Cube Hybrid Club

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ragazzi da 3 giorni ho preso una Cube Reaction Hybrid Eagle 500 e mi trovo da dio, l'unico dubbio che ho è che il rivenditore mi ha consigliato di non rimuovere mai la batteria, neppure per lavare la bici. Nei video tutorial di solito rimuovono sia la batteria che il purion. Il rivenditore invece mi ha detto che il vano batteria è impermeabile e che il purion non si può rimuovere. Insomma, voi cosa fate quando lavate la bici?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ho la stereo hybrid batteria esterna. Quando la lavo lascio tutto montato. Il purion non si toglie. Lavo spesso con la lancia da debita distanza e senza sparare sulle parti elettriche o i cuscinetti. Mai un problema
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Io ho la stereo hybrid batteria esterna. Quando la lavo lascio tutto montato. Il purion non si toglie. Lavo spesso con la lancia da debita distanza e senza sparare sulle parti elettriche o i cuscinetti. Mai un problema
Ottimo. Su YouTube le smontano tutte, ma forse adesso le bici sono più impermeabili.
Su Purion metti un asciugamano o una busta o lo lavi normalmente? Ho letto che alcuni hanno avuto problemi di infiltrazioni d'acqua nel Purion.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ottimo. Su YouTube le smontano tutte, ma forse adesso le bici sono più impermeabili.
Su Purion metti un asciugamano o una busta o lo lavi normalmente? Ho letto che alcuni hanno avuto problemi di infiltrazioni d'acqua nel Purion.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Senti, sarà che sono abituato da 40 anni con le moto, ma io non ci metto proprio nulla... poi magari sbaglio. Ma se va un po' d'acqua sul Purion (non a pressione o con getto diretto) secondo me non gli fa nulla. Poi imho. Se hai la batteria interna non so. Io ho amici con le levo e batteria interna che fanno lo stesso: a volte lancia, a volte canna. Asciugatura: sollevi la ruota davanti e dietro un paio di volte e la lasci cadere così si scrolla. La mia devo coricarla perché ha un pozzetto dove c'è l'attacco dell'ammo. Aria compressa la evito o al massimo solo per parti dove non fa problemi (ruote, telaio sella no cuscinetti, snodi ecc...): poi uno straccio e via. Quando ho fatto il grosso ed è asciutta finisco le parti scorrevoli e gli snodi col mucoff silicon; olio wd 40 alla catena e via
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Senti, sarà che sono abituato da 40 anni con le moto, ma io non ci metto proprio nulla... poi magari sbaglio. Ma se va un po' d'acqua sul Purion (non a pressione o con getto diretto) secondo me non gli fa nulla. Poi imho. Se hai la batteria interna non so. Io ho amici con le levo e batteria interna che fanno lo stesso: a volte lancia, a volte canna. Asciugatura: sollevi la ruota davanti e dietro un paio di volte e la lasci cadere così si scrolla. La mia devo coricarla perché ha un pozzetto dove c'è l'attacco dell'ammo. Aria compressa la evito o al massimo solo per parti dove non fa problemi (ruote, telaio sella no cuscinetti, snodi ecc...): poi uno straccio e via. Quando ho fatto il grosso ed è asciutta finisco le parti scorrevoli e gli snodi col mucoff silicon; olio wd 40 alla catena e via
Ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi hai dato. È la prima volta che la lavo ed avevo paura di fare danni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Comi

Ebiker velocibus
7 Dicembre 2016
359
61
28
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale LT2
Buongiorno a Tutti

ho venduto la mia
STEREO HYBRID 160 HPA
Race 500 27.5 del 2017 quella in foto del mio profilo

e starei per acquistare .......

ed ecco che qui chiedo un vostro parere , sono indeciso tra la

CUBE STEREO HYBRID 140 SL 500 2019
236310 darkblue'n'lime


CUBE STEREO HYBRID 140 RACE 500 2019 questa l'ho trovata in pronta consegna
236200 iridium'n'blue

Vorrei capire bene le differenze e un vostro sincero parere.

Grazie