CUBE Stereo Hybrid 160 Action team vs. GHOST HYBRIDE SLAMR X

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Gli amici di E-Mountainbike Germania hanno pubblicato un test comparativo tra le e-bike dei due maggiori costruttori di biciclette Tedesche... lq CUBE Stereo Hybrid 160 Action team e GHOST HYBRIDE SLAMR X .

https://ebike-mtb.com/en/cube-stereo-hybrid-160-vs-ghost-hybride-slamr-x/

Cube-Ghost-eMTB-E-Bike-Test-Review-85-810x540.jpg
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Finalmente un po’ di prove sul campo per la Cube... che sinceramente mi piace di più [emoji16]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Bici molto diverse..anche come tipo di prestazioni e stile di utilizzatori..
A me piace molto la Ghost..:yum
Anche a me, anche se non sapevo che avesse pedivelle cosi corte, la cosa mi lascia un po' perplesso, bisognerebbe proprio provarla!! poi strano che dicano che vada guidata più di forza, forse per colpa della 29" anteriore? perché sulla carta dovrebbe avere prestazioni migliori di Cube, essendo più leggera e con un baricentro più basso! certo, non ho fatto un'analisi delle due geometrie.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Anche a me, anche se non sapevo che avesse pedivelle cosi corte, la cosa mi lascia un po' perplesso, bisognerebbe proprio provarla!! poi strano che dicano che vada guidata più di forza, forse per colpa della 29" anteriore? perché sulla carta dovrebbe avere prestazioni migliori di Cube, essendo più leggera e con un baricentro più basso! certo, non ho fatto un'analisi delle due geometrie.
Dice infatti che potenzialmente e' piu' veloce sia in discesa che salita di Cube, pero' va guidata con decisione..piu' racing insomma..
Cube piu'facile ed adatta anche a chi guida piu' rilassato..
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Probabilmente Ghost avendo ruote piu’ grandi avrà più massa in rotolamento e quindi piu’ impegnativa rispetto a Cube. Cube ha angolo sterzo e interasse maggiori che aiutano molto in DH. Con la Cube mi son trovato bene sin dalla prima uscita come se l’avessi sempre guidata , e dà un feeling spettacolare .
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Da felice possessore della Cube, concordo con quanto descritto nella recensione, corrisponde tutto. Poi, per quanto riguarda l'estetica, anche l'occhio vuole la sua parte, ed è stato amore a prima vista.
Della Ghost, leggendo il risultato del test, posso dire che sembrerebbe essere molto più "ruvida".
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Da felice possessore della Cube, concordo con quanto descritto nella recensione, corrisponde tutto. Poi, per quanto riguarda l'estetica, anche l'occhio vuole la sua parte, ed è stato amore a prima vista.
Della Ghost, leggendo il risultato del test, posso dire che sembrerebbe essere molto più "ruvida".
Le mtb devono calzare il rider fin dal primo momento che vi si sale, sia esso un pro o un principiante.
La bici ostica e rude appartiene a logiche da passato remoto.
Il bello e che c e chi , in modo pretestuoso cerca argomenti per screditare un marchio a vantaggio di altri,che magari si scopre commercializza.Il tutto senza polemica s intende.,

Detto cio' posso dire che dopo 3500km con trails di ogni tipo mai un problema.
Grande Cube.
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Le mtb devono calzare il rider fin dal primo momento che vi si sale, sia esso un pro o un principiante.
La bici ostica e rude appartiene a logiche da passato remoto.
Il bello e che c e chi , in modo pretestuoso cerca argomenti per screditare un marchio a vantaggio di altri,che magari si scopre commercializza.Il tutto senza polemica s intende.,

Detto cio' posso dire che dopo 3500km con trails di ogni tipo mai un problema.
Grande Cube.
È vero ciò che dici. Togliendo la "partigianeria" per i vari marchi, uno deve elogiare o criticare ciò che conosce e che ha potuto toccare con mano, non screditare e/o disprezzare tutto il resto a prescindere, senza alcuna conoscenza della materia.
Poi, un'altra cosa, se una bici è facile da guidare, non deve essere inferiore ad una dura da portare, anzi è quello a cui si dovrebbe tendere, "il miglioramento continuo". Cercare di facilitare la vita del biker è l'obbiettivo a cui tendere da parte delle aziende (vedi l'evoluzione in atto da MTB a EMTB).
Tanto per informazione, io, prima avevo due Specialized (in realtà c'è le ho ancora in garage), ed oraho due Cube, senza e con pedalata assistita.