Cube reaction pro 500 29", o 27,5?

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
beh,non sapendo statura,cavallo delle persone,vedo bene un parere del mago Otelma...
Ciao grazie per la risposta, x le misure già so che per una 27,5, va bene una 16, per 29, la 17, avendo entrambe un cavallo da 70, il mio dubbio trattandosi di pedalata assistita, se fosse meglio la 27,5 per la maggior leggerezza Delle gomme, è uno sviluppo metrico leggermente più corto, alla fine non dovrebbe essere più vantaggiosa in salita, e come risparmio energetico?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Temo tu abbia da rivedere qualcosa,poca cosa.
Le 27,5 nascono praticamente tutte con gommatura plus,cioè 2,8/3,00 e direi che non sono certo più leggere delle 29"
.per me il peso gomma su una emtb nom è un problema,contano nmolto di più sezione e tassellatura.
La taglia 16 della 27,5 Cube ha dimensioni leggermente maggiori di una 29 in taglia 17,la più piccola.
a mio avviso,una prova ci starebbe bene. Per la salita,lo sviluppo della 29 " è più vantaggioso ma paga pegno nei tratti stretti,nel tecnico più spinto.
 
  • Like
Reactions: Franksicily

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Temo tu abbia da rivedere qualcosa,poca cosa.
Le 27,5 nascono praticamente tutte con gommatura plus,cioè 2,8/3,00 e direi che non sono certo più leggere delle 29"
.per me il peso gomma su una emtb nom è un problema,contano nmolto di più sezione e tassellatura.
La taglia 16 della 27,5 Cube ha dimensioni leggermente maggiori di una 29 in taglia 17,la più piccola.
a mio avviso,una prova ci starebbe bene. Per la salita,lo sviluppo della 29 " è più vantaggioso ma paga pegno nei tratti stretti,nel tecnico più spinto.
Si nello stretto lo so, ripeto pedalo una Specy 29" dal 2013.
Opterò per la 29, a upgradare le ruote si può sempre. Grazie mi hai chiarito un dubbio che avevo, non mi sono mai interessato di 27,5.
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
ho sbagliato,la taglia 16 dlla Cube è più piccola della 17,ovviamente.
ciao
Sì infatti, per quanto attiene il motore, ho letto un po' di pareri, e il Bosch cx, dovrebbe essere già ad un buon livello, mi sarebbe piaciuta la giant, ma lo Yamaha per avere il pro, l'esborso, è parecchio, e credo che il buon rapporto Cube sia all'altezza. Ma vorrei capire una cosa, il Bosch utilizza un pignone da 15, e la cassetta della Cube che prenderò, è una 11/46, come rapporto metrico, non è corta, sicuramente abbordabile per chi ha poca gamba, mentre Yamaha usa a volte anche doppie, diverse erogazioni?
 
Ultima modifica:

wildshark

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
42
33
18
Roma
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Ma vorrei capire una cosa, il Bosch utilizza un pignone da 15, e la cassetta della Cube che prenderò, è una 11/46, come rapporto metrico, non è corta, sicuramente abbordabile per chi ha poca gamba, mentre Yamaha usa a volte anche doppie, diverse erogazioni?
Il Bosch, tra pedale e pignone ha una moltiplica, mentre gli altri sono in diretta.
 

Franksicily

Ebiker pedalantibus
15 Ottobre 2017
113
33
28
61
Messina la città del sole
Visita Sito
Bici
Specialized s-works 29"
Primo test, alla fine abbiamo preso la race assemblata meglio...ste bike sono terribili, specie se si mette del proprio, diventano delle moto la bici sembra comportarsi bene con le giuste pressioni alle gomme, ho testato su un percorso di 50 km, e 900 metri di dislivello, mai sotto i 15 km, ha ciucciato un po' sono tornato a casa con il 20/100 di batteria, e usando spesso la posizione eco e mettendo un po' di gamba. Ma credo che con le gambe più lente di mia moglie e figlia, duri di più... dovrò fargli fare un po' di esperienza per il peso, ma non credo ci siano grossi problemi.