usate in pianura, quindi meno soggette a guasti del motore per la mancanza di un limitatore di corrente sulla batteria.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

epregys

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
45
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Haibike sduro Allmtn 2016 rx
Non vedo cosa ci possa essere di illegale nel leggere il firmware di una cosa che possiedo ed eventualmente modificarlo.
La mia battuta sul primo parametro che vogliono modificare era semplicemente per stigmatizzare che tutto il mondo è paese, non siamo solo noi italiani a voler fare i furbetti [emoji3]. Per la cronaca io non solo le ebike le ho bloccate, ma ho anche rimosso la corona grande, col 32-11 non è che si facciano grandi velocità in modo confortevole.
In realtà una prima lettura superficiale mi aveva fatto credere che la riscrittura del firmware era una realtà, invece non è così, comunque ci stanno lavorando.
L'unica cosa che han fatto funzionare è il dialogo tra motore e batteria e stanno fiorendo le realizzazioni artigianali, con tanto di case stampati in 3D.
C'è da dire che la vanno per la maggiore le trekking e le front usate in pianura, quindi meno soggette a guasti del motore per la mancanza di un limitatore di corrente sulla batteria.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
....ti prego non mi fraintendere.....mi hai solo acceso la speranza di poter 'smanettare'....avevo lasciato perdere in precedenza senza troppi danni !.....