CUBE Hybrid 2018: quale qualità?

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Come vedi io ho una CUBE 160 Hybrid giudizio personale FANTASTICA .

Avevo pensato di venderla solo per prendere quella con la batteria integrata, ma ala fine non cambia nulla se non per un fattore estetico.
guarda che la nuova è completamente diversa.... guarda il telaio.. geometrie... angoli...

se ti riferisci al fatto che è una bici... concordo... sono uguali...
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Qui c'è un articolo abbastanza recente (gennaio 2016) in cui si legge che producono 800 bici al giorno ma hanno una capacità di circa 3000pz. 800x365gg fanno 300.000 bici all'anno ma credo in difetto visto la capacità produttiva. Non ho trovato i dati di fatturato però...

m.pinkbike.com/news/cube-tour-germany-2016.html
 
  • Like
Reactions: Franksicily

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Se uno ha esperienza su geometrie e materiali, si accorge subito della qualità a prescindere di fatturato è o altro, da una vita ho acquistato specialized, e Scott, ma sono sempre stato un malato sfegatato della specy, e alla fine è stata sempre quella che mi ha dato più problemi di telaio, sia MTB, che bdc, considera che mediamente faccio dalle due alle tre ore di bici al giorno, alternando bdc, e MTB, quindi sfrutto parecchio le bici, e pulite sempre, in modo maniacale, eppure ho crepato due MTB, e due sl4, e mi fermo qui...non mi va di raccontare le diatribe della tanta decantata assistenza del marchio.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Se uno ha esperienza su geometrie e materiali, si accorge subito della qualità a prescindere di fatturato è o altro, da una vita ho acquistato specialized, e Scott, ma sono sempre stato un malato sfegatato della specy, e alla fine è stata sempre quella che mi ha dato più problemi di telaio, sia MTB, che bdc, considera che mediamente faccio dalle due alle tre ore di bici al giorno, alternando bdc, e MTB, quindi sfrutto parecchio le bici, e pulite sempre, in modo maniacale, eppure ho crepato due MTB, e due sl4, e mi fermo qui...non mi va di raccontare le diatribe della tanta decantata assistenza del marchio.

E ora a cosa sei passato?
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Ho la specy stumpjumper 29 del 2013, ma non ho nessuna intenzione di ricomprare specy, appena si rompe il telaio, perché si romperà, acquisterò la Cube reaction, che con gli ero che costa una S-works, esce una bici al top, e mi rimangono anche euro.
Alla fine se la geometria è esatta, contano le gambe.
 

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
per esperienza posso dirvi che a livello di qualità non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati e costosi, ad oggi è tra i priMi 5 costruttori come vendite, io ho in vendita una hibrid action team 2016 (mai una vite svitata o un problema ) solo perchè già ordinato 2 hybrid (sl e action team) 2018, ho abbastanza esperienza come rider e molta conoscenza a livello di componenti, telai, sistemi, nuovi modelli e motori ma ad oggi a mio parere non trovo proprio miglior ebike qualità/prezzo che la nuova hybrid, sl o action che sia!!!
Il trucco in tutto questo peró esiste............... l'attesa per averla è lunga!!!!!
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Oggi terza uscita personale in emtb, già personale perché prevalentemente viene usata da figlia e moglie, la bici è pazzesca a patto che si usi un po' di energia propia, allego le foto dei km percorsi, il dislivello è stato di 1,500 metri, la modalità sempre in eco, alla fine sono rimasto sorpreso, dall'autonomia, ovviamente usando
parecchio la gamba, tanto che
controllando la stessa traccia percorsa con la muscolare, mai ho raggiunto i livelli di fuori soglia FC, raggiunti oggi.
j6sdup.jpg

Km totali percorsi ad'oggi, bici impeccabile, anche se onestamente pulita sempre, e lubrificata a dovere.
j08jd3.jpg
 

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
ciao a Tutti,
dopo un lungo studiare e cercare anch'io ho preso una Cube Hybrid Stereo 160...ero indeciso tra la Moterra e\o Poverfly ma alla fine la componentistica (ED IL PREZZO INFERIORE DI CRICA 1500 EURO RISPETTO AD UN PARI LIVELLO\ PARI MOTORE) ha fatto il resto. Oggi 50 km tra fango, pioggia ed a tratti neve....una schiaccia sassi in discesa....io direi perfetta. sto pensando anche io di passare al modelle 2018 per via di un'estetica migliore..ma forse la terrò perché la Race mi trasmette una robustezza infinita
saluti
 
  • Like
Reactions: Franksicily

Marzio

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2019
16
0
1
Varese
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao a tutti, io ho acquistato una Cube Hybrid 120 race del 2019. Bici fantastica. Molto diversa nelle geometrie rispetto al modello precedente e con una guidabilità incredibile. Concordo con chi afferma che non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati.
 

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
Credo che cube sia il più grosso cliente Bosch ed è arrivato fra i primi nel mondo delle ebike, producono bici (normali) dai primi anni 90, si sono fatti il mazzo e partendo da un garage hanno creato una megafabbrica in grado di produrre migliaia di bici al giorno.
Per quanto riguarda la qualità ma soprattutto l'assistenza posso dire con certezza che sono a livello di altri costruttori molto più conosciuti. Inutile dire che hanno un rapporto prezzo-qualità molto interessante.

anch' io prima di prendere questa volevo una Cube, mi ero innamorato a prima vista della Kathmandu ma alla fine mi sono scoraggiato, non era mai disponibile, sempre esaurita. Tutti gli anni per tre anni.. Ed ho rinunciato a questo marchio quasi da odiarlo. Un amore impossibile ahahaha
 

Marzio

Ebiker ex novello
3 Febbraio 2019
16
0
1
Varese
Visita Sito
Bici
Cube
anch' io prima di prendere questa volevo una Cube, mi ero innamorato a prima vista della Kathmandu ma alla fine mi sono scoraggiato, non era mai disponibile, sempre esaurita. Tutti gli anni per tre anni.. Ed ho rinunciato a questo marchio quasi da odiarlo. Un amore impossibile ahahaha
Ciao Gianmarco, un rivenditore mi ha spiegato che Cube, entro un certo mese dell'anno prende tutti gli ordini dai rivenditori e oltre quanto richiesto non produce...politica per il contenimento dei costi.
Per chi fosse interessato conosco (zona Varese) dei rivenditori che hanno i modelli del 2019 ancora disponibili.