Cube.... rapporto qualità prezzo

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il mio conce ha da poco preso in esclusiva per la regione Umbria il marchio Cube.... ho visto già a negozio il top di gamma montata con freni saints e sospensioni kashima coated..... scontata poco più di 5000 euro.... ma come può costare la metà di almeno altri due o tre brand (specialized, pivot)??
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh proprio metà no visto che non è carbon. Ma se confronti bene il listino Cube vedendo caratteristiche e montaggi, con bici di altri marchi ti rendi conto che Cube vince quasi sempre nel rapporto qualita prezzo. Sarà una politica del marchio: le vendo a un po' meno per venderne di più. Ragionamento che forse funziona piu all'estero che in Italia. E non solo per le ebike.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Il mio conce ha da poco preso in esclusiva per la regione Umbria il marchio Cube.... ho visto già a negozio il top di gamma montata con freni saints e sospensioni kashima coated..... scontata poco più di 5000 euro.... ma come può costare la metà di almeno altri due o tre brand (specialized, pivot)??

Chissà..magari ha i cuscinetti che grippano prima degli altri. ;):cool:
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Il prezzo di cube è più realistico, infatti gode di meno sconto rispetto ad altri..

Senza far nomi :D una specialized la prendi anche al 20/25% la cube no..

Quindi quello che conta è il prezzo finale, cube ha un listino più basso ma offre anche meno margine ai rivenditori..

Ciò non toglie che il prezzo finale è molto concorrenziale ma non fantascientifico..
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Magic

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Il prezzo di cube è più realistico, infatti gode di meno sconto rispetto ad altri..

Senza far nomi :D una specialized la prendi anche al 20/25% la cube no..

Quindi quello che conta è il prezzo finale, cube ha un listino più basso ma offre anche meno margine ai rivenditori..

Ciò non toglie che il prezzo finale è molto concorrenziale ma non fantascientifico..

Dal mio punto di vista le ebike mtb sono tutte piuttosto care e i margini ci sono ... eccome che ci sono, per Cube e per tutti gli altri costruttori e si vende.
Altrimenti non troveresti in offerta :p il modello 2018 nel 2019 a mille e più euro meno. :eek::worried:
Esempio: cube 120 exc nel 2018 costava 3700 euro, oggi la trovi a 2400 in offerta.:innocent:
Comunque cube ha un buon allestimento su tutta la gamma.
Ciao.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Dal mio punto di vista le ebike mtb sono tutte piuttosto care e i margini ci sono ... eccome che ci sono, per Cube e per tutti gli altri costruttori e si vende.
Altrimenti non troveresti in offerta :p il modello 2018 nel 2019 a mille e più euro meno. :eek::worried:
Esempio: cube 120 exc nel 2018 costava 3700 euro, oggi la trovi a 2400 in offerta.:innocent:
Comunque cube ha un buon allestimento su tutta la gamma.
Ciao.
I fine serie non rappresentano in modo realistico il vero margine di trattativa, molto spesso pur di liberarsene le vendono sottocosto, ho visto haibike scontate del 50%..

Come ho già detto prima su una ebike appena uscita marchi come Specialized li trovi sconto 20 e anche più, su cube ti va di lusso se ti fanno il 10, ma perché il margine per i rivenditori è molto più basso..

Un marchio che può fare veramente gola è giant, sostano poco di listino è le scontano pure parecchio..
 
  • Like
Reactions: Magic

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc

In questa discussione Gelindo ci fa intuire chiaramente quali sono i margini sulle ebike mtb ........ :innocent:
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Ho avuto modo di scambiare due chiacchere in confidenza con un noleggiatore che aveva 8 Focus da noleggiare in un rifugio in montagna e quando mi ha detto il prezzo che pagava lui per le e-bike mi sono sentito veramente male. Pensavo avessero uno sconto del 25-30% ma la realtà sbalorditiva è che le pagava quasi la metà. Per cui se ti fidi a comprare una e-bike che è stata usata da persone che a causa della non conoscenza hanno macellato la trasmissione, se ti fidi a comprare una e-bike che probabilmente non ha mai fatto revisione agli ammortizzatori, se ti fidi a comprare una e-bike che ha la durata della garanzia molto accorciata e la batteria con molte ricariche fatte senza alcun criterio, almeno cerca di pagarla molto molto poco. Alla fine io ed un paio di amici abbiamo noleggiato le Focus e per un motivo o per l'altro si rompevano sempre.

Discussione di gennaio 2019. :cool:
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Il prezzo di cube è più realistico, infatti gode di meno sconto rispetto ad altri..

Senza far nomi :D una specialized la prendi anche al 20/25% la cube no..

Quindi quello che conta è il prezzo finale, cube ha un listino più basso ma offre anche meno margine ai rivenditori..

Ciò non toglie che il prezzo finale è molto concorrenziale ma non fantascientifico..
Quindi allo stesso prezzo di una cube race 160 cosa trovi? Notare che con sconto,lattice e altre cavolate l'ho pagata 3500€
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il prezzo di cube è più realistico, infatti gode di meno sconto rispetto ad altri..

Senza far nomi :D una specialized la prendi anche al 20/25% la cube no..

Quindi quello che conta è il prezzo finale, cube ha un listino più basso ma offre anche meno margine ai rivenditori..

Ciò non toglie che il prezzo finale è molto concorrenziale ma non fantascientifico..
Il che, senza nulla togliere agli altri, mi dice che Cube è un po' più commercialmente seria o onesta che dir si voglia. Anche se è una politica che, per varie ragioni, non sempre paga. A volte il prezzo di un prodotto va tenuto alto o comunque a un determinato livello, altrimenti la gente non ti compra. Si vede in tanti settori
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
I fine serie non rappresentano in modo realistico il vero margine di trattativa, molto spesso pur di liberarsene le vendono sottocosto, ho visto haibike scontate del 50%..

Come ho già detto prima su una ebike appena uscita marchi come Specialized li trovi sconto 20 e anche più, su cube ti va di lusso se ti fanno il 10, ma perché il margine per i rivenditori è molto più basso..

Un marchio che può fare veramente gola è giant, sostano poco di listino è le scontano pure parecchio..
Ma giant non mi pare proprio montata come si deve
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Il che, senza nulla togliere agli altri, mi dice che Cube è un po' più commercialmente seria o onesta che dir si voglia. Anche se è una politica che, per varie ragioni, non sempre paga. A volte il prezzo di un prodotto va tenuto alto o comunque a un determinato livello, altrimenti la gente non ti compra. Si vede in tanti settori
Concordo in pieno..., esempi?
la Mini, l'iPhone, le.......no no, sulle bighe meglio soprassedere
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Concordo in pieno..., esempi?
la Mini, l'iPhone, le.......no no, sulle bighe meglio soprassedere
Mini, tutti i prodotti Apple, moto Bmw, vari marchi di abbigliamento e calzature... Bang Olufsen, Dyson, Worwerk, la lista è lunga. Intendiamoci sono ottimi prodotti, con un posizionamento e filosofie ben precise che pagano. Chiusi Ot
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Il che, senza nulla togliere agli altri, mi dice che Cube è un po' più commercialmente seria o onesta che dir si voglia. Anche se è una politica che, per varie ragioni, non sempre paga. A volte il prezzo di un prodotto va tenuto alto o comunque a un determinato livello, altrimenti la gente non ti compra. Si vede in tanti settori
Esatto, se poi guardi a quanto vendono i telai delle bdc si capisce che il ragionamento di base del marketing è più costa più è performante, se un telaio costa meno vuol dire che è fatto male..

Quindi han già capito che molti degli acquirenti valutano la bontà di un prodotto dal prezzo e non viceversa..
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
  • Like
Reactions: Magic