Cube Stereo Hybrid 120 140 160

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Ciao ragazzi, nuovo del gruppo e ho puntato una Stereo Hybrid 160 Actionteam 500 kiox.
Qualcuno che la ha sa dirmi come ci si trova e qualche considerazione generale sul marchio cube, dato che sento voci che dico buon marchio altri lo paragonano al nulla.
Rientra benisismo nel budget che mi sono dato per l’acquisto di una nuova mtb passando anche ad ebike e vedendo componenti per il mio utilizzo in enduro dovrebbe andare benissimo.
Sapete dirmi qualcosa di piú
Come ripeto le e bike cube hanno un buon rapporto qualità prezzo, la mia preferita è Stereo hybrid 160 race 500 - 27.5, quella verde e grigia.
Sulla mia stereo 120 exc ho sostituito solo il freno anteriore passando da 180 a 203, per il resto tutto ok con poco meno di 4000 km. :innocent:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ancora non acquistata ma sono in decisione tra quella ed una giant trance e+ sx 0 pro
Un bel match! Sono le 2 enduro top di gamma dei 2 marchi. Prima di tutto. Hai i concessionari vicini? Fondamentale per l'assistenza. Le hanno in pronta consegna? Altrimenti rischi di aspettarle mesi. Che prezzo ti fanno? Sconto?
 

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Un bel match! Sono le 2 enduro top di gamma dei 2 marchi. Prima di tutto. Hai i concessionari vicini? Fondamentale per l'assistenza. Le hanno in pronta consegna? Altrimenti rischi di aspettarle mesi. Che prezzo ti fanno? Sconto?
Allora i store tutti e due vicinissimo casa, sto andando su questi due modelli sopratutto per questo, perchè poni il caso di qualche problema o assistenza essendo un ebike non voglio stare a sbattermi in giro e macinare km per portarla.

La cube pronta consegna prezzzo di listino che io sappia, ma se vado per quella provo a trattare sul prezzo.
Giant passo domani e mi informo sulla taglia. Spero bene xke sono 183.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.792
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Intanto vedi appunto se hanno le taglie e se sono pronta consegna. Cube di solito fa un 10% ma se è pronta consegna magari meno. Tu punta al 10. Giant fa anche di più. Ma quindi sei uno che viaggia in mtb giusto? Perché altrimenti ti divertiresti anche con ebike meno sportive e costose... per es cube fa ottime 160 e 140... E anche Giant... chiedi e magari facci sapere ;).
 

algamio

Ebiker ex novello
17 Settembre 2018
33
12
8
Cocquio Trevisago
Visita Sito
Bici
Looking for the right one
Ciao ragazzi, nuovo del gruppo e ho puntato una Stereo Hybrid 160 Actionteam 500 kiox.
Qualcuno che la ha sa dirmi come ci si trova e qualche considerazione generale sul marchio cube, dato che sento voci che dico buon marchio altri lo paragonano al nulla.
Rientra benisismo nel budget che mi sono dato per l’acquisto di una nuova mtb passando anche ad ebike e vedendo componenti per il mio utilizzo in enduro dovrebbe andare benissimo.
Sapete dirmi qualcosa di piú

Ciao, io dopo cinque anni di mtb sono passato alla eMTB un mese fa circa, ed ho scelto proprio la cube che dici tu (no kiox), e devo dire.... TANTA ROBA!
Bike eccezionale, componenti top e motore Bosch che è una garanzia.
Mi ci sono trovato benissimo da subito, è un mezzo che ti da tanta, forse anche troppa confidenza sin dalle prime pedalate e dalle prime discese, davvero divertente.
Io non posso fare altro che consigliarla, anche come rapporto qualità/prezzo.
Ciàu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Intanto vedi appunto se hanno le taglie e se sono pronta consegna. Cube di solito fa un 10% ma se è pronta consegna magari meno. Tu punta al 10. Giant fa anche di più. Ma quindi sei uno che viaggia in mtb giusto? Perché altrimenti ti divertiresti anche con ebike meno sportive e costose... per es cube fa ottime 160 e 140... E anche Giant... chiedi e magari facci sapere ;).

Ok allora oggi proverò a passare in Cube e vediamo cosa tiro fuori. Sto aspettando anche risposta dai due fornitori giant vicino casa per vedere se hanno taglie pronte.
Sono ancora fortemente indeciso.
A livello di scelta per gusto andrei sulla giant per I colori ahahaha
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao ragazzi, nuovo del gruppo e ho puntato una Stereo Hybrid 160 Actionteam 500 kiox.
Qualcuno che la ha sa dirmi come ci si trova e qualche considerazione generale sul marchio cube, dato che sento voci che dico buon marchio altri lo paragonano al nulla.
Rientra benisismo nel budget che mi sono dato per l’acquisto di una nuova mtb passando anche ad ebike e vedendo componenti per il mio utilizzo in enduro dovrebbe andare benissimo.
Sapete dirmi qualcosa di piú

Ciao LinkCoreF, da possessore della Action Team e dopo 1800 km posso solo dire che è divertimento allo stato puro.
I componenti sono ottimi, oltre alle sospensioni Fox Factory (sulle quali credo non ci sia bisogno di molto - top) ho apprezzato molto i freni Saint e le ruote Newmen, veramente scorrevoli e soprattutto robuste.
Come telaio, la sospensione ha un comportamento molto lineare, come anche il Dpx2, ma se impostato a dovere non dà nessun fondo corsa. La luce a terra del motore è inferiore alla concorrenza, ma una volta capito come guidarla nel modo giusto e impostato bene l’ammo non si tocca neppure nei punti più complicati.
La mia esperienza personale è stata ottima e da quando l’ho presa (sett.2018) non ho sostituito nessun componente, tranne naturalmente le coperture per consumo e inconvenienti dovuti al normale utilizzo, ed ho solo aggiunto gli AirLiner e sostituito il token nell’ammo per ovviare agli inconvenienti dovuti alla mia “cinghialaggine” (sono sui 93kg [emoji203]). Ho anche sostituito il pignone/corona Bosch da 16t con uno da 14t per guadagnare in agilità in salita e per un maggior controllo dei consumi, perchè col 16t secondo me si è portati ad usare troppo i livelli di assistenza più alti, mentre col 14t, se non si ha fretta e un pelo di gamba, si può salire sempre in “eco” ed arrivare a coprire distanze e dislivelli anche importanti (al netto del peso del pilota).



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: JACKSUFF

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
La luce a terra del motore è inferiore alla concorrenza, ma una volta capito come guidarla nel modo giusto e impostato bene l’ammo non si tocca neppure nei punti più complicati.

Hai toccato infatti una delle mie preoccupazioni principali.
Vedevo che il motore è molto basso rispetto ad esempio alla giant e non é ditata nemmeno di paramotore. Quindi mi dici che ad oggi comunque non hai mai dato botte al motore?

Comunque non pensavo che scegliere un ebike fosse quasi piu difficile di scegliere una moto da enduro ahahaha

I motori come sono? Silenziosi o rumorosi?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Hai toccato infatti una delle mie preoccupazioni principali.
Vedevo che il motore è molto basso rispetto ad esempio alla giant e non é ditata nemmeno di paramotore. Quindi mi dici che ad oggi comunque non hai mai dato botte al motore?

Comunque non pensavo che scegliere un ebike fosse quasi piu difficile di scegliere una moto da enduro ahahaha

I motori come sono? Silenziosi o rumorosi?

Prima di tutto la Cube ha il Bosch che non è vero non abbia paramotore, anzi, il motore è completamente ricoperto da carter in plastica laterali che si congiungono in basso e che nella parte bassa sono coperti da un ulteriore paramotore, sempre in plastica.
All’inizio ho toccato, ma la cosa è avvenuta prima che cambiassi il token del DPX2 e quindi quando non avevo impostato bene l’ammo per il mio peso. Poi il problema è scomparso, nonostante mi sia messo a spingere di più in discesa.

Quanto a rumorosità, il Bosch è un po’ meno rumoroso dello Shimano, ma si tratta comunque di un sibilo che si avverte di più con alte frequenze di pedalata.

Se vieni dall’enduro e questa sarà la tua prima e-bike, ti avverto (qualunque sia la tua scelta) che in discesa dovrai avere una guida più attiva e muscolare a causa del peso della bici, è un fatto che potrebbe condizionare le tue prime impressioni di guida. Ma, ti ripeto, è un fattore comune a tutte le e-bike più rivolte al gravity.

Ma la Action Team è veramente una schiacciasassi è una volta capita, va una bellezza ovunque, nello stretto, sullo scassato, sui ripidi, sul veloce e non teme nulla. Ogni volta mi stupisce nei passaggi più complicati dove si possono azzardare le linee più aggressive. A questo si aggiunge la confidenza quasi immediata che ti restituisce.
Inutile dire quale e-bike ti consiglierei [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Io ce l'ho e ti posso garantire che farai un ottimo acquisto... Con la Componentistica che offre non c'è nulla sul mercato di meglio... Best value tra le top di gamma....
 
Ultima modifica:

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Ancora non acquistata ma sono in decisione tra quella ed una giant trance e+ sx 0 pro
Io avevo lo stesso dubbio.
Ho entrambe i rivenditori ufficiali a max 5 km da casa e le ho provate entrambe.
La giant non mi piaceva moltissimo esteticamente ,il motore Yamaha ha 5 livelli di assistenza (troppi per i miei gusti) e nessun display che visualizza il livello di carica.
Nella guida però niente da dire, veramente veramente ottima.
Poi alla fine ho puntato su cube perché conosco l'assistenza Bosch ( e avere un motore nuovo in 10 giorni è tanta roba), la modalità emtb è veramente magnifica e poi esteticamente per me è una spanna sopra(ma questi sono gusti)
In ogni caso casi in piedi con entrambe,sono due top di gamma da paura
 

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Io avevo lo stesso dubbio.
Ho entrambe i rivenditori ufficiali a max 5 km da casa e le ho provate entrambe.
La giant non mi piaceva moltissimo esteticamente ,il motore Yamaha ha 5 livelli di assistenza (troppi per i miei gusti) e nessun display che visualizza il livello di carica.
Nella guida però niente da dire, veramente veramente ottima.
Poi alla fine ho puntato su cube perché conosco l'assistenza Bosch ( e avere un motore nuovo in 10 giorni è tanta roba), la modalità emtb è veramente magnifica e poi esteticamente per me è una spanna sopra(ma questi sono gusti)
In ogni caso casi in piedi con entrambe,sono due top di gamma da paura

ok ti ringrazio.
Purtroppo non ho modo di provarle, e devo andare a consigli e recensioni, tanto che anche qua sto scrivendo sia in questo topico che in quello della Giant ahahaha

A me ad esempio in colori sopratutto mi piace molto ti più la Giant, sono un tipo che ho tutto nero con particolari (tipo forcelle colorate), oppure colori vivaci ovunque ahaha

Per me il display non importa, alla fine meno ho da avere sotto occhio sul manubrio maggior concentrazione su sentiero.

Combattuto fino alla fine, poi devo decidermi, oggi devo andare a prenderla, o una o l'altra ahaha

Grazie comunque
 

IlmarcheseMB

Ebiker pedalantibus
8 Settembre 2018
119
29
28
50
Monza
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Anche quando ho preso la mia AT il rivenditore mi aveva proposto la GIANT, ma in realtà a prescindere da un discorso estetico, il dubbio maggiore era sul motor, YAMAHA francamente non mi ha convinto....
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Buongiorno a tutti un consiglio su due upgrade che intendo fare alla mia Cube Stereo Hybrid 160 SL 2018 il primo che ho già in corso di acquisto e passaggio da xt a due pistoni a freni Saint il nuovo versione 2019 Per quanto riguarda invece il problema che affligge la bici con l'amo posteriore che deve essere sostenuto da un sag più elevato rispetto a quanto previsto per il rispettivo peso Questo per evitare spiacevoli e frequenti fine corsa) si dice che è consigliabile aggiungere un token o sostituire il token originale con uno da 0,9 mi sapete cortesemente inviare il link dove poterlo acquistare Grazie anticipatamente