Cube Stereo Hybrid 120 140 160

89Lore

Ebiker ex novello
14 Aprile 2019
20
2
3
Prato
Visita Sito
Bici
Cube
Maggior escursione maggior sicurezza vedrai che poi la voglia di avere una fox 36 ti viene, se sei a spendere 3700€ e con 300€ in più puoi avere top di gamma io non ci penserei 2 volte
con maggior escursione hai maggior sicurezza comunque con la 140 affronti tutti i percorsi lo stesso, un corso di Enduro xo consigliatissimo se sei alle prime esperienze, a me ha cambiato il modo
Sono un neofita e una 160 mi sembra eccessiva per quello che dovrei fare,non ho intenzioni di spararmi giù da discesoni.
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Due mesi fa ho ordinato la turbo Levo fsr base ma ho detto che se non arriva entro i primi di maggio cancello l'ordine.Ora devo guardarmi intorno nella prospettiva che la bici non arrivi.Si lo so che la cube è montata meglio però,il rivenditore speci è a 10 km e cube a 60.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
an

anteriore magic mary, posteriore hans damph. nei sentieri non ti ferma nulla
Ti ferma l'asfalto :confused::confused::confused::p:p
battute a parte,sono gomme ottime per un uso intenso su tracciati tosti.
magari anche piu' scorrevoli farebbero al caso suo.
ad es.un Maxxis aggressor al post. lo vedrei bene.esiste DD mi pare ed è bello tosto.
 
  • Like
Reactions: pierfedrizzi

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Ti ferma l'asfalto :confused::confused::confused::p:p
battute a parte,sono gomme ottime per un uso intenso su tracciati tosti.
magari anche piu' scorrevoli farebbero al caso suo.
ad es.un Maxxis aggressor al post. lo vedrei bene.esiste DD mi pare ed è bello tosto.
perchè lesinare con una elettrica? certo se fai 50-70 km di asfalto puoi avere un vantaggio, altrimenti basta semplicemente gonfiare bene il posteriore su lunghi tratti di strada e l'hans risulta molto scorrevole, io ci ho fatto un anno e mezzo con quel copertone e mai avuto problemi...figurati che quando era finito ho montato MM pure dietro :p
 

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017
Grazie @diobrando2636 @Fabrizio61. La mia richiesta arriva dopo che ho preso (online) due gomme Vittoria Martello (posteriore) e Mota (anteriore) da 2.5 . Appena montate, mi sono reso conto che Il telaio, nella parte posteriore, è progettato per gomme da 2.35 e la Martello arriva a filo telaio. Ho fatto un centinaio di chilometri e, nonostante le gomme mi piacciano, sento che - soprattutto il posteriore - non sono adatte a questo modello di Cube. Inoltre credo che per dimensioni le gomme non siano adatte al cerchio in dotazione (DT Swiss CSW EM 3.7, IS 15x100): a basse pressione la gomma tende a non tallonare. Insomma, temo di aver sbagliato acquisto. E non vorrei ripetere l’errore: peso 95kg per 1,95 e cerco delle gomme tubeless sufficientemente strutturate.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
per quanto riguarda spazio nel carro posteriore,si tratta di provare.sono ottime gomme anche le vittoria,a quanto siu legge il grafene avrà un futuro.
per il cerchio,ti posso dare la mia esperienza: canale interno 22 mm. ho montato all'ant. una DHF da 2,5. e va benone.fatti 2000 km. almeno.
credo ti debba assistere un meccanico...
ciaoi
Grazie @diobrando2636 @Fabrizio61. La mia richiesta arriva dopo che ho preso (online) due gomme Vittoria Martello (posteriore) e Mota (anteriore) da 2.5 . Appena montate, mi sono reso conto che Il telaio, nella parte posteriore, è progettato per gomme da 2.35 e la Martello arriva a filo telaio. Ho fatto un centinaio di chilometri e, nonostante le gomme mi piacciano, sento che - soprattutto il posteriore - non sono adatte a questo modello di Cube. Inoltre credo che per dimensioni le gomme non siano adatte al cerchio in dotazione (DT Swiss CSW EM 3.7, IS 15x100): a basse pressione la gomma tende a non tallonare. Insomma, temo di aver sbagliato acquisto. E non vorrei ripetere l’errore: peso 95kg per 1,95 e cerco delle gomme tubeless sufficientemente strutturate.
[
 

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017
per quanto riguarda spazio nel carro posteriore,si tratta di provare.sono ottime gomme anche le vittoria,a quanto siu legge il grafene avrà un futuro.
per il cerchio,ti posso dare la mia esperienza: canale interno 22 mm. ho montato all'ant. una DHF da 2,5. e va benone.fatti 2000 km. almeno.
credo ti debba assistere un meccanico...
ciaoi

Hai ragione, andrò da un meccanico (non mancano...). Credo che terrò la 2,5 vittoria sull’anteriore, invece cambierò il posteriore ritornando ad una gomma di diametro 2,35. ;)
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Hai ragione, andrò da un meccanico (non mancano...). Credo che terrò la 2,5 vittoria sull’anteriore, invece cambierò il posteriore ritornando ad una gomma di diametro 2,35. ;)

Per il posteriore potresti provare le Michelin Wild Enduro Rear gum-x3d da 2.40, vanno che è una bellezza.
Ho avuto la martello 2.5 al posteriore e non mi ha entusiasmato, le Michelin oltre ad essere più smilze, hanno una gran tenuta e sono ben carrozzate (oltre ad avere una tripla carcassa 33x3 tpi hanno anche un rinforzo per proteggere lo pneumatico da eventuali pizzicate da compressione sul bordo del cerchio).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: pierfedrizzi

Vecchio Leone

Ebiker novello
17 Aprile 2019
4
2
3
Alessandria
Visita Sito
Bici
cube stereo hibrid 120 pro
Scusate se mi inserisco volevo solo presentarmi sono un nuovo iscritto e ho da poco una cube stereo 120 pro sono uno stradista da diversi anni ma lo scorso anno un auto mi ha travolto rottura clavicola e molte escoriazioni cosi sono passato al ebike mtb sperando di non incontrare auto fuori strada buona serata a tutti