Cube Stereo Hybrid 120 140 160

sbaffon59

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
80
15
8
65
Rimini
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti, oggi nella mia uscita avevo gonfiato sia la forca che l'ammortizzatore un po troppo, non toccato le pedivelle ma avevo perso aderenza e morbidezza di gestione, ho scaricato aria su entrambi ho ripreso aderenza ma anche i colpi sulle pedivelle!
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ciao a tutti, oggi nella mia uscita avevo gonfiato sia la forca che l'ammortizzatore un po troppo, non toccato le pedivelle ma avevo perso aderenza e morbidezza di gestione, ho scaricato aria su entrambi ho ripreso aderenza ma anche i colpi sulle pedivelle!

che pedali monti? non sembra ma anche pochi mm di spessore tante volte fanno la differenza; quando me le consegnarono non erano ancora arrivati i miei HT sottiletta da 11mm e mi avevano montato provvisoriamente due mattoni: toccavo moooolto piú spesso
altrimenti montare pedivelle piú corte ? tutte le cube nuove 2018 montano 165mm

Qui si spingevano fino al 150, obbiettivamente troppo.
http://ebike-mtb.com/en/crank-length-e-mtb/
 

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
c'è qualcuno che ha pensato di sostituire la propria stereo per il mod 2018 o qualcun altro che della cube non ne vuole più sapere? e perchè?
io sarei interessato alla 160 tutta nera, 4500,00 euro, non quella team..che ne dite?

.....sto aspettando con ansia anch’io di sapere più pareri possibili e ovviamente di vederla dal vivo...dalle mie parti ( cussigh bike ) dicono che verso metà novembre arriveranno i modelli 120 ( i più piccoli di escursione )ma per farsi un idea potrebbe essere utile... attendo con ansia anch’io....
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
894
681
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
.....sto aspettando con ansia anch’io di sapere più pareri possibili e ovviamente di vederla dal vivo...dalle mie parti ( cussigh bike ) dicono che verso metà novembre arriveranno i modelli 120 ( i più piccoli di escursione )ma per farsi un idea potrebbe essere utile... attendo con ansia anch’io....

cominciano ad arrivare i primi "rinvii"... da novembre si è già passati a dicembre (ovviamente Cube dà la colpa alle nuove batterie Bosch, cosa da non escludere...)
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io ho la Stereo 160 muscolare e, al pari di quanto riscontrate, come unico difetto riscontro la frequente battuta del pedale insalita.
Da fanatico Cube sto certamente guardando con estremo interesse queste Stereo Hybrid, che tra l’altro sono esteticamente tra le più belle in circolazione (forse seconde solo alla Focus).
Poi conoscendo le prestazioni della Stereo, posso immaginare che anche nel progetto elettrico, la casa abbia rispettato la tradizione di top performance unita al massimo rapp. q/p.
Le due cose che mi frenano sono però il sistema Bosh ...ed il peso.
Riguardo al primo, da possessore di una full con Bosh, devo dire che mi lascia perplesso la totale impedalabilità a motore spento e la eccessiva rumorisità, il tutto se comparato con Brose.
Riguardo al peso, affacciandosi oggi sul mercato alcune bici che tendono più ai 20 che ai 23, mancando oramai mezzo anno alla presentazione dei primissimi modelli 19 (di altre marche intendo), mi rimane un po’ ostico optare per una bici così pensante. Ho provato alcune e-bike leggere, vi assucuro che in discesa la maneggevolezza si apprezza eccome, e la guida risulta più attiva, meno banalizzata rispetto a quella delle attuali e-bike plus, che tendono ad impigrire il biker grazie alla loro capacità di passare ovunque.... anche seduti, a pedali pari, etc...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io ho la Stereo 160 muscolare e, al pari di quanto riscontrate, come unico difetto riscontro la frequente battuta del pedale insalita.
Da fanatico Cube sto certamente guardando con estremo interesse queste Stereo Hybrid, che tra l’altro sono esteticamente tra le più belle in circolazione (forse seconde solo alla Focus).
Poi conoscendo le prestazioni della Stereo, posso immaginare che anche nel progetto elettrico, la casa abbia rispettato la tradizione di top performance unita al massimo rapp. q/p.
Le due cose che mi frenano sono però il sistema Bosh ...ed il peso.
Riguardo al primo, da possessore di una full con Bosh, devo dire che mi lascia perplesso la totale impedalabilità a motore spento e la eccessiva rumorisità, il tutto se comparato con Brose.
Riguardo al peso, affacciandosi oggi sul mercato alcune bici che tendono più ai 20 che ai 23, mancando oramai mezzo anno alla presentazione dei primissimi modelli 19 (di altre marche intendo), mi rimane un po’ ostico optare per una bici così pensante. Ho provato alcune e-bike leggere, vi assucuro che in discesa la maneggevolezza si apprezza eccome, e la guida risulta più attiva, meno banalizzata rispetto a quella delle attuali e-bike plus, che tendono ad impigrire il biker grazie alla loro capacità di passare ovunque.... anche seduti, a pedali pari, etc...
non sapendo della impedalabiltà,ieri mi sono fatto 10 km. di trasferimento a motore spento pèer stare vicino ad un amico di uscite che, con la sua Levo 2016 aspetta di sostituire la terza (!!!!!)
batteria fallata.
rumore a parte,io AMO il Bosch per la sua "presenza" che mi permette di affrontare rampe improvvise con un click e basta,senza cambiare cadenza o quasi.
prova a farlo col brose epoi mi dici.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
non sapendo della impedalabiltà,ieri mi sono fatto 10 km. di trasferimento a motore spento pèer stare vicino ad un amico di uscite che, con la sua Levo 2016 aspetta di sostituire la terza (!!!!!)
batteria fallata.
rumore a parte,io AMO il Bosch per la sua "presenza" che mi permette di affrontare rampe improvvise con un click e basta,senza cambiare cadenza o quasi.
prova a farlo col brose epoi mi dici.
Io non posso dir male di Bosch poiché la mia elettrica è Bosch, ed è anche una ottima full. Ho però provato molto a fondo Levo, appena sali su levo non puoi non notare la sua agilità, e soprattutto l'assenza di resistenza a motore spento, non possiamo negare questo... c'è veramente un abisso.
Resta il Fatto che le stereo hybrid 2018 sono bellissime.
 
  • Like
Reactions: Rick

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io non posso dir male di Bosch poiché la mia elettrica è Bosch, ed è anche una ottima full. Ho però provato molto a fondo Levo, appena sali su levo non puoi non notare la sua agilità, e soprattutto l'assenza di resistenza a motore spento, non possiamo negare questo... c'è veramente un abisso.
Resta il Fatto che le stereo hybrid 2018 sono bellissime.
l?assenza di attriti è uno dei sogni della meccanica,ma rimarrà tale .
salito e girato anch'io ben bene su una levo.ne riconosco le indubbie doti telaistiche che apprezzo soprattutto in discesa.sui trail e sulle salite per me la Cube se la gioca alla pari,
gamba del biker a parte,ovviamente.
sul rumore hai ragione,sul pedalòare a motore spento,cosa che per una ebike è eventualità assai rara, ti faccio notare che gomme da 3" a bassa pressione danno sicuramente attriti importanti,cosa che si riduce con le mie dhf/dhr da 2,5/2,35.
con simpatia