Cuneo e dintorni.....

right_revenge

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
61
11
8
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
almeno 4
grazie
ma domenica facciamo correre i ragazzi :)

DcWFWlu.jpg
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
E' proprio su quelle salite che sto ricevendo dall'elettrica più di quello che mi aspettavo: premesso che non sempre riuscivo a pedalarle e che se ci riuscivo "vedevo la Madonna" questa volta le ho pedalate tutte nonostante il fango e (cosa che non mi aspettavo) ho pure goduto! Dopo aver considerato per anni le salite come il "male necessario" per poter godere delle discese la e-mtb non lo ha solo azzerato, come mi aspettavo, ma l'ha trasformato in divertimento :party:

Se sei riuscito a pedalarle tutte sei stato bravo, davanti a me c'era un signore con una Moterra che ogni tanto si piantava , esattamente come me, solo dopo il primo ristoro le cose hanno cominciato a migliorare leggermente.
Probabilmente voi del posto avete sviluppato nel tempo la pedalata ottimale per ottenere grip in quelle condizioni.
Io non ero assolutamente preparato, anche perché dalle mie parti il fango non riesce a svilupparsi in salita.
Ma toglimi una curiosità, eri con la bike quella kittata? Mi sembra strano di non averla vista.
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Non ti ho visto o quantomeno non ho visto la tua bike, peccato, mi sarebbe piaciuto conoscerti!:pensive:
Io ero li con la muscolare, pensando erroneamente che per 22 km l'elettrica era inutile.
Niente di piu sbagliato, l'anello di Gottasecca è un circuito con salite al limite della ciclabilità spalmate da una generosa dose di fango che le rende impedalabili e discese dove non cadere è un impresa epica (sempre per via del fango che rende il tragitto scivoloso come una saponetta)
In condizioni di asciutto deve essere uno spettacolo, ma Domenica è stato un vero massacro, almeno per me che non sono molto abituato a quel genere di fondo.
Comunque sono riuscito ad arrivare in fondo senza cadere (anche se un paio di volte ci sono andato vicino:cold_sweat::joy:) e questo è gia un gran risultato visto che ogni tanto qualcuno davanti a me si spalmava sui sentieri.
Tra due domeniche sarò a Murialdo, mi farebbe piacere sapere chi ci sarà.:blush:

A Murialdo ci sarò anch'io, nel frattempo segnalo, sempre in zona, venerdì sera 19 maggio:

https://www.facebook.com/events/928653483943407/

uscita notturna, sempre a Gottasecca, si spera con meno fango...;)
 
Ultima modifica:

right_revenge

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
61
11
8
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
almeno 4
buongiorno amici cuneesi
il mo socio ha "vinto" una crociera l'ultima settimana di giugno e mi ha chiede se a qualcuno interessa una iscrizione alla Via del Sale del 25 giugno alla ciclo-turistica
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8

ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
52
Prato
Visita Sito
Salve
Durante il ponte del primo novembre vorrei visitare le Langhe; mi porterò la emtb, se organizzate qualche giro in zona verrei volentieri anche io, visto che non conosco niente.
Eventualmente sapreste indicarmi dei giri panoramici, che potrei fare in zona.
Grazie