Cube Stereo Hybrid 120 140 160

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Scusate se mi inserisco volevo solo presentarmi sono un nuovo iscritto e ho da poco una cube stereo 120 pro sono uno stradista da diversi anni ma lo scorso anno un auto mi ha travolto rottura clavicola e molte escoriazioni cosi sono passato al ebike mtb sperando di non incontrare auto fuori strada buona serata a tutti
ciao ben venuto! qualche anno fa ho provato per un anno la bdc, dopo averne viste di tutti i colori per strada l'ho venduta di corsa, quindi ti capisco, vedrai che ti divertirai molto di piu e in maggiore sicurezza ;)
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ciao a tutti... Ho montato di serie shimano saint a 4 pistoni con disco da 203 f/r.. .ogni volta che lavo la emtb ho sempre problemi con il freno dietro.
Utilizzo prodotti appositi per i dischi, mi assicuro sempre di non mandare olio ecc sul disco ma purtroppo ogni volta il freno dopo il lavaggio sembra spugnoso e non blocca, con quello davanti, stesso trattamento... Ma devo stare attento perché altrimenti mi ribalto...
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Ho circa 1000 km e lo spessore delle pastiglie sarà a più del 50%...
Grazie
 

algamio

Ebiker ex novello
17 Settembre 2018
33
12
8
Cocquio Trevisago
Visita Sito
Bici
Looking for the right one
Ciao a tutti... Ho montato di serie shimano saint a 4 pistoni con disco da 203 f/r.. .ogni volta che lavo la emtb ho sempre problemi con il freno dietro.
Utilizzo prodotti appositi per i dischi, mi assicuro sempre di non mandare olio ecc sul disco ma purtroppo ogni volta il freno dopo il lavaggio sembra spugnoso e non blocca, con quello davanti, stesso trattamento... Ma devo stare attento perché altrimenti mi ribalto...
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Ho circa 1000 km e lo spessore delle pastiglie sarà a più del 50%...
Grazie

Ciao, hai provato a spurgare?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
In teoria lo spurgo me lo han fatto quando l'ho portata a fare il controllo... Avevo già riscontrato il problema....
A questo punto penserei o che le pastiglie in resina si vetrificano troppo facilmente oppure il disco... Ma non mi pare sia particolarmente usurato
 
Ultima modifica:

algamio

Ebiker ex novello
17 Settembre 2018
33
12
8
Cocquio Trevisago
Visita Sito
Bici
Looking for the right one
Beh, 1000km per consumare i dischi sono davvero pochi, mentre le pastiglie, se in resina, potrebbero essere un buon indiziato... soprattutto se fai frenate prolungate, che con il posteriore sono molto più frequenti che con l’anteriore... almeno nel mio caso ;)
Ciàu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
In teoria lo spurgo me lo han fatto quando l'ho portata a fare il controllo... Avevo già riscontrato il problema....
A questo punto penserei o che le pastiglie in resina si vetrificano troppo facilmente oppure il disco... Ma non mi pare sia particolarmente usurato

Mmm... la teoria è ben diversa dalla pratica (a meno che tu non abbia richiesto specificamente lo spurgo, non credo lo abbiano effettuato d’iniziativa).
Una cosa comunque strana per i Saint, i miei sono ancora funzionali dopo 1850 km e nessuno spurgo.
Resto dell’idea che forse devi fare uno spurgo, perché è strano che i Saint diventino spugnosi solo per un po’ d’acqua e se le pastiglie non sono contaminate.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: algamio

Agone76

Ebiker novello
25 Febbraio 2019
3
0
1
san michele
Visita Sito
Bici
cube
Salve ragazzi cosa ne pensate di queste due?
cube-stereo-hybrid-160-race-500-275-greyngreen-2019/
cube-stereo-hybrid-140-sl-500-kiox-275-darkbluenlime-2019/
Io sono indeciso tra la 160 Race(verde\argento) con il purion a 3550euro compresi pedali+tubless, e appunto la 140 SL(blu\gialla) a 3850euro sempre compresi pedali+tubless, ma con il kiox, che x come mi hanno spiegato è il nuovo sistema di bosch piu completo e predisposto per aggiornamenti futuri, al contrario del purion.
I prezzi mi hanno detto sono un po scontati dovuti al fatto che per la mia taglia M-18 (sono 1.73) sono rimaste solo queste due in pronta consegna al negozio. Come estetica\colori ero piu orientato per la 160 anche se forse troppo "enduristica" x i giretti che faccio, ma la 140 SL per come è montata credo che valga quei 300 euro in piu, pur chiudendo un occhio sulla colorazione che x mio gusto non è proprio il massimo...pero vabè..
..consigli?
grazie
 
Ultima modifica:

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Salve ragazzi cosa ne pensate di queste due?
1) https://www.cube.eu/en/2019/e-bikes...ereo-hybrid-160-race-500-275-greyngreen-2019/
2) https://www.cube.eu/en/2019/e-bikes...ybrid-140-sl-500-kiox-275-darkbluenlime-2019/

Io sono indeciso tra la 160 Race(verde\argento) con il purion a 3550euro compresi pedali+tubless, e appunto la 140 SL(blu\gialla) a 3850euro sempre compresi pedali+tubless, ma con il kiox, che x come mi hanno spiegato è il nuovo sistema di bosch piu completo e predisposto per aggiornamenti futuri, al contrario del purion.
I prezzi mi hanno detto sono un po scontati dovuti al fatto che per la mia taglia M-18 (sono 1.73) sono rimaste solo queste due in pronta consegna al negozio. Come estetica\colori ero piu orientato per la 160 anche se forse troppo "enduristica" x i giretti che faccio, ma la 140 SL per come è montata credo che valga quei 300 euro in piu, pur chiudendo un occhio sulla colorazione che x mio gusto non è proprio il massimo...pero vabè..
..consigli?
grazie
La 160 Race è la mia preferita per come è montata e per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Io ho il purion sulla mia Cube e penso che la semplicità del display sia veramente un arma vincente.
Quando pedali a testa bassa come un trattore l'ultima cosa che ti passa per la testa è smanettare o interpretare io dati del kiox :sweat::oops:..... almeno dal mio punto di vista; però c'è un sacco di gente a cui piace.
Comunque belle e bike tutte e due. :innocent:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.793
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono 2 ottime bici con ottimo rapporto qualità prezzo. I prezzi di listino li vedi in fondo ai link che hai messo. Di solito su Cube fanno un 10% di sconto, quindi il tuo sivende è stato un po' "tirchio": forse perché le ha in pronta consegna. Qualcosa ancora proverei a tirare. Il Purion è il display base, il Kiox l'ultimo arrivato con più funzioni. Ti servono? Vai a vederle sul sito Bosch Ebike. La storia degli aggiornamenti mi sembra poco realistica: tutti gli aggiornamenti "veri" Bosch li fa indipendentemente dal display. La 140 è il modello superiore quindi ha componenti migliori (c'è anche la 140 race) e in teoria se non sei uno che va forte specie in discesa, sarebbe la più indicata. Il mio consiglio? Io prenderei la 160 che comunque è montata bene. Ma io vengo dalle moto quindi per me una endurona è comunque una... bicicletta :)
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Salve ragazzi cosa ne pensate di queste due?
cube-stereo-hybrid-160-race-500-275-greyngreen-2019/
cube-stereo-hybrid-140-sl-500-kiox-275-darkbluenlime-2019/
Io sono indeciso tra la 160 Race(verde\argento) con il purion a 3550euro compresi pedali+tubless, e appunto la 140 SL(blu\gialla) a 3850euro sempre compresi pedali+tubless, ma con il kiox, che x come mi hanno spiegato è il nuovo sistema di bosch piu completo e predisposto per aggiornamenti futuri, al contrario del purion.
I prezzi mi hanno detto sono un po scontati dovuti al fatto che per la mia taglia M-18 (sono 1.73) sono rimaste solo queste due in pronta consegna al negozio. Come estetica\colori ero piu orientato per la 160 anche se forse troppo "enduristica" x i giretti che faccio, ma la 140 SL per come è montata credo che valga quei 300 euro in piu, pur chiudendo un occhio sulla colorazione che x mio gusto non è proprio il massimo...pero vabè..
..consigli?
grazie
A me il cube store di VR ha fatto 3500€ per la Race 160 con lattice e pedali.
Non posso dirti quale prendere ma posso dirti che la 140 è più "facile" da guidare( mia moglie ha la 140 race) mentre la 160 è più "fisica" e va guidata di più.
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Ciao a tutti... Ho montato di serie shimano saint a 4 pistoni con disco da 203 f/r.. .ogni volta che lavo la emtb ho sempre problemi con il freno dietro.
Utilizzo prodotti appositi per i dischi, mi assicuro sempre di non mandare olio ecc sul disco ma purtroppo ogni volta il freno dopo il lavaggio sembra spugnoso e non blocca, con quello davanti, stesso trattamento... Ma devo stare attento perché altrimenti mi ribalto...
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Ho circa 1000 km e lo spessore delle pastiglie sarà a più del 50%...
Grazie

molto probabile pastiglie vetrificate, sostituiscile con un paio di metalliche o semi metalliche se sei leggero...
 

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
A me il cube store di VR ha fatto 3500€ per la Race 160 con lattice e pedali.
Non posso dirti quale prendere ma posso dirti che la 140 è più "facile" da guidare( mia moglie ha la 140 race) mentre la 160 è più "fisica" e va guidata di più.
concordo in pieno, le lunghe escursioni comportano una guida più impegnativa nel lento e nello stretto, ma piu appagante nello scassato e nel veloce. La 140 è una tutto fare, la 160 è un all mountain/enduro
 

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Ciao ragazzi, nuovo del gruppo e ho puntato una Stereo Hybrid 160 Actionteam 500 kiox.
Qualcuno che la ha sa dirmi come ci si trova e qualche considerazione generale sul marchio cube, dato che sento voci che dico buon marchio altri lo paragonano al nulla.
Rientra benisismo nel budget che mi sono dato per l’acquisto di una nuova mtb passando anche ad ebike e vedendo componenti per il mio utilizzo in enduro dovrebbe andare benissimo.
Sapete dirmi qualcosa di piú
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.793
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao ragazzi, nuovo del gruppo e ho puntato una Stereo Hybrid 160 Actionteam 500 kiox.
Qualcuno che la ha sa dirmi come ci si trova e qualche considerazione generale sul marchio cube, dato che sento voci che dico buon marchio altri lo paragonano al nulla.
Rientra benisismo nel budget che mi sono dato per l’acquisto di una nuova mtb passando anche ad ebike e vedendo componenti per il mio utilizzo in enduro dovrebbe andare benissimo.
Sapete dirmi qualcosa di piú
Ciao. Cube è uno dei maggiori produttori di bici e ebike europei. Chi ti ha detto che è il nulla non ci capisce... nulla. La Action Team è il modello top di gamma. E fra le top enduro anche come rapporto qualità, montaggio, prezzo. Quindi hai fatto un ottimo acquisto e mi auguro che tu la sappia anche sfruttare. Per il resto delle risposte lascio a chi ce l'ha.
 

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Ciao. Cube è uno dei maggiori produttori di bici e ebike europei. Chi ti ha detto che è il nulla non ci capisce... nulla. La Action Team è il modello top di gamma. E fra le top enduro anche come rapporto qualità, montaggio, prezzo. Quindi hai fatto un ottimo acquisto e mi auguro che tu la sappia anche sfruttare. Per il resto delle risposte lascio a chi ce l'ha.
Ancora non acquistata ma sono in decisione tra quella ed una giant trance e+ sx 0 pro