Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
martello, sono alla seconda
la prima ha fatto 840 km

Grazie per la risposta. Purtroppo non amo molto la martello, l’ho avuta sul frontino da Enduro col Bafang prima all’anteriore - e mi ha costretto a giocare un bel po’ di jolly prima di farmi rovinare a terra (su secco polveroso con pietre affioranti). Poi l’ho messa al posteriore e scivolava un po’ troppo per i miei gusti.
All’inizio mi piaceva, ma poi ha iniziato a scivolare e perdere aderenza. Magari non l'ho capita io, ma non mi ha dato feeling.
Per ora mi consumo la Nobby Nic, poi sto meditando se virare su un'altra Magic Mary da 2.6 anche al posteriore o se montare una WTB Vigilante. Mi piace sentire il posteriore con un buon greep in salita e con una buona tenuta in piega.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Rick

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Grazie per la risposta. Purtroppo non amo molto la martello, l’ho avuta sul frontino da Enduro col Bafang prima all’anteriore - e mi ha costretto a giocare un bel po’ di jolly prima di farmi rovinare a terra (su secco polveroso con pietre affioranti). Poi l’ho messa al posteriore e scivolava un po’ troppo per i miei gusti.
All’inizio mi piaceva, ma poi ha iniziato a scivolare e perdere aderenza. Magari non l'ho capita io, ma non mi ha dato feeling.
Per ora mi consumo la Nobby Nic, poi sto meditando se virare su un'altra Magic Mary da 2.6 anche al posteriore o se montare una WTB Vigilante. Mi piace sentire il posteriore con un buon greep in salita e con una buona tenuta in piega.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
era anche la mia intenzione provare spostare la Magic Mary da 2.6 nel posteriore e prendere una ultra soft (viola) nell'anteriore, ma vedremo, prima devo consumare la attuale nobby nik
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
L’idea non è assolutamente cattiva. Sto utilizzando un vecchio MM vertstar (non addix) da 2.35” al posteriore sul frontino (all’anteriore ho un Michelin Wind Enduro) e si comporta bene per i miei gusti.
Sulla Cube per ora il Nobby Nic va bene, ma sto approfittando di un ottimo meteo (giro in Campania) e di percorsi con fondo abbastanza compatto, quindi non sto soffrendo nè fango nè ghiaccio, anche se in alcuni tratti si trova. Poi conosco già la gomma e guido in modo da evitare di farla scivolare troppo in discesa, mentre in salita mi si comporta bene - ma avendo i salsicciotti giro con pressioni intorno a 1,5 bar con me che sono abbastanza pesante (97kg vestito di tutto punto è con zaino).



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Io ho montato Magic Mary Viola 2.60 davanti e dietro e non mi sbaglio ..... una bomba in discesa qualunque sia il fondo ..... sicuramente un po’ meno scorrevole ma vanno alla grande.....
viola anche nel posteriore? sicuramente avrai una buona tenuta, forse non tanto sulla durata , appena che cambio le gomme passerò anch'io alle viola, ciao
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Sicuramente dietro si consumerà più velocemente.... ma non me ne frega .... in estate la sostituirò con la magic mary nera più piccola.... ma ad oggi penso che sia la migliore soluzione.... aspetto le vostre impressioni @benia e @takuma
Ciao e buon Natale a tutti
 
  • Like
Reactions: Daiwer and benia

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
io uso MM all'anteriore e dopo aver provato 7-8 gomme diverse anche su altri mezzi non le cambio più! davvero la gomma piu versatile per uso all mountain per tutte le stagioni e tutti i terreni di quelle che ho provato. Al posteriore sto consumando le Hans Dampf di primo montaggio, gomma onesta e sicuramente piu scorrevole della mm, ma visto che siamo su bici elettrica al a cambio montero la mary anche dietro e ciao
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
893
677
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Come ho fatto l'anno scorso, mi permetto di segnalare il mio post riassuntivo di un anno di riding comprensivo di qualche considerazione/recensione sulla mia Action Team 2018. Qualcuno che non sa cosa leggere sulla tazza lo si trova sempre :)

http://www.rizzetto.com/Blog/post/Il-mio-secondo-anno-con-una-e-bike

Colgo l'occasione per augurare a CUBISTI e non (anche ai muscolari, dai... :) ) un 2019 pieno di quella cosa che ci permette di andare in bici. La SALUTE !! (chi è che ha detto i soldi??!) :)

Buon Anno