Cube Stereo Hybrid 160 Team vs Rocky Mountain Altitude 70 Alluminio

mariobros

Ebiker ex novello
7 Agosto 2018
15
5
3
54
Verona
Visita Sito
Bici
Ibis Mojo SL, Rocky Mountain slayer 50
La tua scelta mi incuriosisce perché un po’ mi ci ritrovo: eta simile, Mtb am , amante discese, salite per vincere il premio discesa, ma che comunque ho intenzione di affiancare la muscolare e non sostituire.
Venditore che conosco da 15 anni con bici comprate e vendute, rapporto eccellente mi presta le Mtb con stretta di mano e ci ritroviamo ai raduni. (Lui tiene Olympia, Moterra, Trance e ci ho messo qualche mese a decidere, provando pure bici test).
Non le conosco ma ho letto quanto basta per capire che le 2 Mtb sono molto differenti, se provo a mettermi nei tuoi panni (scelta molto difficile) scommetto che il cuore andrebbe per la RM e la testa per la Cube...
Ma alla fine il tuo venditore di fiducia conoscendoti bene ti ha dato un mezzo consiglio?

Ciao
Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
Ciao Mid, il "problema" è che ho buoni rapporti con due venditore, uno che propone Cube (solo Cube), l'altro altre marche tra cui RM. ovviamente, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Concordo in pieno, aggiungerei che non sono capaci a modo neanche a salire...., quelli che l'adoperano nel mio gruppo (2..)vanno da 10, sia a salire che a scendere...., un po' penalizzati nel consumo batteria.., quello con la Cube (160sl) bene..., però ha già troncato 3 paramotori(non molto robusti per altro..) e distrutto le pedivelle(un po bassina...) a parte questo bene..., il mio socio bolognese con la RM ha smesso di adoperarla con il fango..., problemi alla trasmissione sia in utilizzo(si impacca..) che poi dopo a ripristinarla... Trovandola anche molto ballerina nelle discese veloci..., molto meglio nel tecnico(a scendere...) a salire si difende senza infamia e senza lode...
Gli stessi problemi che avevo notato io quando l'ho adoperata( la sua per 6 uscite...)
Per l'assistenza motore RM non so,la bici ha 5 mesi e poche uscite...(un 30ntina..)
per ora 0 problemi....
Per concludere( vista che la scelta è "indirizzata" fra stereo e altitude, direi che Cube e' una scelta più equilibrata ......
Buona scelta...


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Anche a te ti sento molto convinto a sparare sentenze.
Tutte le bici hanno le ruote e vanno in salita e in discesa peccato che ci possa essere molta differenza nel modo (e nel gusto che posso dare) con cui lo fanno.
Io ho tenuto la Kenevo per qualche mese ed è un camion da guidare, pesante, goffa e molto difficile da guidare perché è lei che ti porta a spasso (con i rischi che comporta andare giù su sentieri tosti); cambiato molla, cerchi, gomme….niente.
Sono salito per 1 volta sulla Cube di un mio compagno e alla prima, sola ed unica discesa che ho fatto mi sono trovato benissimo, compatta e svelta molto divertente da guidare.
 
  • Like
Reactions: Della

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Mid, il "problema" è che ho buoni rapporti con due venditore, uno che propone Cube (solo Cube), l'altro altre marche tra cui RM. ovviamente, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

ah scusami (eh 2 o_O) avevo capito fosse lo stesso...
Allora la cosa si fa ancora più difficile e penso che nessuno ti possa aiutare nella scelta se non te stesso,
io avevo il tuo stesso dilemma tra Cannondale (marchio che amo delle mie 2 ultime muscolari) Moterra Neo e Giant (marchio che non mi ha mai appassionato) E+ SX1 entrambe di listino a 5.000 entrambe con lo stesso sconto ed entrambe del mio conce. Io ad esempio nella scelta non ho assolutamente considerato il motore, veniamo dalle muscolari non ne sappiamo niente di motori e comunque a me serve solo per arrivare a guadagnarmi la discesa. Ho scelto Giant perchè aveva un montaggio nettamente superiore (non potevo spendere 5k ed avere una Relevation all'anteriore come si presenta la Neo) ed una impostazione leggermente più discesistica e poi perchè l'ho provata a fondo per ben 2 giorni e mi ha dato ottime sensazioni. D'altra parte i parametri che abbiamo quando si compra alla fine sono pochi ed anche una volta fatta non sapremo mai se abbiano fatto la scelta migliore o peggiore (a meno di casi eclatanti) e tu hai anche la variabile venditore....:p
Non so che dirti...non ho nemmeno mai visto le bici dal vivo, l'unica cosa che ti posso dire è se sei veramente al 50 vs 50 tu che le hai viste dal vivo prendi quella che ti fa più sangue...chiaro che non è il modo corretto per decidere...ma se sei veramente indeciso non vedo altri parametri (se non il venditore più affidabile, ma immagino lo siano entrambi)
ciao
sid
 
  • Like
Reactions: mariobros

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Anche a te ti sento molto convinto a sparare sentenze.
Tutte le bici hanno le ruote e vanno in salita e in discesa peccato che ci possa essere molta differenza nel modo (e nel gusto che posso dare) con cui lo fanno.
Io ho tenuto la Kenevo per qualche mese ed è un camion da guidare, pesante, goffa e molto difficile da guidare perché è lei che ti porta a spasso (con i rischi che comporta andare giù su sentieri tosti); cambiato molla, cerchi, gomme….niente.
Sono salito per 1 volta sulla Cube di un mio compagno e alla prima, sola ed unica discesa che ho fatto mi sono trovato benissimo, compatta e svelta molto divertente da guidare.

no no ...., nessuna sentenza..., semplicemente vedo e provo di esporvi ciò' che vedo...., niente di più.....
le kenevo nel mio gruppo(levate le gomme plus..) vanno molto bene sia a salire che a scendere, punto, le qualità di guida similari.., anche la stereo va molto bene con la problematica dell'altezza..., la mia esperienza con RM e' stata deleteria per via del fango..,(dopo un po che ti pianti perché s'impacca ogni bene non e'carino e ti passa la voglia..)
considera che i trail che si fanno a salire sono molto impegnativi...(direi che e' la nuova scoperta con le e-bike..., improponibili con bici tradizionali) tutte quelle prima erano solo discese in salita sono forse il divertimento più alto, o comunque un nuovo approccio(troppo divertente..)
in queste situazioni le bike con carro più lungo sono piu' redditizie....
nel mio gruppo ci sono anche thok mondraker e turbolevo(018-019) e nduro xduro 2019, mi sembra un buon campionario per esprimere qualche considerazione di ciò che puntualmente vedo in ogni uscita..., nessuna sentenza.....
a proposito, la mia bici non e' una kenevo....
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Anche a te ti sento molto convinto a sparare sentenze.
Tutte le bici hanno le ruote e vanno in salita e in discesa peccato che ci possa essere molta differenza nel modo (e nel gusto che posso dare) con cui lo fanno.
Io ho tenuto la Kenevo per qualche mese ed è un camion da guidare, pesante, goffa e molto difficile da guidare perché è lei che ti porta a spasso (con i rischi che comporta andare giù su sentieri tosti); cambiato molla, cerchi, gomme….niente.
Sono salito per 1 volta sulla Cube di un mio compagno e alla prima, sola ed unica discesa che ho fatto mi sono trovato benissimo, compatta e svelta molto divertente da guidare.

PREMESSA specialized e' uno dei marchi che mi sta piu' antipatico nel panorama bici
cio' detto e chiarito non ti sembra che la tua frase in bold sia veramente eccessiva e quindi in definitiva non credibile?
con tutta la antipatia che possono inspirare come si fa a credere che in un azienda con quel pedigree e successi sportivi sono cosi somari???
addirittura un camion...dai su
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
PREMESSA specialized e' uno dei marchi che mi sta piu' antipatico nel panorama bici
cio' detto e chiarito non ti sembra che la tua frase in bold sia veramente eccessiva e quindi in definitiva non credibile?
con tutta la antipatia che possono inspirare come si fa a credere che in un azienda con quel pedigree e successi sportivi sono cosi somari???
addirittura un camion...dai su

A Specialized (su cui concordo) aggiungo Burton per lo snwoboard...

Ritengo però che tutto ciò che non sia Cube o RM sia OT in questo topic in quanto è stato specificato che la scelta è assolutamente tra queste 2, quindi ogni commento sulla Kenevo lasci un pò il tempo che trova e non sia di aiuto per la scelta da fare....

sid
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
PREMESSA specialized e' uno dei marchi che mi sta piu' antipatico nel panorama bici
cio' detto e chiarito non ti sembra che la tua frase in bold sia veramente eccessiva e quindi in definitiva non credibile?
con tutta la antipatia che possono inspirare come si fa a credere che in un azienda con quel pedigree e successi sportivi sono cosi somari???
addirittura un camion...dai su

Ho espresso un'opinione personale basata esclusivamente sull'esperienza personale, non una verità assoluta, ci mancherebbe.
Cmq ha ragione Sideman ed è giusto restare IT.