Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Ciao di nuovo, dopo un mese e mezzo dall’acquisto e 350 km della mia 160 Race, nelle discese scassate sento delle vibrazioni tra ruota anteriore forca e pinze cosa che all’inizio non avevo mai notato, mi dà una sensazione di insicurezza, ho ricontrollato il serraggio di tutte le viti e se ci fosse gioco nella forca ma sembrerebbe tutto ok .... che siano i freni? Che non mi sembrano niente di ché ( magura 5) e che magari in frenata le pasticche generino delle vibrazioni sul disco che le ripercuote a sua volta alla forca?
Chiedo gentilmente ai possessori della 160 Race un parere sul comportamento della vostra...
 

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
Ciao di nuovo, dopo un mese e mezzo dall’acquisto e 350 km della mia 160 Race, nelle discese scassate sento delle vibrazioni tra ruota anteriore forca e pinze cosa che all’inizio non avevo mai notato, mi dà una sensazione di insicurezza, ho ricontrollato il serraggio di tutte le viti e se ci fosse gioco nella forca ma sembrerebbe tutto ok .... che siano i freni? Che non mi sembrano niente di ché ( magura 5) e che magari in frenata le pasticche generino delle vibrazioni sul disco che le ripercuote a sua volta alla forca?
Chiedo gentilmente ai possessori della 160 Race un parere sul comportamento della vostra...

ciao, domenica ho sentito un paio di "stock" forti in zona perno passante e dopo averlo controllato rho trovato svitato di 2 giri...poi il rumore non lo ha più fatto...forse lo avevo riservato male io quando ho convertito in rubles gli pneumatici...
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
ciao, domenica ho sentito un paio di "stock" forti in zona perno passante e dopo averlo controllato rho trovato svitato di 2 giri...poi il rumore non lo ha più fatto...forse lo avevo riservato male io quando ho convertito in rubles gli pneumatici...

Per quanto riguarda il PP posteriore controllate spesso il corretto serraggio perchè manifesta la tendenza ad allentarsi.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
893
677
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ottimo articolo. Complimenti!
chissà come sarà la 140 TM 2018. L'ho ordinata e sono in trepidante attesa.....

Secondo me una figata, nera poi è bellissima; con l'ammo così inclinato spero abbiano aumentato la progressività e in quel caso 140+150 diventa una misura ottimale. Non so se sia stata una scelta giusta "abbassarla" di componenti rispetto alla top actionteam, ma così hanno tenuto sicuramente un prezzo molto competitivo
 

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Secondo me una figata, nera poi è bellissima; con l'ammo così inclinato spero abbiano aumentato la progressività e in quel caso 140+150 diventa una misura ottimale. Non so se sia stata una scelta giusta "abbassarla" di componenti rispetto alla top actionteam, ma così hanno tenuto sicuramente un prezzo molto competitivo
L'action team è una 160, ha il cambio ad 8 velocità e non monta i Magura 4 pistoncini. Per queste ragioni ho preferito la 140 TM, che a mio parere dovrebbe essere più pedalabile (visto che non amo andare in discesa come un matto). Non trovi anche tu?
 

pinco pallo

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
22
8
3
47
lucca
Visita Sito
Bici
trek
che pedali monti? non sembra ma anche pochi mm di spessore tante volte fanno la differenza; quando me le consegnarono non erano ancora arrivati i miei HT sottiletta da 11mm e mi avevano montato provvisoriamente due mattoni: toccavo moooolto piú spesso
altrimenti montare pedivelle piú corte ? tutte le cube nuove 2018 montano 165mm

Qui si spingevano fino al 150, obbiettivamente troppo.
http://ebike-mtb.com/en/crank-length-e-mtb/
ma obbiettivamente e' o meno un po' piu bassa rispetto alla media di categoria a parita' di escursione/travel?
grazie
 

Emils

Ebiker ex novello
3 Dicembre 2017
34
4
8
50
roma
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 2019- Scapin Oraklo
ciao a tutti,
per ovviare quello che ritengo l'unico difetto di chi ha un motore Bosch vs Brose ( estrema pesantezza dovuta ai vari trascinamenti nel pedalare senza assistenza), ho a malincuore montato ieri la modifica.

Diciamo che con impostazione tour viaggio, pedalando, sui 32-35 km\h. Con il turbo 40

La batteria nel contempo dura molto meno, 40km vs i 70 che faccio abitualmente, peso 100kg.

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=fduGjXkniIM
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ciao a tutti,
per ovviare quello che ritengo l'unico difetto di chi ha un motore Bosch vs Brose ( estrema pesantezza dovuta ai vari trascinamenti nel pedalare senza assistenza), ho a malincuore montato ieri la modifica.

Diciamo che con impostazione tour viaggio, pedalando, sui 32-35 km\h. Con il turbo 40

La batteria nel contempo dura molto meno, 40km vs i 70 che faccio abitualmente, peso 100kg.

https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=fduGjXkniIM
Salve a tutti,qualcuno sa se,livello emtb a parte,ci siano degli aggiornamenti da fare sul cx performance e se si,quali.
Grazie