Datemi un consiglio

GIPSY

Ebiker novello
7 Aprile 2017
7
0
1
55
SANREMO
Visita Sito
Bici
TROPPE
Salve a tutti
sto considerando, x vari motivi che non vi sto ad elencare ,di entrare nel mondo delle E-Bike
Cerco una bici che abbia una buona autonomia di batteria per fare giri di 3/4 ore e divertente soprattutto in discesa stile enduro
Ho provato la levo ,dopo il trasferimento di un ora di salita in modalita eco ho fatto la prima discesa ,volevo risalire x farne una seconda ma batteria scarica.... boh forse non era settata bene era il test bike...
Comunque le mie esigenze sono come detto sopra, una bici fondamentalmente orientata in discesa con buona autonomia...
Grazie a tutti
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
forse che dopo un'ora d'uso in salita l'avevi già prosciugata ?...giri lunghi li fai usando le gambe e motore a bassi livelli, oppure con 1-2 batterie di scorta
 

GIPSY

Ebiker novello
7 Aprile 2017
7
0
1
55
SANREMO
Visita Sito
Bici
TROPPE
Ciao la mia idea e quella di usare le gambe mi piace far fatica e sono discretamente allenato.
la Levo che ho provato non l ho mai spostata dalla modalita Eco
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ciao la mia idea e quella di usare le gambe mi piace far fatica e sono discretamente allenato.
la Levo che ho provato non l ho mai spostata dalla modalita Eco

Strano a sentire i possessori di questa bici ha il motore più performante e grande autonomia, mah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

GIPSY

Ebiker novello
7 Aprile 2017
7
0
1
55
SANREMO
Visita Sito
Bici
TROPPE
Il venditore mi ha detto che tramite l app si possono fare i satteggi personalizzati e aumentare di conseguenza anche la durata della batteria
io nel test che ho fatto non ho cambiato nulla magari in parte sara' quello...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@GIPSY

Visto che ricerchi performance e divertimento in discesa, dicci almeno xome ti sei trovato con la Levo, o quali altre bici usi di solito, almeno abbiamo un'idea di cosa cerchi.;)
 

GIPSY

Ebiker novello
7 Aprile 2017
7
0
1
55
SANREMO
Visita Sito
Bici
TROPPE
Si hai ragione
la Levo non mi e' dispiaciuta in discesa purtroppo come dico ne ho fatta solo una quindi un po poco, ma comunque mi ha dato subito buon feeling x quanto riguarda le geometria
le gommone sarebbero state meglio un po' piu sgonfie infatti la mia idea era quella di risalire e sgonfiarle un po...la yari e' un filo al limite ma ci puo' stare visto le gomme plus...
Sto girando da tre anni con una claymore
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
non vorrei che essendo una bici da test, il venditore abbia alzato i livelli....della serie tu giri al minimo che tanto minimo non è......per vendere questo e altro
 
  • Like
Reactions: slow_rob

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La Claymore era un freeride "old school" con la possibilità di accorciare le escursioni.
Le geometrie e le tecniche di guida di conseguenza, sono molto cambiate da allora e anche le ebike cercano di seguire i trend lanciati sulle MTB.

Attualmente puoi trovare molti prodotti validi con 150/160mm di escursione e geometrie aggressive, performanti in discesa e anche in salita.

La Levo fa parte della categoria trail/allmtn, bici molto equilibrata, ma non particolarmente studiata per le prestazioni discesistiche, specialmente con il montaggio di serie
 

GIPSY

Ebiker novello
7 Aprile 2017
7
0
1
55
SANREMO
Visita Sito
Bici
TROPPE
La Claymore era un freeride "old school" con la possibilità di accorciare le escursioni.
Le geometrie e le tecniche di guida di conseguenza, sono molto cambiate da allora e anche le ebike cercano di seguire i trend lanciati sulle MTB.

Attualmente puoi trovare molti prodotti validi con 150/160mm di escursione e geometrie aggressive, performanti in discesa e anche in salita.

La Levo fa parte della categoria trail/allmtn, bici molto equilibrata, ma non particolarmente studiata per le prestazioni discesistiche, specialmente con il montaggio di serie
si era proprio questo il senso del mio post
quale ,secondo voi che siete esperti ,la piu adatta alla mie esigenze quindi piu impostata da discese e con buona autonomia...
Moterra? Mustache?...boh non conosco molto ..
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Beh sicuramente Moterra è una bici super divertente e molto maneggevole, inoltre Bosch ha una buona autonomia, dai un occhiata anche a TREK powerfly fs sia versione LT sia da 130mm ma non dimenticarti cube( rapporto prezzo qualità) e Willer che monta il nuovo shimano steps 8000 (molto più alto da terra più silenzioso del Bosch)