Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Fabridoc

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Ciao a tutti,ho una stereo hybrid SL 2017 da 29"da meno di un mese.
pregi? Stabilita' in curva che una muscolare non puo avere,gruppo sram eagle eccellente per scorrevolezza e ripartitura pignoni,posizione in sella raccolta ma non "chiusa",guidabilita' ottima per una 29",gomme 2,35 che reputo un giusto compromesso, qualita prezzo per me al top,sui freni,beh,io peso 63 kg e non mi butto come un pazzo ma se voglio derapare ci riesco. Ho provato la specialized levo che mi e' sembtata ottima ma non superiore.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
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Ciao cube bikers,mi dite come vi trovate con le gomme che montano le vs. Bici?
Io ho nobby nic,direi versatili.gonfiate a 2 bar,vanno bene quasi ovunque.
Non ho parametri sulla loro robustezza. Voi?
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Ciao cube bikers,mi dite come vi trovate con le gomme che montano le vs. Bici?
Io ho nobby nic,direi versatili.gonfiate a 2 bar,vanno bene quasi ovunque.
Non ho parametri sulla loro robustezza. Voi?
la mia di serie ha le hans dampf, come robustezza ok (sono il modello rinforzato), ma come grip non è che mi convincano molto, così all'anteriore ho messo un magic mary (trailstar snakeskin) e mi ci sto trovando meglio
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
7fb976d836b9882f826c807557cde469.jpg
ciao a tutti questa è la mia. Come detto dagli altri ottima bici! Unica pecca riscontrata fin ora è il movimento centrale un po' basso per certi passaggi, e i freni che sembrano un po' poco potenti.. problema magari risolvibile con delle pastiglie più adeguate al proprio stile di guida.. qualità prezzo top..


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che modello è? escursione? freni?

io ho la 160 e ad esempio ieri in un paio di passaggi gradonati ho toccato; con i freni (i miei sono shimano xt) mi trovo bene (ero abituato agli sram X0, forse un pelo meno potenti)
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
qualcuno sa se è possibile accorciare i rapporti sostituendo la corona con una con un dente in meno?

ho pacco pignoni sram 11V (10-42): il 10 (e non solo) è inutilmente "lungo" e il 42, abbinato ad una corona da 38 (considerando il rapporto di moltiplica x2,5), non è sufficientemente agile nelle rampe assassine
 

Lucchio.54

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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sulla mia avevo davanti la 36, dietro 11-42 prima modifica corona 34 già decisamente meglio, successivamente mi sono convinto e ho messo la 32
un'altra vita, nelle salite come dici "assassine" ti permette con fatica spesso di superarle e cmq in piano tieni se vuoi i 30-32 km.
 

cina46

Ebiker grandissimus
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specialized turbo levo s.works
la mia di serie ha le hans dampf, come robustezza ok (sono il modello rinforzato), ma come grip non è che mi convincano molto, così all'anteriore ho messo un magic mary (trailstar snakeskin) e mi ci sto trovando meglio

io avevo sostituito le NN 2,35 con la hans 2,35 all'anteriore e come grip era sensibilmente migliore, la magic a grip dovrebbe essere meglio ma penso meno scorrevole. (mio figlio sulla enduro muscolare, aveva trovato ottima la magic ma non la più rimessa per la poca scorrevolezza nei trasferimenti)
 

8Grunf

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qualcuno sa se è possibile accorciare i rapporti sostituendo la corona con una con un dente in meno?

ho pacco pignoni sram 11V (10-42): il 10 (e non solo) è inutilmente "lungo" e il 42, abbinato ad una corona da 38 (considerando il rapporto di moltiplica x2,5), non è sufficientemente agile nelle rampe assassine

Puoi montare la coroncina da 14 ma ti becchi quasi sicuramente l'Error 503 quando usi il 36 causa rapporto 1:1 altrimenti, se il cambio lo accetta monti un pacco pignoni Sunrace 11/46

Inutile dire che l'ideale son le due cose assieme ma devi far rimappare il motore da mister Franz. :)
 

tostarello

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Sulla mia avevo davanti la 36, dietro 11-42 prima modifica corona 34 già decisamente meglio, successivamente mi sono convinto e ho messo la 32
un'altra vita, nelle salite come dici "assassine" ti permette con fatica spesso di superarle e cmq in piano tieni se vuoi i 30-32 km.

c'è qualcosa che mi sfugge... io davanti ho la coroncina da 15 (motore bosch performance cx)

Puoi montare la coroncina da 14 ma ti becchi quasi sicuramente l'Error 503 quando usi il 36 causa rapporto 1:1 altrimenti, se il cambio lo accetta monti un pacco pignoni Sunrace 11/46

Inutile dire che l'ideale son le due cose assieme ma devi far rimappare il motore da mister Franz. :)

per la corona da 14 è quel che temevo, e che vorrei evitare; il pacco pignoni 11-46 (se il cambio - sram X1 - lo accetta) lo metterei, ma solo quando l'attuale sarà da sostituire

ehm... vuol dire che non è una cosa banale?
 

Franz-e

Ebiker ex novello
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Puoi montare la coroncina da 14 ma ti becchi quasi sicuramente l'Error 503 quando usi il 36 causa rapporto 1:1 altrimenti, se il cambio lo accetta monti un pacco pignoni Sunrace 11/46

Inutile dire che l'ideale son le due cose assieme ma devi far rimappare il motore da mister Franz. :)
Non serve più... basta aggiornare il sistema con il software 2017 ( disponibile da settembre 2016) e l'errore 503 non appare più per chi sostituisce pignone e/o pacco pignoni...
buon 2017 a tutti...
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Non serve più... basta aggiornare il sistema con il software 2017 ( disponibile da settembre 2016) e l'errore 503 non appare più per chi sostituisce pignone e/o pacco pignoni...
buon 2017 a tutti...

Grazie! e buon anno nuovo

giusto stamattina ho fatto fare l'aggiornamento, nel rapporto diagnosi dice:

Intuvia performance 5.6.0.0
Drive unit cruise 1.6.0.0
Powerpack frame 1.5.2.0

Una volta...... ora, come dice Francesco, non più! :)

grazie Nico :)
 
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Gatto02

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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao Nico, se mi puoi rispondere , sulla nuova Haibike Xduro Nduro 8.0 ti risulta che monti la coroncina da 16 denti sul motore? Poi uscirà già con il nuovo software per poter fare qualsiasi modifica ( o quasi ) di rapportatura? Grazie in anticipo


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