Difetto bici appena arrivata, aiuto urgente!!

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
IMG_20180925_193351.jpg IMG_20180925_194114.jpg IMG_20180925_194126.jpg IMG_20180925_194159.jpg Scusate mi è appena arrivata a distanza (dall'Italia comunque e da un grande negozio fisico) una sduro 3.5 hardnine 2018 che ho preso per mia moglie, non la trovavo qui vicino per cui ho trovato un grosso negozio che la vendeva.
Apro il pacco arrivato con corriere, la bici era montata a parte la regolazione del manubrio, lo sterzo e dovevo montare i pedali.
Metto sotto carico la batteria ,monto i pedali, sistemo il manubrio e provo a fissare lo sterzo. Poichè non sono un intenditore e non volevo creare danni chiamo un amico che se ne intende molto piu' di me e mi dice " come fai a fissare lo sterzo non vedi che non è allineato il tubo?".
Ovviamente non forziamo e vi posto foto, cosa ne pensate?
Devono riprendersi indietro la bici o potrebbero solo inviarmi il pezzo difettoso (in pratica la forcella con il tubo sterzo) ?Caspita è la prima volta che compro a distanza spendendo una discreta somma...
A poca distanza dove abito c'è un rivenditore ufficiale haibike dove ho preso la sduro 5.0, potrei in caso portarla da lui e farebbe l'ordine in garanzia per evidente difetto? Come vi comportereste?
Ovviamente stasera ho inviato già le foto a chi mi ha venduto la bici pero' vorrei conforto anche da voi vedendo le foto.
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Il problema è la spedizione, non ho un furgone per portarla in posta (e' grosso ovviamente il pacco) e spedirla, dovrebbe venire a riprendersela lui tramite corriere, cosa ne pensi?
 

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
La ritira il corriere
Ma qui secondo te la rispedizione è a carico del venditore che ha venduto merce difettata? Leggo varie cose su internet, sul sito del venditore non si parla in relazione a recesso o altro...
E' che il costo della spedizione non è indifferente e mi pare assurdo spendendo una bella cifra dover inviare a mie spese la bici al mittente....
 

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Il negozio è fisico assolutamente, non è un negozio online ed è bello grosso, non mi sarei fidato di comprare da vendiotre che vende solo online per quello ci rimango due volte male...
Comunque il difetto è evidente giusto??
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ma qui secondo te la rispedizione è a carico del venditore che ha venduto merce difettata? Leggo varie cose su internet, sul sito del venditore non si parla in relazione a recesso o altro...
E' che il costo della spedizione non è indifferente e mi pare assurdo spendendo una bella cifra dover inviare a mie spese la bici al mittente....

Beh il diritto di recesso in Italia esiste quindi puoi esercitarlo , ad ogni modo non posso che essere d’accordo con Rick
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Spese di restituzione a tuo carico, se chiedi il rimborso ti devono rimborsare sia il bene che il costo della prima spedizione da loro a te.
Se cerchi su google e' pieno di info a riguardo.
 

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
61
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Peor' il mio non è un recesso perchè cambio idea per per evidente difetto (e non capisco come non si siano potuti accorgersene in quanto la forcella non era a parte ma aveva il manubrio sopra anche se questo era ruota e smollato per starci nello scatolone..)

Allora fai la sostituzione come ti ha linkato @Tat0