Diametro Ruote per tutti i gusti ??

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Questa foto trovata in giro mi ha fatto molto ridere ma anche pensare.......

.facebook_1489503061277.jpg

Io sono passato dalle 26/2,35 alle 27,5/2,8 e mi sono spaventato positivamente anche se il dubbio che le plus siano un pelo pesanti non me lo levo.... la trazione però è spaventosa al confronto....
Ho ferma in cantina una ruota da 26/2,8 (plus) che non sono riuscito a provare causa cambio bici...... ma ho come l'impressione che poteva essere una piacevole sorpresa.

Che ne pensate ??

Edit: non intendevo dire che le ruote da 29 sono "gaye" ma se avete cambiato formato ruote come vi siete trovati ...... scusate l'ambiguità.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: em_1958

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Per me è no!
Invece potresti pensare ad una coppia di 29x2. 35
Poi, la 26 che hai è boost?:rolleyes:
Per te no cosa ??? non si capisce a cosa ti riferisci
Si alle ruote da 29" potrei pensarci ..... ma devo prima digerire il diametro (lo stesso peraltro) delle mie attuali 27,5plus e poi ragionare se valga la pena alleggerire sia cerchio che gomma.
Ovviamente non ha mozzi boost ma 15x100 o 20x110 questo tipo di ruote nascono come retrofit per le 27,5 classiche .... gommata con i wtb ranger 2,8" cerchio syntace da 33,5 interno (circonferenza delle 27,5 ma sezione 2,8)

le facessero da 29+++...l'ideale per me

Non vorrei dirti stupidate ma credo che le plus da 29 esistano eccome, non ho idea che bici le usino ma mi dà l'impressione di qualcosa di mostruoso (sia come tenuta che stabilità/innerzia ) hahahahaha
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho ferma in cantina una ruota da 26/2,8 (plus) che non sono riuscito a provare causa cambio bici...... ma ho come l'impressione che poteva essere una piacevole sorpresa.

Che ne pensate ??

Se intendevi montare una 26+ su una ebike 27.5+ nativa, la mia risposta è:
Penso che non sia una buona idea, ii non lo farei.

Invece se trovi le 27+ troppo pesanti o lente, per via dell'impronta maggiore o della pressione bassa, potresti provare le 29 normali, ben gommate, ritroveresti quella precisione di guida che le plus non hanno.
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
no no non lo farei di mettere le 26 sulla nuova..... erano per l'enduro ...... ma mi sà che anche a pedali la proverò .....
Ho preso una allmtn 6 alla fine ma visto la mole di ricambi che avevo ero tentato di fare il braccino corto e prendere la 5 con le 27 normali e trapiantare le 26+.......
Ma il gioco non valeva la spesa.........
Si le 29 sono una prova da fare anche se obbiettivamente avevo i NN sulla enduro e li ho qui sulla plus, sono da 2,8 non da 3 e stabilità e precisione ne hanno da vendere a prima impressione (è ancora presto per farmi un opinione certa)
La cosa evidente fino ad ora è che tengono cosi tanto che sono riuscito ad arrostire il disco posteriore e a giudicare scarso il freno l'anteriore ...... il che è tutto dire.... hahahahaha
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
no no non lo farei di mettere le 26 sulla nuova..... erano per l'enduro ...... ma mi sà che anche a pedali la proverò .....
Ho preso una allmtn 6 alla fine ma visto la mole di ricambi che avevo ero tentato di fare il braccino corto e prendere la 5 con le 27 normali e trapiantare le 26+.......
Ma il gioco non valeva la spesa.........
Si le 29 sono una prova da fare anche se obbiettivamente avevo i NN sulla enduro e li ho qui sulla plus, sono da 2,8 non da 3 e stabilità e precisione ne hanno da vendere a prima impressione (è ancora presto per farmi un opinione certa)
La cosa evidente fino ad ora è che tengono cosi tanto che sono riuscito ad arrostire il disco posteriore e a giudicare scarso il freno l'anteriore ...... il che è tutto dire.... hahahahaha
La mia 29 gommata 2.35 ,NN mi ha fin da subito conquistato per la stabilita'e guidabilita'.
Alla faccia di chi sosteneva che era meno maneggevole di una 27,5.
Poi,per l estate montero' una conti RK al post per scorrere meglio,almeno credo.
Ma 29 forever!