Diagnostica motori

giozib1958

Ebiker ex novello
8 Agosto 2018
18
1
3
66
Oleggio
Visita Sito
Bici
Cube Acid
Ciao a tutti. Dopo qualche anno di mtb muscolare , complice l’eta Ho deciso di acquistare una Erike.
Ieri mentre ero da un si vende a chiedere informazioni sui prezzi , questo mi ha detto che tratta solo
motori Bosch e Shimano perché sono gli unici che hanno la diagnostica elettronica per poter cercare eventuali guasti,
Prospettando , proprio per questo , tempi lunghi per le eventuali riparazioni . Che non possono essere fatte dal si vende ma direttamente dal produttore
Siccome di motori ne so veramente poco chiedo a voi se è effettivamente così , o mi ha raccontato un sacco di b....e.
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Beh, un pò di verità c'è: a parte Bosch e Shimano che avevano un software di diagnosi da sempre, da pochissimo (1 mese) è finalmente disponibile quello per Yamaha (anche se è un pò "basico").
Per Brose c'è sempre da dire che non è un "sistema" unico quindi, Specialized, Bulls, Rotwild, Continental, ecc. hanno il loro proprietario; esiste poi il Software BMZ che gestisce i suoi prodotti (batterie/display) montati su alcune ebike (anche con motori Shimano).
Tutto questo in attesa del nuovo Sistema di diagnosi unificato BROSE che, a breve, dovrebbe gestire i sistemi misti montati su alcune ebike come Fantic........
 
  • Like
Reactions: Giocody

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Beh, un pò di verità c'è: a parte Bosch e Shimano che avevano un software di diagnosi da sempre, da pochissimo (1 mese) è finalmente disponibile quello per Yamaha (anche se è un pò "basico").
Per Brose c'è sempre da dire che non è un "sistema" unico quindi, Specialized, Bulls, Rotwild, Continental, ecc. hanno il loro proprietario; esiste poi il Software BMZ che gestisce i suoi prodotti (batterie/display) montati su alcune ebike (anche con motori Shimano).
Tutto questo in attesa del nuovo Sistema di diagnosi unificato BROSE che, a breve, dovrebbe gestire i sistemi misti montati su alcune ebike come Fantic........
La diagnosi Yamaha è solo per PWX PWe o anche per il vecchio PW?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk