Cube vs canyon vs ???

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Ciao,

Ho bisogno di una vostra opinione riguardo alla scelta della mia prima EMTB.
Vorrei evitare di andare a discutere dei motori, quello che mi servirebbe capire è quale allestimento è migliore.

  1. Canyon spectral:eek:n 6.0 o 7.0
  2. Cube stereo Hybrid 160 race o SL
  3. c’è altra intorno a questa fascia di prezzo?

Siccome non sono esperto, ultimamente uso poco la mtb ( sempre avuto una front... ), vorrei anche capire se il gap tra i due modelli della stessa casa costruttrice, avrebbero senso.
Mi piacerebbe prendere un mezzo che non mi tagli le gambe nel momento in cui prenderò un po’ di dimestichezza. Sicuramente il mio stile di guida è più incazzoso che rilassato .
Per il discorso prezzi, credo che sulla cube un 10% dovrei ottenerlo... sulla canyon boh!

Per il momento io sono più indirizzato alla canyon perchè mi da l’idea di una bici più maneggevole ( pesa meno giusto? ) e perché avere la batteria esterna mi faciliterebbe nello smontaggio in fase di carica ( non ho la corrente in garage ).

A voi l’ ardua sentenza.

Grazie in anticipo ✌️

P.s. Sono alto 1, 85 e peso 85 kg.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Io cambio un po' la tua domanda invitandoti a soffermarti su questo: se hai qualche problema sulla bici chi ti da maggior assistenza? Quale delle due bici è più rinvenibile in futuro?
E per ultimo 27 o 29?
 
  • Like
Reactions: Bartbike

dave86vr

Ebiker normalus
8 Gennaio 2018
72
13
8
italia
Visita Sito
Bici
flyer uproc 7
Oppure prendi una fantic integra 160.... 27.5 dietro e 29 davanti... (sono di parte) [emoji23] scherzo... io comunque ho provato la cube 160 sl e va un gran bene...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Su cube hai tutto fox che a mio avviso è superiore (ma molto va anche a gusti). Su canyon hai i freni zee che possono essere meglio dei magura (anche qui dipende da ognuno).
Il resto delle differenze sono trascurabili (discorso 27vs29 a parte)
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
269
109
43
60
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
ciao, premetto che la canyon non l'ho mai provata, ti posso dire solo che la cube 160 sl che sono in possesso è ottima, ha un buon allestimento affidabile, fox e xt, maneggevole, affidabile, tieni presente che è un pò bassa toccherai spesso anche perchè sei 85 kg, forse è l'unica pecca che ha a mio avviso,
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Io ho Canyon (6.0) ottima ma sono di parte quindi fai tu, ti posso solo dire che per un bike online devi magari considerare di farti l'assistenza meccanica in casa, io sono bene attrezzato e non ho nessun problema, non posso parlare di acquisti in negozio perchè ho smesso di andarci da secoli ma anche lì sono di parte.
 

Inglong

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2018
21
1
3
37
Bergamo
Visita Sito
Bici
N.a.
Io ho Canyon (6.0) ottima ma sono di parte quindi fai tu, ti posso solo dire che per un bike online devi magari considerare di farti l'assistenza meccanica in casa, io sono bene attrezzato e non ho nessun problema, non posso parlare di acquisti in negozio perchè ho smesso di andarci da secoli ma anche lì sono di parte.

L’ acquisto online non mi spaventa. Se poi, sarò così sfigato da incorrere in problemi, i porconi non me li leverà nessuno... neanche il rivenditore “fisico”. ( tra l’ altro il rivenditore cube di zona non mi ha fatto una bellissima impressione... )
Per l’ assistenza meccanica devo dire che mi piacerebbe molto essere autosufficiente ma al momento sono troppo inesperto ( potrebbe essere un buon motivo per imparare qualcosa di nuovo e utile ). Ho guardato sul sito canyon e ho trovato una sezione per i tagliandi e i vari check semestrali/annuali ma non me li fa vedere. Forse perché prima devo registrarmi e forse anche registrare una bici.

Dite che con i saldi nazionali salta fuori qualche sconticino?
 
  • Like
Reactions: lurepoli