Cube Hybrid 140 Race 2019

nitro1990ge

Ebiker novello
4 Maggio 2019
10
0
1
-
Visita Sito
Bici
-
Ciao a tutti,

Da anni pedalo una Cube Reaction Race 27.5 ma qualche mese fa mi sono affacciato al mondo delle elettriche. Prima di provarla diciamo che rifiutavo un pò l'idea di pedalare una bici col motore...provandola ho capito che si tratta di un mezzo completamente differente che ti permette di fare percorsi non percorribili con la mia front.
Ho provato diverse bici a noleggio, una Mondraker Crafty R+, una Focus (non so il modello ma una entry level da 120mm) e una Fantic. Tra queste la migliore in assoluto è stata la Mondraker anche per via del motore (Bosch) rispetto alle altre che montano Shimano. Ritengo che lo shimano sia un po troppo brusco e che in modalità ECO aiuti troppo. Il Bosch ha si più trascinamento da spento ma è più progressivo e con un ECO che toglie davvero solo il peso extra.
Da mesi mi sto facendo una cultura e un'idea sulla mtb da comprare e avrei trovato in un negozio vicino casa una Cube Stereo Hybrid 140 Race nuova a 3500Euro.
Per quanto mi riguarda è assemblata davvero bene in relazione al prezzo, molte sue competitor con pari equipaggiamento costano molto di più e non ho trovato nulla che costi meno che mi soddisfi (la serie PRO sempre di Cube è troppo basica).
Sull'usato noto che della mia taglia (S) c'è ben poco e comunque sia i prezzi sono molto alti, spesso non giustificano l'acquisto di un usato visto che con poche centinaia di euro si riesce a comprare il nuovo.
Sono però indeciso se prenderla pensando all'uso che ne farei: la mia Cube Reaction la terrei per giri più brevi su strade asfaltate / bianche durante la settimana dopo lavoro quindi diciamo che utilizzerei la elettrica mediamente una volta a settimana (magari starà piu ferma in inverno e verrà utilizzata di più nelle altre stagioni).
Secondo voi vale la pena acquistare? O meglio continuare a noleggiare? La Cube in esame è valida? Alternative full 27.5 a pari prezzo? Ho dato un'occhiata a Merida, Scott, Canyon, Mondraker, Focus, Hibike ma o costano troppo oppure per prezzi simili hanno equipaggiamenti più scadenti.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Le e bike MTB cube hanno un rapporto qualità prezzo che soddisfa i biker, non sono solo io ad affermarlo ma in questo forum è un dato certo.
Per il resto posso dirti che se monti su una ebike non scendi più, è troppo bello.
La mia preferita è la cube 160 race (verde argento) e la puoi prendere intorno ai 3700 euro più o meno. :innocent:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai tutti i venditori vicini dei marchi che hai citato? Ti direi di vedere anche Giant ma a quel livello di qualità prezzo Cube è quasi imbattibile. Te la consiglio? Sì. Occhio che sia in pronta consegna (gli ordini possono aspettare mesi). Lo sconto è risicato: chiedi un 10% e/o fatti latticizzare montare pedali decenti. Se noleggi 1 anno quanto spendi? Io la comprerei
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
mah... per l'uso sporadico che ne faresti (hai scritto 1 volta la settimana perlopiù primavera/estate), io valuterei attentamente il noleggio, tenendo conto della svalutazione sistematica che avresti dopo l'acquisto mentre con il noleggio avresti a disposizione sempre un modello recentissimo....
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
A Brescia,se ti interessa , Ebike store fa il noleggio a lungo termine come per le auto e ha i marchi migliori,ci sto facendo un pensiero anche perchè hai la bici sempre nuova

non mi tornano i conti



Prezzo di listino: 6.199 €
Anticipo: 1.000 €
23 canoni: 123 €
Riscatto: 2.325,00 €

totale 6154 eur



con il noleggio alla fine ti costa meno che il prezzo di listino?

Sarebbe interessante se la si puo cambiare ogni anno o due, e se il negozio fosse vicino a casa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
non mi tornano i conti



Prezzo di listino: 6.199 €
Anticipo: 1.000 €
23 canoni: 123 €
Riscatto: 2.325,00 €

totale 6154 eur



con il noleggio alla fine ti costa meno che il prezzo di listino?

Sarebbe interessante se la si puo cambiare ogni anno o due, e se il negozio fosse vicino a casa.
E strano sì. Nessuno fa taeg 0 con questa formula. Però lo dichiarano anche sul sito! Forse le pagano poco loro, la cifra non è elevata e hanno accordi con una finanziaria. Se è così ottima offerta!
 

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito
non mi tornano i conti



Prezzo di listino: 6.199 €
Anticipo: 1.000 €
23 canoni: 123 €
Riscatto: 2.325,00 €

totale 6154 eur



con il noleggio alla fine ti costa meno che il prezzo di listino?

Sarebbe interessante se la si puo cambiare ogni anno o due, e se il negozio fosse vicino a casa.
Credo che dal prezzo di listino facciano un piccolo sconto,inoltre c'è la possibilità di assicurazione per il furto (che io sappia non lo fa nessuno)
Se riesco entro questa settimana vado a fare un preventivo
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
ma la manutenzione è compresa? non penso ti cambino catena e pastiglie compreso nel prezzo come fanno per le auto .
però se uno la cambia ogni anni può starci dentro senza spendere soldi di manutenzione
cmq secondo me i venditori le bici le pagano la metà , forse anche meno.