Cube stereo hybrid 2018 sl vs action

Andrew

Ebiker novello
14 Novembre 2017
14
12
3
brescia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 sl500
Non potrei mai ordinare una ebike con consegna a più di 6 mesi....quando arriva stanno già per presentare il modello 2019...
Piuttosto una pronta consegna!!!
Il problema è che, con Cube, quando usciranno i modelli 2019 dovrai comunque aspettare un bel po'. Poi dipenderà dai modelli, dalle taglie e dai rivenditori.
Anche a me scoccia aspettare, però io voglio quella...e la porto via a 4000.
 

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
partiamo dal presupposto che la race è un bel mezzo (noi ne abbiamo 3 in compagnia e niente da dire) però spendere oggi quei soldi per una e-mtb con batteria non integrata non è tra le migliori opzioni, soprattutto perché ci sarà un calo di prezzo vistoso appena usciranno i nuovi modelli, per me che cambio bike ogni 2 anni non sarebbe una scelta azzeccata. per quanto riguarda il montaggio del modello SL:
- le sospensioni fanno la differenza in fluidità ed estetica, ma anche con le sospensioni perfomance si scende ovunque e alle stesse identiche velocità quindi non pregiudica troppo l'andamento;
- i freni saint sono "i miei freni" quindi anche in caso di acquisto della sl farei il cambio a discapito di un paio di 100 €
- i cerchi cube sono davvero basici ma i newmen non li conosco quindi non posso valutare la differenza, di conseguenza non posso prenderli in considerazione per una valutazione finale
- il reggisella è solo piu' figo ma ha lo stesso funzionamento
- il cambio ex1 è un po' piu' preciso ma non ha la frizione come l' xt quindi ha pregi e difetti;
quindi, alla luce dei fatti, la vera differenza la fanno le sospensioni e i freni e sincero non so valga la spesa di € 1000/1200 in più, i vostri consigli comunque aiutano!

Si hai ragione a dire che non vale la pena spendere quei soldi li..solo che l’attesa per la sl è davvero troppa lunga.....purtroppo....[emoji26][emoji26]
 

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Sono d'accordo che la race sia una ottima bici e non ho mai detto che se non hai un kashima compri un cancello, anzi. È chiaro che, da appassionato, prenderei la action team senza dubbio...:scream:

...grazie...la mia non voleva essere un’accusa......era solo un pensiero che credo comune a molti cioè il fatto di avere bike base che però riescano a regalarti ugualmente quella soddisfazione che ti sanno dare le top di gamma anche a chi non è un Pro!!!
 

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
Se puó esservi d'aiuto non ho trovato nessun tipo di commento fuori luogo anzi.. vedo che il dilemma è un Pó di tutti... l unico vero upgrade da fare sarebbero i freni , quindi 200€ circa , se peró ci mettiamo che la action è montata davvero al top, è figa e la differenza si abbasserebbe a 800 € , ecco la testa andarmi in fumo!!!!
 
  • Like
Reactions: ezio

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
Se puó esservi d'aiuto non ho trovato nessun tipo di commento fuori luogo anzi.. vedo che il dilemma è un Pó di tutti... l unico vero upgrade da fare sarebbero i freni , quindi 200€ circa , se peró ci mettiamo che la action è montata davvero al top, è figa e la differenza si abbasserebbe a 800 € , ecco la testa andarmi in fumo!!!!

...[emoji23][emoji23][emoji23]....
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Se puó esservi d'aiuto non ho trovato nessun tipo di commento fuori luogo anzi.. vedo che il dilemma è un Pó di tutti... l unico vero upgrade da fare sarebbero i freni , quindi 200€ circa , se peró ci mettiamo che la action è montata davvero al top, è figa e la differenza si abbasserebbe a 800 € , ecco la testa andarmi in fumo!!!!
Secondo me hai già scelto ma ancora non lo sai... ACTION
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
QUOTE=Ordinata un mese fa, consegna prevista fine maggio 2018

Strano in Germania sul sito MHV danno disponibile entrambe da gennaio,
mentre Bikediscount febbraio e marzo (la action)
Fine maggio mi sembra un termine molto lungo.
A questo punto farei un pensiero se comperarla su internet.

Certo che aspettare fino a fino maggio è dura, ti perdi quasi tutta la primavera che con l'autunno è il periodo migliore per andare in bici, poi luglio e agosto conviene andare solo la mattina, a meno che non sei in montagna.
 

Andrew

Ebiker novello
14 Novembre 2017
14
12
3
brescia
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160 sl500
Ci ho pensato, ma:
1) Mi han fatto un ottimo prezzo che su internet non avrei avuto;
2) Rivenditore vicino a casa. Se non va bene qualcosa sono li. Non sono poche centinaia di euro, preferisco essere sicuro;
3) Di primavere spero di vederne ancora tante, non sarà una persa che mi cambia la vita
4) Sono in montagna
 
  • Like
Reactions: cina46 and vicma56

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ci ho pensato, ma:
1) Mi han fatto un ottimo prezzo che su internet non avrei avuto;
2) Rivenditore vicino a casa. Se non va bene qualcosa sono li. Non sono poche centinaia di euro, preferisco essere sicuro;
3) Di primavere spero di vederne ancora tante, non sarà una persa che mi cambia la vita
4) Sono in montagna

Ok per il prezzo buono e il fatto di avere l'assistenza vicino a casa, ma quando vedi certe giornate mi verrebbe una rabbia pensare di non poter fare un giro in bici solo perché non ho ancora la bici che ho ordinato ma che non è ancora arrivata.
 

Purple

Ebiker ex novello
5 Novembre 2017
30
12
8
La Spezia
Visita Sito
Bici
Attendo cube stero hybrid 160 SL500
Fra le due ci sono anche differenze fra lo sviluppo metrico: action guarnitura da 16 e pacco pignoni da 8Velocità 11-48T; la SL500 guarnitura da 15 e pacco pignoni da 11 Velocità 11-46T. Opinioni?
Anche il manubrio: 820mm per la action e 760mm per la SL