[DA LEGGERE] Per chi cerca consigli sulla bici da comprare

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.228
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La mia vuole essere una indicazione di massima..vero è che valutare le condizioni di un motore non è cosa semplice: penso al Yamaha PW del mio amico scansafatiche che ha passato i 10.000 km già da un pezzo ma sembra nuovo e pure la batteria da 400wh dopo 4 anni gli lascia fare 1.000 m di dislivello in modalità Tour (85 kg) :)
Vero anche questo. Forse solo il check batteria del conce può dare un'idea o comunque ti dice i km esatti
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Quindi la mia Levo con 6 mesi di vita è da buttare..
Secondo il mio modo di valutare (che significa, se mi trovassi io a cercare un usato utilizzerei questo metro di valutazione) contano i km fatti e non il tempo impiegato per farli, questo non vuol dire che sia un criterio giusto...insomma se la tua levo con 6 mesi avesse 3000 km io non la comprerei, ma cercherei altro. Tutto qua.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and 8Grunf

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Secondo il mio modo di valutare (che significa, se mi trovassi io a cercare un usato utilizzerei questo metro di valutazione) contano i km fatti e non il tempo impiegato per farli, questo non vuol dire che sia un criterio giusto...insomma se la tua levo con 6 mesi avesse 3000 km io non la comprerei, ma cercherei altro. Tutto qua.

Beh dai, 500 euro glieli possiamo dare. :p
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il limite dei 1500 mi pare stra-esagerato. La mia ne ha quasi 1700 ed è praticamente nuova. Nel tuo caso lo dimostra anche lo stato carica batteria 99%. Nuova costava a listino 4000 euro. Una bici dell'anno prima a metà stagione secondo me (nel mio caso è stato così) si prende con sconti tra il 25 e il 30%. Ammesso che riuscissi a trovarne una si aggirerebbe tra i 2800 e i 3000 euro. La bici è ben montata, i km non sono tantissimi...se il venditore ti da anche un pò di garanzia secondo me il prezzo è onesto. Per me prendila, molto di meglio non troverai.
P.S. Il discorso dello scontrino non è proprio il massimo....
Comunque secondo me se vuoi continuare questa discussione dovresti aprire un 3d apposito. In questo sono state inserite le regole...se tutti inseriscono richieste su cosa comprare diventa illeggibile (e magari nessuno va più a rileggersi il messaggio iniziale, molto importante direi).
 
  • Like
Reactions: tostarello

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
due tre off topic sono tollerabili, ma 11 (e destinati ad aumentare) proprio no

per consigli su una particolare bici usata da comperare è il caso di aprire una discussione apposita
 

gobbo56

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2018
191
58
28
62
bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi Rebel 9.2
miglior metodo è.... 1) di vedere la emtb di persona se è possibile. 2) farsi mandare piu foto possibili. 3) basso chilometraggio vuol dire batteria in ottime condizioni. 4) foto con la emtb lavata. qualcuno vende del materiale sporco spacciandolo con leggeri graffi dovuti all'uso. poi la sfiga ci vede bene
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ciao ragazzi, ho trovato nella città in cui vivo, una Mondraker Crafty R+ 27,5 del 2017 (colore verde/nero con batteria non integrata) con meno di 1000km. Sostituito motore esattamente 1 anno fa. Il venditore fornice fattura d’acquisto, forse ricevuta del cambio motore del negozio. Richiesta 2500€, me la lascerebbe a 2400.
Link modello:

Pareri consigli ?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Credo che dovresti aprire una discussione a parte, ...e leggere il primo intervento del nostro Moderatore ;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao ragazzi, ho trovato nella città in cui vivo, una Mondraker Crafty R+ 27,5 del 2017 (colore verde/nero con batteria non integrata) con meno di 1000km. Sostituito motore esattamente 1 anno fa. Il venditore fornice fattura d’acquisto, forse ricevuta del cambio motore del negozio. Richiesta 2500€, me la lascerebbe a 2400.
Link modello:

Pareri consigli ?

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
Mah...io comincio a sospettare...sono nove mesi che chiedi info su bici più disparate, come qualcuno ti dice che è ok...tu cambi mira e ti ripresenti con un'altra bici da valutare...e via così di continuo. Ora posti l'ennesima richiesta in un 3d dove non ha senso chiedere consigli....e sempre la solita solfa. Personalmente mi sono stufato di perdere tempo con i tuoi continui cambiamenti di obiettivo...ti è stato detto, consigliato, suggerito di tutto...l'unico consiglio serio ormai che ti si può dare è: comprane una e inizia a pedalare. :confused:
 

davi348

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2018
113
4
18
GENOVA
Visita Sito
Bici
nessuna
Mah...io comincio a sospettare...sono nove mesi che chiedi info su bici più disparate, come qualcuno ti dice che è ok...tu cambi mira e ti ripresenti con un'altra bici da valutare...e via così di continuo. Ora posti l'ennesima richiesta in un 3d dove non ha senso chiedere consigli....e sempre la solita solfa. Personalmente mi sono stufato di perdere tempo con i tuoi continui cambiamenti di obiettivo...ti è stato detto, consigliato, suggerito di tutto...l'unico consiglio serio ormai che ti si può dare è: comprane una e inizia a pedalare. :confused:

Evidentemente se non l’ho ancora presa significa che non ho ancora trovato quella giusta per diversi motivi quindi se devi fare questi commenti puoi evitare benissimo e fare altro, perché fai perdere tempo a te stesso e agli altri.



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Evidentemente se non l’ho ancora presa significa che non ho ancora trovato quella giusta per diversi motivi quindi se devi fare questi commenti puoi evitare benissimo e fare altro, perché fai perdere tempo a te stesso e agli altri.



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Hai ragione, infatti ho già perso troppo tempo con te e forse sarebbe il caso che anche gli altri cominciassero a valutare se le tue richieste siano sensate o semplicemente tu stia prendendoci in giro tutti. Poi magari mi sbaglio e sarò pronto a fare mea culpa... ma per me è così.
P.S. Dato che mi dici cosa dovrei evitare di fare, a te dico che potresti evitare di postare la solita richiesta di consigli in una discussione che non è stata creata per questo....Buonanotte.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Buongiorno

sono un completo neofita per il mondo delle ebike e ora vorrei avvicinarmi alla bici elettrica.
la destinazione d'uso sarebbe prevalentemente per allenamento ai fine di gare di enduro (muscolari) ed anche a gare di e-enduro.
Non mi interessa l'utilizzo su bike park o esclusivamente per lunghi giri.
Deve essere più simile possibile nel comportamento ad una bici normale in discesa e permettermi dislivelli positivi di 1000-1500 m pedalando di buona lena. Non mi interessa telaio in carbon anzi. Reparto ammmortizzazioni evoluto e geometrie adeguate all'utilizzo.
infine sono abbastanza piccolo, 168 cm per 63 kg. quindi non bici spropositate
Attendo vs consigli per gli acquisti
grazie
Alex

Sei OT, apri una nuova discussione nella sezione principianti.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
@8Grunf : magari dai un'idea dei km indicativi? Un range.
Io per l'usato aggiungerei di farsi dare dal venditore (sivende o privato) il libretto di uso e manutenzione della bici dove figurano i controlli periodici (la mia Cube ce l'ha, non so le altre) e la stampata del check diagnostico su motore elettronica a soprattutto stato di salute e ricariche batteria.

io questo libretto non l'ho mai visto per le bici e ne ho passate diverse di marche e modelli, cosa figura come controlli periodici sulla Cube? non vorrei fosse un sistema solo per spillarti i soldi per controlli che puoi fare a casa tranquillamente