Scusami, ma non sono d'accordo...Credo che il fatto che YT vende online gli abbia influenzati non poco nella scelta nel motore, visto le difficoltà per i privati di spedire in assistenza le e-bike e le batterie avere una rete capillare di centri assistenza del produttore penso fosse obbligatorio, e correggetemi se mi sbaglio brose da questo punto di vista fai invece molto affidamento sull'appoggio dei rivenditori stessi.
A parte che il futuro è la vendita online (per tutto)...e su questo ci facciamo poco, Shimano per quanto riguarda l'assistenza è al top, se vai sul loro sito e cerchi un Shimano Service lo trovi sempre a pochi Km da casa. Io ho avuto bisogno per una batteria e me l'hanno risolta in 1 ora sostituendomi la batteria con una nuova e spendendo 0€ in Garanzia.
Tornando alla vendita online, è a volte un vantaggio anche per noi che possiamo risparmiare non avendo il ricarico del rivenditore di mezzo...vedi anche altri marchi come Canyon, Thok, ecc...il commercio è questo ormai...
Detto questo, ognuno la pensa come meglio crede ovviamente.
Ciao!!