Cube stereo hybrid 2018 sl vs action

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
Mi affligge questo dilemma...
Tra i 2 modelli c è una differenza di € 1000/1200 (in base allo sconto) a discapito di un montaggio meno "race" ma comunque di onesta fattura, le differenze tra le 2 ci sono, ma non sono più così evidenti come nei modelli 2017, elenco le maggiori:
- forcella perfomance vs factory kashima
- mono performance vs factory kashima
- freni xt vs freni saint
- cambio xt vs cambio ex1 (poco importa)
- reggisella perfrmance vs kashima
- cerchi cube vs cerchi Newmen Evolution
- colore nero vs action
Il resto dovrebbe essere tt uguale

Naturalmente bisogna pensare alla Diversità di prezzo altrimenti diventa facile scegliere la action

Voi quale scegliereste e perchè?
 
  • Like
Reactions: gielleffe and ezio

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Bellissime tutte e due...non c’è che dire...io prenderei quella che arriva prima..( se trovi la taglia..) pare siano introvabili e con tempi di consegna a Febbraio....[emoji85][emoji85][emoji85] mentre la Stereo hybrid race 500 in 4 giorni la consegnano...ci sto pensando anch’io...certo la linea delle stereo con batteria integrata è davvero molto molto avanti....però non so se aspetterei tutto quel tempo....
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Fatto 30 fai 31 no?
Saint è un altro mondo e su una bici del genere ci stanno.
Forcella e mono vale un po' la stessa cosa e sicuramente conviene fin da subito puntare al top, se decidi di cambiarle fra sei mesi spendi sicuramente molto di più.
I cerchi è un ulteriore step in avanti ma non così sensibile come le sospensioni.
Il reggisella performance o kashima non è fondamentale a mio avviso.

Poi, parlando fuori dai denti, dipende dal manico e da cosa ci si fa con la bici...
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ne
Fatto 30 fai 31 no?
Saint è un altro mondo e su una bici del genere ci stanno.
Forcella e mono vale un po' la stessa cosa e sicuramente conviene fin da subito puntare al top, se decidi di cambiarle fra sei mesi spendi sicuramente molto di più.
I cerchi è un ulteriore step in avanti ma non così sensibile come le sospensioni.
Il reggisella performance o kashima non è fondamentale a mio avviso.

Poi, parlando fuori dai denti, dipende dal manico e da cosa ci si fa con la bici...
Nel senso che per un uso non spinto si possono risparmiare circa i 1.000€ senza ripianti?
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per me si. Poi come dicevo sopra dipende da te e dai percorsi che affronti di solito
Come prima bici e con poca esperienza credo che un montaggio al top sia esuberante e poco sfruttabile all'inizio e forse meglio spendere qualcosa in più nella prossima bici e capire meglio nel frattempo le proprie esigenze e preferenze.
Cosa ne pensi?
Grazie comunque per le risposte.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non risparmierei e andrei al top subito, fuori il dente fuori il dolore... Se dovessi fare qualche upgrade te li mangi solo con la forcella 1000€...
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sì, lo capisco ma la senzazione e vi chiedo se sia sbagliata, è come se uno, come prima moto, si comprase una Ducati Panigale per poi utilizzarla al 10/15% del potenziale.
 

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Fatto 30 fai 31 no?
Saint è un altro mondo e su una bici del genere ci stanno.
Forcella e mono vale un po' la stessa cosa e sicuramente conviene fin da subito puntare al top, se decidi di cambiarle fra sei mesi spendi sicuramente molto di più.
I cerchi è un ulteriore step in avanti ma non così sensibile come le sospensioni.
Il reggisella performance o kashima non è fondamentale a mio avviso.

Poi, parlando fuori dai denti, dipende dal manico e da cosa ci si fa con la bici...

...ma allora tutti quelli che hanno la stereo 160 race hybrid vuol dire che hanno preso una bici che sulla carta è un enduro ma poi dal lato pratico e la peggio del lotto???...sembra che se non si monta Fox o Kashima si abbia per mano dei cancelli....è un po’ forviante non trovi?? Esteticamente non si discute...sono più belle..però secondo te la differenza tra la sl500 ( consegne al nuovo anno..[emoji26][emoji26]) ed una race 500 è davvero così consistente??? Il prezzo è di qualche centinaio di euro favorevole per la race...che tra l’altro è facilmente reperibile...
 

Andrew

Ebiker novello
14 Novembre 2017
14
12
3
brescia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 sl500
Io ho già fatto i salti per acquistare la sl. Se potessi non esiterei a prendere la action, ma solo perché è più figa; sicuramente non la sfrutterei appieno.
Ps. Ordinata un mese fa, consegna prevista fine maggio 2018 :pensive: (taglia 20).
 

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
partiamo dal presupposto che la race è un bel mezzo (noi ne abbiamo 3 in compagnia e niente da dire) però spendere oggi quei soldi per una e-mtb con batteria non integrata non è tra le migliori opzioni, soprattutto perché ci sarà un calo di prezzo vistoso appena usciranno i nuovi modelli, per me che cambio bike ogni 2 anni non sarebbe una scelta azzeccata. per quanto riguarda il montaggio del modello SL:
- le sospensioni fanno la differenza in fluidità ed estetica, ma anche con le sospensioni perfomance si scende ovunque e alle stesse identiche velocità quindi non pregiudica troppo l'andamento;
- i freni saint sono "i miei freni" quindi anche in caso di acquisto della sl farei il cambio a discapito di un paio di 100 €
- i cerchi cube sono davvero basici ma i newmen non li conosco quindi non posso valutare la differenza, di conseguenza non posso prenderli in considerazione per una valutazione finale
- il reggisella è solo piu' figo ma ha lo stesso funzionamento
- il cambio ex1 è un po' piu' preciso ma non ha la frizione come l' xt quindi ha pregi e difetti;
quindi, alla luce dei fatti, la vera differenza la fanno le sospensioni e i freni e sincero non so valga la spesa di € 1000/1200 in più, i vostri consigli comunque aiutano!
 
  • Like
Reactions: ezio

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Super rapporto qualità-prezzo per entrambe! Se sei CONVINTO che non ci spenderai un euro in upgrade direi SL, altrimenti ACTION tutta la vita...
Non le ho viste dal vivo ma, esteticamente parlando, quel grigio della action non mi convince... da non sottovalutare tempi d'attesa, personalmente non aspetterei MAI mesi per una bici, a meno che la caparra non sia rimborsabile, visto anche che i ritardi (dopo lunghe attese) sembrano essere una costante e nel frattempo magari trovi bici in pronta consegna